Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Suoni binaurali, droga digitale(?)

Frap

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Juin 2014
Messages
94
Ciao a tutti, ieri sera, dopo che la serata è stata annullata per vari problemi, mi sono ritrovato il sabato sera a casa da solo senza nulla da fare o da fumare.
Navigando a caso per il web trovo un articolo che parla di questi suoni binaurali e di un sito che vende queste traccie audio. Secondo l'articolo e il sito questi suoni dovrebbero creare in chi li ascolta con le cuffie effetti simili ad alcuni sostanze; tra cui: marijuana, LSD, oppio e tante altre.
Ero molto scettico quindi faccio una ricerca e vedo che molte persone hanno provato e riscontrato degli effetti. Decido di provare anch'io, basta cercare "digital drug" su youtube e ci si trova davanti ad una serie di video che durano da un minimo di 15 minuti fino ad anche 1 o 2 ore.
Spengo le luci, metto le cuffie e faccio partire la traccia.
Era questa:
Secondo il video dovrebbe creare gli effetti della marijuana, nello specifico dell purple haze (probabilmente solo per attitare più visualizzazioni).
La traccia finisce e oltre ad una senzazione di rilassatezza (minima e probabilmente placebo) nulla di più.
Un po' deluso (ma neanche più di tanto visto il mio scetticismo iniziale) decido di guardare un altro video.
Questo qua:
Secondo il video dovrebbe riacreare gli effetti dell'LSD.
Questo video è più lungo dura una mezz'oretta, mi rilasso e lo faccio partire.
Durante l'ascolto ho dei piccoli spasmi alle gambe ma non ci faccio caso.
Finisce la traccia e niente..la mia voce e sempre la stessa e la mia camera pure..deluso mi accendo una sigaretta e vado a fumarmela nel terrazzo e guardando la strada per un attimo, solamente un attimo, mi sono sentito altissimo e la strada e il giardino di casa mia si erano come distorti.
Non so...non mi hanno convinto molto comunque, resto molto scettico riguardo a questi suoni. Voi avete avuto esperienze con queste traccie? O sono solo una cazzata? :)
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Quoto sd&m, provato anch'io a suo tempo e zero effetti. Poi ricordo che quando erano usciti alla ribalta questi i-doser, e mi pare ne avessero parlato anche i tg, su internet più d'uno aveva riportato le sue esperienze e tutti dicevano la stessa cosa: non servono a niente. Onestamente trovo molto improbabile che una traccia mp3 possa emulare gli effetti di coca, ero, maria eccetera. Magari, alle giuste condizioni, può stimolare uno stato di trance, ma arrivare a creare una traccia audio in grado di stimolare le stesse reazioni nurofisiologiche di una particolare molecola, è più che fantascienza.
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
l'effetto massimo che ho potuto riscontrare è l'emicrania. :\\
 

Frap

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Juin 2014
Messages
94
Ming a dit:
Quoto sd&m, provato anch'io a suo tempo e zero effetti. Poi ricordo che quando erano usciti alla ribalta questi i-doser, e mi pare ne avessero parlato anche i tg, su internet più d'uno aveva riportato le sue esperienze e tutti dicevano la stessa cosa: non servono a niente. Onestamente trovo molto improbabile che una traccia mp3 possa emulare gli effetti di coca, ero, maria eccetera. Magari, alle giuste condizioni, può stimolare uno stato di trance, ma arrivare a creare una traccia audio in grado di stimolare le stesse reazioni nurofisiologiche di una particolare molecola, è più che fantascienza.

Pienamente d'accordo. :)
 

cantor

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Oct 2014
Messages
86
Ci ho meditato su, e gli unici effetti erano quelli della meditazione, con l'aggiunta di un bel rincoglionimento alle orecchie e alla testa. Però non escludo che esistano frequenze dagli effetti poderosi, (ma non sono queste).
 
Haut