Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Tagetes Lucida

Mad-Ale

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2011
Messages
58
Ciao a tutti! Avete mai sentito parlare di Tagetes Lucida (Mexican Tarragon)? Raccolta, essiccamento, utilizzo ed effetti; qualcuno può delucidarmi?
 

Mad-Ale

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2011
Messages
58
Io so che si chiama anche dragoncello messicano e che la usavano nelle cerimonie gli indiani Huichol; si fuma l'erba in combinazione con il consumo del tè fermentato sempre delle foglie. L'erba fresca è usata in tutto il mondo per la cottura, a causa del suo sapore salato di anice.

Effetti
Tagetes Lucida si dice che produce da euforia al "closed-eye-images" ; registrati effetti simili, ma più deboli, a quelli del peyote; L'erba viene utilizzata anche per rilassare lo stomaco e per sentirsi meglio dopo aver consumato grandi quantità di alcol.

Sarà vero?
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
EDIT.

ERRORE.

Il dragoncello che sia russo o francese non è il Tagetes Lucida (Tagetes Lucida).

PERò,

Il dragoncello messicano è simile come sostanze a quello francese, per il fatto che non ha affatto elemicina, ma solo questi:




Mi fa piacere trovare un thread ancora intonso. L'artemisa Draguncelus, Tarragon in inglese è una pianta che a mio modesto parere, se raccolta fresca, ha un sacco di molecole da sfruttare.

Esistono due tipi di dragoncello:

French - Questo ad alto contenuto di methyl-eugenol,methyl-chavicol(estragolo) con un odore pungente di anise. L'estragolo è circa il 50-60-70%, dipende dalla pianta. Contiene anche cumarine, e scopoletina.

Russian - Ecco che viene il bello, questa verità ha sia il methyl-eugenol, ma almeno il 10% di elemicina, e in alcuni casi anche il 60%. Infatti è meno aromatico è più blando come sapore. Esistono un paio di posti sul web (tutti UK) in cui potete trovarli. Anche questo ha scopoletina.

Forse il modo migliore è mangiare 5-10gr e vedere un po'. Ma fresca ha ancora tutti gli oli essenziali, io quest'anno ho provato a piantare il dragoncello russo, pare sia resistente, dicono.


Da quello che so è anche venduto negli smart-shop, ma costa una follia, e sarà di dubbia qualità. Inoltre viene o veniva usata nelle cerimonie del Peyote come rinforzo. Di sicuro tutto ciò che è scopoletina è un rinforzo. La brunfelsia viene aggiunta all'Ayahuasca anche per questo.

Sono sicuro che ha un sacco di potere questa pianta, insieme col calamo.
 
Haut