Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

TEMPESTE SOLARI E CAMBIAMENTI DI COSCIENZA di Inga Ongaro

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Da qualche parte nel PC ho un articolo che parla di qualcosa di simile. Un economista, appassionato anche di astrologia, si è interrogato chiedendosi se vi sia del vero nel fatto che le posizioni dei pianeti influenzino il nostro comportamento. Notare: i pianeti del nostro sistema solare, non costellazioni che in realtà esistono solo in prospettiva come proiezione sulla volta celeste, quindi corpi che hanno un'influenza gravitazionale effettiva.

Il risultato è stato per lui sorprendente, perché (ha usato dati a sua disposizione) il comportamento dei mercati finanziari sembrava correlato agli allineamenti planetari; con un po' di indagine s'è osservato che ciò succedeva quando la posizione dei pianeti garantiva una maggiore intensità del vento solare che investe il nostro pianeta. La ionizzazione prodotta da questo disturba il nostro sistema nervoso in maniera da produrre un effetto globalmente osservabile; credo che le tempeste solari abbiano un effetto simile, cioè il vento solare è molto più forte, quindi perché no.

Lo stesso effetto, molto più banale, si osserva quando l'aria è ionizzata da venti di caduta come il Foehn, il Garbino, il Santa Ana, lo Scirocco nella costa nord della Sicilia: in alcune nazioni la presenza di questi venti è considerata persino una attenuante per alcuni crimini, e in ogni caso si sa che il loro spirare è correlato ad un consistente aumento di questi ultimi...

Ah, trovato: Time-Price-Research: Sun & Market
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
queste sono quelle che io chiamo le "teorie alla Mckenna": tutte molto interessanti e abbastanza credibili, anche per l'intelligenza con cui vengono esposte e indagate, ma che inevitabilmente non trovano riscontro nella realtà

cioè a questo punto ci azzecca più l'oroscopo
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Non ho capito se stai rispondendo a me o a MENE. Io ho scelto di postare questa ricerca proprio perché chi ha avuto l'idea usa metodi quantitativi per associare i due fenomeni, e la causa fisiologica del nostro alterato comportamento è dimostrata scientificamente. La storia del vento ionizzato in particolare è nota da molti anni, e io l'ho studiata come fatto assodato da più di un libro di meteorologia.
;)
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
mi riferivo piu che altro all'articolo di mene e più in generale alle teorie sul 2012, su questo fantomatico cambio di coscienza che tutti questi pseudi-studi tentano in vano di predire...
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Ehm qua devo dare una giustificazione che in realtà non mi giustifica: ho letto il titolo del suo link, preso dall'entusiasmo (dando per scontato che parlasse della stessa cosa che intendo io) mi sono messo a ricercare il link che ho postato, poi ho scritto la risposta scordandomi di aprire i link di MENE! No, concordo, ok l'apertura mentale ma messa così per me quella storia è solo una fantasia tra complottismo ed esoterismo per poveri...
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Quando ho letto il 3d, pensai al film: "Messaggi dal futuro", ma no, non centrava xD
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Forse non sarà un cambiamento brusco come lo descrivono ma magari l'inizio do una lenta apertura mentale di un po tutti. Mi piace pensare che sia così.
Non so se è un caso ma già da un po mi ero accorto di come conoscenti che erano molto chiusi si stanno via via aprendo alla tolleranza e interesse per le novità, ma magari è solo perchè sono più cresciuti...
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Ma il fatto è che il 2012 è passato e non è successo niente...tra l'altro, l'attività del sole negli ultimi anni sta subendo una anomalia negativa, ci sono pochissime macchie solari e a questo si associa un minimo di attività, quindi, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, stiamo aspettando di vedere gli effetti di qualcosa che non è successo proprio.
Cioè il periodo in cui dovevano avverarsi queste fantomatiche previsioni è passato, quindi c'è poco da specularci, erano sciocchezze. Un conto è l'apertura mentale, un altro è lasciarsi ingannare dalle fantasie di qualcuno che sa venderle in maniera da convincere facilmente chi ha opinioni deboli.

Ma il video l'hai visto? Cioè quando sono arrivato al punto in cui dice che il Carbonio ha 6 protoni, 6 neutroni, 6 elettroni, "666, does that sound familiar?" mi sono vergognato per lui...non per nulla l'hanno registrato con la voce sintetica...
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Si potrebbe vedere come: il carbonio è il demonio, il carbonio sta in quasi tutto quel che è vivo, la materia vivente è Demoniaca, lo spirito invisibile è Divino!
 
Haut