Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Strana sensazione di estraneazione con marijuana

R3X

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Nov 2012
Messages
66
Come ho detto nella mi presentazione sono nuovo nell'assumere sostanze stupefacenti, l'altro giorno mi è capitato di fumare delle canne con dei miei amici, esattamente era la seconda volta. Abbiamo iniziato a fumare dell'hashish, ho fatto 3-4 tiri, poi più canne con marijuata; l'effetto del primo già lo conoscevo, il secondo, invece, no. Alcuni hanno preferito non fumare perchè sentivano il sapore abbastanza "chimico", tuttavia io ho voluto provare, abbiamo fatto 2-3 fumate alla turca e l'effetto, oltre quello lievemente euforico, era quasi nullo tanto da rimanere un po' deluso.
Subito dopo averla finita mi sono alzato ho fatto 3-4 passi, ed essendo il compleanno di una ragazza, ci hanno scattato una foto. Ora il punto particolare è proprio questo: subito dopo che il flash mi ha abbaiato la vista (essendo la stanza quasi completamente buia) ho avvertito, non so come spiegare,... una sensazione, un'esperienza mai provata prima, come se io perdessi il controllo del mio corpo, come se uscissi consapevolmente ma non volutamente. Al che mi è preso una sorta di panico, spontaneamente ho pensato a come avesse avuto origine quella strana situazione ed ho trovato tantissime difficoltà a ricordare ciò che avevo fatto poco prima (ossia da quando ho tirato le boccate). Ho cercato così di estranearmi dalla stanza affollata per recarmi in bagno a darmi una sciaquata al viso, come se potesse rimettermi in sesto minimamente. Il tragitto dalla stanza al bagno è stato un momento che è durato quasi un'eternità dato il panico e me che cercavo di controllare l'andatura come se fossi in terza persona.
Arrivato in bagno viene una mia amica che mi dice di avermi visto pallidissimo, mi ha spiegato superficialmente che "sei fatto! stai facendo un viaggio!" (e ho pensato: un viaggio? nah non credo sia possibile") mi ha tranquillizzato e mi ha consigliato di fermarmi un attimo.
Tornato nella stanza con tutti, un poco ripreso, mi siedo su questa poltrona ma ogni tanto, sentivo questa sensazione che andava e veniva, come se volesse prendermi e farmi o sognare, o camminare con la mente mentre ero sedudo cotto.
A volte singoli secondi duravano un'eternità e me ne accorgevo guardando l'orologio, altri invece passavano senza che io mi accorgessi di cosa succedeva intorno, vedevo la stanza buia da dietro di me, cioè riuscivo a vedere la stanza come se fossi messo dietro di me, ma non con i miei occhi, con gli occhi dell'immaginazione. Mi sentivo perso nel nulla, ma un nulla voluminoso, denso, pieno.
Fatto stà che questa strana sensazione cercavo di trattenerla muovendomi, mangiando e prestando attenzione massima a qualunque azione facessi per evitare che questa cosa prevalesse sulla mia mente.
Passate 1-2 ore infine questa sensazione era quasi del tutto finita e mi sono addormentato sul letto in un attimo.

Ora, a posteriori, mi chiedo tante cose. Cosa fosse successo se avessi fatto prevalere sulla mente quella sensazione di estranemento, mi pento di non averlo fatto ma nel frattempo avrei paura nel rifarlo perchè non so cosa potrebbe succedermi.
Possibile che solamente della cannabis, anche se per la prima volta, possa avermi fatto quello strano effetto?? Sarei davvero felice se potreste darmi dei chiarimenti a questa esperienza!
Ciao a tutti!^^
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Non ho mai avuto seperienze simili anche con marijuana di altissima qualità!
è possibile che sia stato uno "svarione", molto probabilmente dovuto all'assunzione di cannabis!
Dalla descrizione sembrerebbe quasi uno svarione, ma generalmente durano qualche secondo..
Gli svarioni sono dovuti alla mancanza di zuccheri e/o sono dovuti da pressione sanguinea bassa..
Fumando cannabis appunto, queste sensazioni potrebbero manifestarsi ogni tanto, ma nulla di particolare!
Fumate sano! Se il fumo non vi aggrada non compratelo, ne vale della vostra salute :)
Non c'è nulla che ti rovini di più i polmoni del fumo da strada..
Se ti interessa ci sono metodi di purificazione dell'hashish (anche su youtube), evitano effetti
spiacevoli dovuti al taglio e rendono la qualità migliore!
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Può darsi che hai avuto un calo di zuccheri o qualcosa del genere, che ti si sia abbassata la pressione...
Concordo con l'ottimo consiglio di Headache, ovvero occhio a ciò che si fuma!
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
è un attaccato di panico... piuttosto comune con i cannabinoidi... a me capitava spesso... tranquillo... fuma meno e in ambienti che ti fanno stare sereno ;)
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
Ultimamente fumando ganja mi salgono attacchi di panico per niente,però se ne fumo poca ma davvero poca riesco a godermela di più.invece col fumo mi sembra piu normale come effetto.fumando un joint di ganja in 2 che neanche era un purino mi ha fatto prendere paranoia,ansia,nausea e pure cardicardia.avevo due ipotesi ho il problema e mio o della ganja. Purtroppo non ho ancora potuto provarne un'altro tipo.se invece il problema sono io ho una certa paranoia che il problema derrivi dai cbn sintetici.se continua cosi credo smetterei di fumare!da una certa parte sarebbe una svolta ma dal'altra mi dispiacerebbe.la mia domanda e se qualcuno ne ha esperienza ho a letto da qualche parte qualcosa.
P.s. non mi era mai successo di prendere ansia cosi per nulla.
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
questi si che sono topic interessanti cazzo

E a proposito dei flash delle fotocamere... l'ultima volta che mi hanno flashato è stato decisamente sgradevole: ho avvertito nitidamente un impatto nefasto sul sistema nervoso e il nervo di una spalla è saltato, ha fatto proprio uno scatto facendomi male...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Mah io non ho mai avuto effetti del genere; mi è capitato di collassare, di sudare freddo di non capire veramente i discorsi ma cose del genere no, se hai iniziato da poco non fumare subito tanto goditi lo sballo che ti danno anche 2 o 3 joint e basta poi sennò dopo al posto di farti divertire ti isoli da gruppo e fai la figura del coglione.. (come è successo a me quando ho collassato ad un compleanno XD)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
rayoz a dit:
Ultimamente fumando ganja mi salgono attacchi di panico per niente,però se ne fumo poca ma davvero poca riesco a godermela di più.invece col fumo mi sembra piu normale come effetto.fumando un joint di ganja in 2 che neanche era un purino mi ha fatto prendere paranoia,ansia,nausea e pure cardicardia.avevo due ipotesi ho il problema e mio o della ganja. Purtroppo non ho ancora potuto provarne un'altro tipo.se invece il problema sono io ho una certa paranoia che il problema derrivi dai cbn sintetici.se continua cosi credo smetterei di fumare!da una certa parte sarebbe una svolta ma dal'altra mi dispiacerebbe.la mia domanda e se qualcuno ne ha esperienza ho a letto da qualche parte qualcosa.
P.s. non mi era mai successo di prendere ansia cosi per nulla.
Io credo che spesso sia sufficiente un periodo di pausa... anche giusto qualche settimana, poi dipende ovviamente da tanti fattori, a volte può servire di più, altre meno... :yawinkle:
Ovviamente sto parlando di ganja... riguardo i cb sintetici non mi esprimo poiché non ho esperienza in merito, comunque considerato che non ci sono studi in merito, sarebbe meglio andarci molto cauti se si ha qualche problema fisico o mentale che può essere causato (o aggravato) da essi ;)
 

R3X

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Nov 2012
Messages
66
Aggiornamento! Mi sono reso conto solo ora che ero al secondo giorno di trattamento con antibiotico, lo Zitromax!
Poco fa ho fatto una piccola ricerca su Google: su di un sito è stato chiesto da un ragazzo cosa sarebbe successo se si fosse mischiato questo antibiotico alla cannabis ed un dottore ha risposto che la cannabis entra in conflitto con un certo enzima che colpisce questo antibiotico ( mi pare il 3A4 (?) ), ed è capaca di far aumentare notevolmente l'effetto della cannabis...!
È stata un'esperienzaccia, soprattutto perché certi effetti e/o allucinazioni pensavo non sorgessero da sostanze meno pericolose quali la cannabis!
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Bé in tal caso vorrà dire che allora qualcuno l'ha già provato questo accoppiamento tra weed e antibiotico... e magari volutamente :mrgreen:
Comunque occhio sempre quando si assumono antibiotici o roba del genere, mischiandoli con altre sostanze possono essere pericolosi (ovviamente dipende dal farmaco e dalle sostanze in questione, vedi spesso l'alcool che è sconsigliato assumere con molti medicinali)
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
hai collassato 'zzì :)

un amico ha smesso di fumare proprio per gli "attacchi di panico". ma vabeh questo ha due di pressione, se vincesse al superenalotto probabilmente direbbe solo "capperi!".

a me invece a volte quando fumo succede che perdo sensibilità alle dita (capita raramente per fortuna), che non so se sto stringendo o meno la canna in mano, la vedo ma non la sento tra le dita. peggio ancora quando stai accarezzando la tua donna nel letto..e senti solo un formicolio.... lì davvero mi sono preoccupato..
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
ah mi sono ricordato della prima volta che ho preso mdma. pura, cristalloni rosa, 0.4g mai più presa in tale quantità...sono stato da paura, ma non lo consiglio.

e insomma, mentre scopavo (con un aiutino blu ovviamente..) ho avuto l'effetto flash che si ricarica. sai quando a call of duty ti sparano una flashbang..che senti il suono del flash che si ricarica appunto "....iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" non so spiegarlo. e anche visivamente l'immagine è rimasta bloccata un istante, mi ha freezato il cervello insomma, per poi sfumare, sfuocare, e lentamente tornare a fuoco e a velocità normale, come appunto quando ti esplode una granata o una flashbang nelle vicinanze. mai più successo.... CHE FICATA.

questo suono...

 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
per ora infatti dalla presa male non ho più fumato ne fatto uso di altre sostanza a parte qualche birra ma intendo ricominciare fra un po :D prima magari per togliermi un po di paranoia che ormai se ne e andata abbastanza ma un po ce ancora faccio una visitina dal medico di famiglia e quasi quasi se si può non so mi faccio controllare la pressione ! :p
 
C

clodugo

Invité
..tanti anni fa succedeva la stessa cosa anche ad uno che conosco.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Effetto granata flash lo avevo capito dalla descrizione xD da come l'hai descritta è come la prima sensazione che ho provato con i cartoni quellilà che mi han fatto imparanoiare per giorni dopo, solo che anzichè un fischio che aumentava di frequenza sentivo i suoni normali che aumentavano sempre più fino a diventare acutissimi!
Comunque quando fumi canne e ti alzi di scatto il problema di R3X a me succede sempre, ma dura 2 secondi ed è solo questione di cambio di pressione e nulla di più!
Le pause quando non ci si sente completamente a propio agio fanno solo che bene, 1 mese e mezzo per me sono stati sufficenti e mi han fatto riflettere parecchio anche sulla frequenza di assunzione di droghe pesanti (che prima divoravo quasi ogni giorno)... Poi scusate un pò le divagazioni ma ho cercato di farle stare dentro all'argomento (;
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Anche a me era successa una cosa simile alla tua.
Ero alla festa dei 18 anni di un amico, e un altro amico ha portato dell'erba molto buona, sono sicuro che non era ne chimica o altre schifezze.
Insomma, dopo aver fumato un sacco, rientro in sala che era buia con le luci che si accendevano e spegnevano molto velocemente tant'è che vedevi tutto a scatti. Mi siedo, e prima di accorgermene si blocca l'immagine, cioè si ferma tutto :O
La sensazione dura un paio di secondi massimo, ma ammetto che era stata anche abbastanza piacevole xD
Non so voi ma quando fumo dell'erba a me sale sempre un po' quell'ansia, anche se non è eccessiva però comunque c'è.
Invece col fumo vado sempre tranquillo. Non ho mai avuto ansia e si fanno certi viaggi mentali fantastici con della bella musica alle orecchie ;)
 

Mr.Nice

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Mar 2013
Messages
194
Mha come hanno già detto gli altri niente di particolare,devi stare piu rilassato prima di fumare.
Approposito di flash e luci,mi capito proprio in queste settimane che fumai uno Snake In The Grass di Sativa Naturale (Nessuna strain) e Burbuka ,praticamente dopo 15 minuti entrai in bagno per una doccia,accesi la luce,dopodichè decisi di accendere anche la luce sopra lo specchio,che sono 2 lampadine forti,appena le accesi ne rimasi abbagliato (come quando si guarda il sole,anche se non avevo fissato neanche le lampadine) ,poi noto che l'abbaglio aumenta e non diminuisce,dopo mi ritrovai in una cecità momentanea dove vedevo solo una grande macchia nero/viola (sto parlando tutto nel giro di 4-5 secondi),ovviamente conoscendo la sostanza bene la presi bene e la cosa mi divertì abbastanza; Insomma stai tranquillo quando fumi,la cannabis è pur sempre una sostanza e ovviamente va usata responsabilmente ,ma tieni sempre presente che niente di grave può succederti.
 

R3X

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Nov 2012
Messages
66
In una altra occasione ho avuto anche io l'effetto "flashbang", ma leggermente diverso: dopo aver fumato un erba, credo particolarmente naturale, non trattata, nel momento di salita, poco prima di arrivare all'apice, ho sentito escusivamente nel mio orecchio sinistro il suono della mia sveglia (il classico "titi titi titi"), che stranamente non uso MAI, crescere fino ad arrivare ad un livello quasi insopportabile per poi smettere di colpo, lasciandomi un poco perplesso ed infastidito...

@Headache: ciò che mi ha sorpreso quella volta è che dopo essermi alzato di colpo, e aver sentito un leggero giramento di testa, il flash della macchinetta mi ha letteralmente mandato fuori e quella sensazione di distaccamento dal corpo mi ha accompagnato più o meno intensamente fino a quando l'effetto non è finito, quindi circa 2 ore e mezza.

Credo tuttavia che sia la famosa "prima volta" che superi il limite, quando non sei pronto fisicamente e psicologicamente.
 

tripmeister

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mai 2013
Messages
94
può essere che sia stata ganja con l'ammoniaca, io lo fumata spesso, distacca dalla realtà, un pò come i trip, tipo puo essere che te poi parli e ti dimentichi se la cosa che hai appena detto la hai detta o pensata. la ganja è scomparsa di acido.
quindi anche l'odore dovrebbe essere divero ma te non avendo avuto esperienze non te ne sarai accorto. :)
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
No no ragazzi, ha ragione lui, io è da un bel po' che riporto sul forum che la cannabis ha effetti psichedelici pesanti in alcune circostanze ma nessuno pare farci caso..
Ho anche aperto un topic sulla cosa. Qua da me ogni tanto riunisco le persone che non credono a questa affermazione e faccio provare il "trip". Ancora quando li incontro per strada mi sgranano gli occhi e fanno ondeggiare la mano a volermi ricordare "mamma mia quella sera"... ;)
 
Haut