Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Spawn puro sterco equino

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Salve a tutti viaggiatori,
tempo fa lessi di una discussione deve il vecchio Angi diceva di creare uno spawn con puro sterco equino, così preso dall'entusiasmo e dalla curiosità mi sono recato in un maneggio qui vicino e mi hanno letteralmente riempito un sacco immenso di merd@ di cavallo, il tutto gratuitamente. Ho fatto asciugare lo sterco in un ambiente asciutto e caldo per diverso tempo, poi messo in ammollo 30 minuti e lasciato sgocciolare. Sterilizzato in pentola come al solito e inoculato con una LC. Condivino con voi qui il risoltato finale con alcuni scatti, buona visione :)

Voir la pièce jointe 12413Voir la pièce jointe 12414Voir la pièce jointe 12415
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
bè il loro ambiente naturale..
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Sì questo é vero. Ma ero troppo curioso di provarlo
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Facci vedere poi come viene il risultato :)
 

hasshass

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Déc 2012
Messages
50
Sarebbe bene aggiungere tra il 25 e il 50% di vermiculite per dare i suoi frutti. Funghi hanno bisogno di molta acqua.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
bella storia... io provai con solo paglia pure, sterlizzata in pentola a pressione, e ottenni gli stessi risultati, ma la paglia nel barattolo non conviene perche ce ne va poca, in peso, comparata con il miglio o lo sterco... Comunque se aggiungi paglia e un pochino di vermiculite, come dice hashass, sicuramente fai una cosa ottima,,, Non che questi risultati non siano buoni, ma con un po piu di aria accelleri di molto il processo e migliora la fruttificazione... Comunque grazie di aver condiviso, non pensavo che solo sterco nel vetro andasse bene, ho sempre pensato che sul fondo diventasse troppo fangoso... Molto interessante...
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Dato che vedo tutto questo interesse vi lascio 2 foto del risultato. Per curiosità si tratta di Equador.
Non ho messo vermiculite e ho messo direttamente a frutta senza aspettare la ricolonizzazione, i pin ci hanno messo 7 giorni a farsi vedere, tempo comunque record pensando che in 7 giorni il micelio è spuntato dal casing di torba e ha pinnato

Voir la pièce jointe 12851Voir la pièce jointe 12852
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sexy
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Lol. Anche a me sembrava in effetti. XD
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
bella storia proprio!
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
si in effetti è molto interessante vedere le varie sfumature e le innumerevoli possibilità da adottare, cmq sia ho inoculato un bel pò di pleurotus eryngii su segale da una LC da me creata. Il tutto derivato da un fungo cresciuto da un kit preso da internet da un'azienda micologica del sud Italia. Se tutto va bene (il che è incredibile senza usare growbox o flowhood) tra 40-50 giorni mi farò delle belle linguine con olio, funghi e pepe
E scusate se è poco

8)


16/07
Sterco miracoloso, il nano più vistoso nelle foto sopra è arrivato a pesare quasi 59g
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Morlok a dit:
Sterco miracoloso, il nano più vistoso nelle foto sopra è arrivato a pesare quasi 59g

toglimi una curiosità : i frutti oltre ad essere così massicci sono anche numerosi o sono molto pochi ? Cioè la resa totale è superiore a quella che avresti avuto usando solo cereali?
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ma soprattutto.....come sarà la loro potenza? Maggiore del solito?
Fai sapere.
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Scusate, ma le foto dove sono?
Non le vedo postate neanche sotto forma di link.
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Accade anche a me di non vedere le foto (non vedo proprio i link!). La cosa strana è che ciò accade quando effettuo il login. Quando navigo il forum come estraneo i link invece riesco a vederli ma, ovviamente, mi chiede di loggarmi per potervi accedere. E' forse necessario ottenere ulteriori privilegi (tipo superare un certo numero di posts)?
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
No
E' un problema del forum
Sembra che siano sparite alcune vecchie foto, e qualcuno lamenta anche problemi a caricarne di nuove.

Non possiamo farci nulla. Vedremo dalla regia se riusciranno a ripristinare tutto
 
Haut