Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Sostanze per ricordare.

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Credete esistano sostanze che aiutino a rievocare ricordi molto lontani o momentaneamente rimossi della memoria?
Ho notato che la cannabis agevola qualcosa in questo senso ogni tanto, mentre le triptamine piu comuni causano a volte delle false memorie o comunque non sicuramente riconducibili a cose vissute personalmente.
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Sì, è capitato anche a me che la cannabis mi sbloccasse immagini o frammenti di memorie sepolte.
Specie in stati di "flussi di immagini automatiche" che mi vengono (venivano, visto che ho smesso) dopo grandi abbuffate di thc, una volta a letto e senza stimoli di sorta...
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
l'LSD...una volta ho preso un quartino con dei miei amici, nel momento sbagliato...in post sbronza alle 5 di mattina (maledetto alcol che ti scimmia)....tornati a casa abbiamo pensato tutti di addormentarci stanchi morti ma che vuoi dormire...fuori pioveva a dirotto e non si poteva uscire...dopo 4-5 ore di strippate e deliri tra risate discorsi socio politici filosofici ecc chiusi in una stanza...provo a riaddormentarmi ma niente...a quel punto mi sono messo a giocare un po con il trip e cercare di rievocare ricordi d'infanzia...nonostante stava scendendo e nonostante era poco (ma buono..principini strong) sono riuscito ad accedere a ricordi che avevo completamente dimenticato...ricordi di quando avevo 3-4 anni...c'ho riprovato da sobrio straiato su un letto ma è molto più difficile...

comunque penso che vada bene qualsiasi sostanza che attenui l'io...la resistenza si abbassa e si riesce ad accedere a parti di se nascoste e dimenticate...

chi sa che cosa avrebbe fatto Froid se avesse imparato a usare gli psichedelici...e se la ricerca di psicoterapia/psicoanalisi con le droghe non fosse stata ostacolata..
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Stanislav Grof ha parlato a fondo di questa caratteristica dell'acido... Addirittura, alcuni suoi pazienti avevano ricordi di vite precedenti.

Comunque penso che succeda con tutti gli psichedelici "classici"...
 
Haut