Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Space yogurt

tombong

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Août 2014
Messages
64
Riporto la mia prima esperienza di assunzione di cannabis per via orale.
Premetto che ho fatto qualche giorno di astinenza dalla MariaJane prima dell'esperienza per riuscire a coglierne meglio i particolari.
Forse sembrerò un po esagerato, ma non voglio che sembri che ero veramente andato, perché comunque l'esperienza si è dimostrata abbastanza leggera e gestibile, però ho cercato di descrivere le sensazioni il più possibile, per far capire tutte le sfumature delle varie sensazioni che ho avuto.
Mi piace capire tutte le piccole alterazioni che mi danno le sostanze e provare a descriverle (anche se non ne sono troppo capace).

Set & Setting: È una giornata tranquilla d'estate, c'è il sole e si sta bene, sono rilassato e ottimista. Penso che starò a casa mia per tutta la durata dell'esperienza e al massimo uscirò per andare al parco dietro casa mia.

Assunzione: sono circa le 15 e 10, scaldo mezzo grammo (un po scarso) di charas in un cucchiaino di olio, aspetto che il fumo si sciolga e lo verso nel vasetto di yogurt (alla nocciola), prendo un altro cucchiaino e mescolo bene. Mangiandolo si sente un leggero retrogusto di "verde", ma non è invasivo, anzi dà un buon aroma al tutto!

Verso le 15 e 20 bevo una tazzina di caffè e penso che comunque ho fatto solo 2 ore di digiuno prima di mangiate lo yogurt.

Forse con la dose ci sono andato un po troppo leggero, ma siccome quando non conosco una cosa tendo a farmi un po prendere dal panico, preferisco andare piano e un po per volta per prendere confidenza con gli effetti. Sono un fumatore da tre anni ormai ed ho una certa esperienza, ma da come ho letto in giro gli effetti della cannabis assunta oralmente sono diversi e più intensi ed è quindi preferibile andarci piano le prime volte.

Ore 16: mi sento un po più rilassato, a mio agio con l'ambiente e i sensi mi sembrano più amplificati. Sono ancora degli effetti deboli e non capisco se sia dovuto all'hashish o se sia un semplice effetto placebo.

16 e 20: parlando con mia mamma mi rendo conto che gli effetti sono un po più marcati di quello che credevo e stanno salendo un po alla volta. La sensazione è diversa dal fumare, mi sento molto più rilassato e in pace con me stesso, è meno fisico e molto più mentale. Mangiando un gelato sento il gusto molto più intenso e ricco, mi sembra come uno dei primi trip con l'erba e mi piace moltissimo.

È difficile descrivere gli effetti, ma le sensazioni sono molto più felici, mi sento la mente libera e i sensi molto amplificati. I colori sono più brillanti e saturi, mi sento al caldo ma non è fastidioso, sono come protetto da un torpore rassicurante. Gli odori sono gradevoli e travolgenti, e i suoni e rumori rimandano alle immagini. Non parlo assolutamente di allucinazioni, siamo chiari, ma ad occhi chiusi sentendo gli uccelli riesco ad immaginarmeli molto bene e con molti particolari. Sembra quasi che la sostanza abbia risvegliato il mio cervello, risvegliato il bambino che c'è in me, che guarda ogni piccola cosa e tutto è nuovo e speciale. Per fare un esempio anche il semplice respirare diventa gratificante, senti il respiro come qualcosa di magico e capisci quanto sia essenziale e vitale.
È un'esperienza bellissima e molto gestibile!

16 e 40: mi sembra che gli effetti abbiano smesso di salire e ora siano stabili. Sono molto felice, ho pensieri positivi e allegri, e la mente è libera. I pensieri scorrono molto rapidamente ed hanno un flusso articolato e particolare. Mi sento a mio agio con l'ambiente e con me stesso: di solito fumando quando mi guardavo allo specchio sentivo come uno strano senso di depersonalizzazione, ora invece mi guardo e mi sento allegro, mi piaccio e sento quanto sia bello vivere.

Mi sento più in contatto con quello che faccio e anche la quotidianità diventa felice e non è assolutamente noiosa, ma bensì gratificante. Trovo il senso di ogni piccola cosa ed è appagante. Stare da soli è bello, ti dona molti pensieri felici e rilassanti.

17 e 30: sento che gli effetti stanno un po scendendo ma mooolto lentamente, continuo ad essere euforico e ottimista e adoro questa sensazione.

Poco prima delle 18 esco in bici per uscire con un'amica, e pedalando mi diverto e la strada scivola in modo fluido, tutto si muove in modo ordinato e armonioso (le macchine, la gente che cammina e tutto intorno).

Verso le 18 e 20 ho fumato un personal dello stesso fumo, all'inizio sento che sale molto in fredda e vedo principalmente i colori coloratissimi come non avevo mai visto prima. Averlo mangiato prima sembra aver potenziato gli effetti della jolla ma non sono gli stessi di prima. Anzi sono più fisici e quasi "tristi". Ho provato a mangiare la cannabis proprio perché ero stufo degli effetti che avevo fumandola e credendo di fare qualcosa di diverso e più potente alla fine ho anche fumato ma non ho fatto altro che rovinare l'esperienza.

Comunque, credo che mi darò a questo metodo d'assunzione e sono anche curioso di provare il vaporizzatore. Comunque gli effetti sono di gran lunga diversi rispetto al fumarla e assumerla oralmente la rende una sostanza molto più psichedelica, introspettiva e sorprendente anche per chi fuma già da un po!
Riproverò lo yogurt domani se riesco con un po più di "ingrediente speciale".
Buona sera a tutti,
Spero di non essere stato noio e/o banale, ciao! ;)
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
bell'esperienza.. ma scusa.. tu ti fidi a mangiare il fumo? non vorrei fare il sapientino ma lo sai che qualsiasi fumo commerciale è tagliato con non si sa cosa.. se ti va bene sabbia altrimenti plastica lucido per scarpe e chissà cos'altra cosa.. ora.. so che a volte gli ovuli sembrano buoni buoni ma più o meno anche quelli son tagliati apparte pooooochi che anche se buonissimi ho dubbi pure su quelli.. apparte questo... io non ho mai mangiato fumo ma quando ho mangiato la space cake o i biscotti, ho sempre avuto un effetto fisico molto pesante.. vabè che sia la torta che i biscotti erano fatti con assai erba.. ma anche li sempre con erba che sapevo da dove proveniva, mai roba commerciale.. poi se conosci qualcuno che si fa la charas da lui .. meglio per lui e per te ahhaha
 

tombong

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Août 2014
Messages
64
Sisi il fumo lo fa un mio amico fidato e sono sicurissimo che è solo polline :) altrimenti non lo farei mai, mi farebbe troppo schifo! Comunque bo, a me il fumo da una botta fisica soprattutto ma questa volta era molto mentale ed è stato diverso :)
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
testerò anche io.. è che quelle volte che ho del fumo fatto in casa trale mani non ho mai più di 4 5 g a colpo e non mi va di usarli per mangiarli.. sono uno che fuma tanto e non fuma sigarette ahahha (apparte nei joint)
 

tombong

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Août 2014
Messages
64
Eh lo so ti capisco benissimo, anche io è da un po che rimando questa cosa perché ho sempre paura che venga "sprecato", ma ora che ho provato ho capito che ne vale mooolto la pena, da provare ;)
 

Abstractmind

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2015
Messages
46
Davvero una bella esperienza.
Un mio amico dicd : tempo fa ho mangiano una fetta di torta fatta in casa (torta margherita con 11 g di ganjetta di buona qualità). Le sensazioni che ho avuto sono state molto simili a quelle che hai descritto tu.
Per fare un paragone un po' grossolano direi che l'effetto è molto simile a quello dell' lsd a bassi dosaggi (tipo un quartino di un cartone non molto carico) con la differenza, ovviamente della durata dell'effetto.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
hmmm ma che lsd ha mangiato il tuo amico? ok che si è soggettivi su tutti gli effetti ma ha azzardato troppo con quest affermazione.. che poi un quartino di un trip leggero scusa.. cio chesenti mi sa sia solo placebo
 

tombong

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Août 2014
Messages
64
Non saprei dirti, devo ancora provarlo ahaha però a giudicare da quello che leggo mi sembra molto diverso! E poi secondo me è molto più appagante quando sai che è tutto naturale, e ti aiuta tutto il giorno ;) ora ho cominciato ad assumerla così, ieri ad esempio lo mangiata due volte in un giorno e si sente sempre di più il suo effetto psichedelico, è una cosa fantastica!
 

Abstractmind

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2015
Messages
46
SballOn ovviamente quando una persona assume basse quantità di una certa sostanza entra in gioco anche il placebo.
Però, tiro in ballo l' LSD perchè è di quella che si parlava, se prendi una quantità sui 50ug non puoi dirmi nè che non fa effetto nè che ti proietta in trip.
Ovviamente, anche solo con 100ug, lo scenario cambia totalmente.
Poi leggendo questo report, se ci fosse scritto "prima esperienza con l'LSD, quartino" sarebbe molto credibile, in base a quello che ha scritto nessuno direbbe "sicuro di aver davvero preso LSD?"
Per concludere il mio amico non vuole assolutamente dire che mangiare la ganja e prendersi in trip sono la stessa cosa, assolutamente no!
Semplicemente che gli effetti della ganja mangiata sono simili e ricordano quelli dell'LSD a basse dosi.


Tombong hai frainteso, il mio era solo un voler comparare l'effetto che hai provato (e ha provato il mio amico) con un'altra sostanza. Ovviamente, assumendola spesso, è molto piú sicura e meno impegnativa la ganja.
 

tombong

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Août 2014
Messages
64
Sisi tranquillo avevo capito ;)
Si sicuramente è più sicura, però credo proprio che prima o poi (spero prima) farò un passò avanti.. Più che un cartone stavo pensando ai funghi sacri! Conosco dei bei posti in montagna,appena si avvicina l'autunno andrò alla ricerca della semilanceata :)
 

Trasceso

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
206
Bella esperienza, ho provato anch'io lo yogurt due settimane fa, con una quantità di fumo pari ad una canna buona, mi è salito in 1 ora e mezza e mi l'effetto mi è durato per 3 ore. Mai avuto occhi così rossi (da quel che ricordo). E poi si andare in bici dopo aver fumato è sempre una figata allucinante!! Forse si si avvicina all'LSD a bassi disagi con l'unica differenza (in base alle mie esperienze) che erba e derivati rallentano il tempo, invece l'LSD quando per te sono trascorsi 5 minuti l'orologio è andato avanti di un'ora!!
Da notare la salita alle 16:20 ;)
 

tombong

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Août 2014
Messages
64
Si più o meno i tempi sono quelli (apparte la prima volta che è durato di più per me) comunque anche se finiscono gli effetti il bello è che ti lascia il buon umore per tutto il giorno, cosa che non mi succede con un joint purtroppo :(
420! Ahahaha
Confermo, andare in bici è una figata pazzesca ahaha!
 

Danyezlon88

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Août 2015
Messages
46
Credo di aver fatto una scoperta.. Ho provato oralmente hashish di alta qualità fatto cuocere con latte parzialmente scremato e una noce di burro salato.. ho poi aggiunto zucchero di canna a volontà e fatto raffreddare a temperatura ambiente per 3 ore.. l'effetto è stato migliore di quando l'ho bevuto appena preparato perchè innanzitutto è durato tantissimo l'effetto ( ben 9 ore !!) e poi bevendoci una birra sopra l'effetto era potenziato e sembra che la birra aumenti l'effetto del THC infatti sono stato veramente bene !! rilassato in un modo incredibile e leggero come una piuma .. uno dei piu bei giorni della mia vita..
 

spinosauro

Matrice périnatale
Inscrit
15 Sept 2014
Messages
18
Ciao a tutti, tempo fa ho fatto bollire per mezz'ora nel latte + poco burro una cima fresca bella resinosa. Non so se questo è bastato per effettuare la decarbossilazione. Con l'aggiunta di un cucchiaino di miele comunque la bevanda era deliziosa. Gli effetti sono stati leggeri e molto diversi da quelli da joint. Un senso di benessere e di serenità. Probabilmente ci voleva + erba, o forse viene meglio con quella secca, perché l'effetto era al limite del placebo. Ma il sapore... quello era davvero una delizia. L'erba fresca era ovviamente alquanto puzzona, per cui mi aspettavo una mezza porcheria. Invece alla fine nel latte restava solo un aroma delicato, delizioso.
 

Danyezlon88

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Août 2015
Messages
46
Ciao Spinosauro.. evidentemente qualcosa ti è andato male perchè se dici che l'effetto era blando questo non è normale.. cuocendo l'erba o il fumo la botta si sente eccome.. ed è molto meglio che fumata perchè eviti i danni ai polmoni bevendola e l'effetto è molto piu prolungato (dalle 7 alle 10 ore)
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Prima di poter cucinare l'erba o l'hashish andrebbero decarbossilati come faceva notare Nocivo.
Questo processo consiste nel convertire il Thca (non psicoattivo) in Thc, cosa che avviene con la combustione quando viene fumata.
Vi basta infornare l'erba, avvolta in carta stagnola, a 140-150 gradi centigradi per 20-30 min. (più a lungo sta nel forno meglio è).
Questa è una fase da fare prima di cucinare sia che prepariate burro, olio o checchessia.
La differenza si nota molto.
 
Haut