Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Solventi

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Apro un Topic per la questione solventi, visto che ci ho capito poco e che come argomento interessa un po' tutti quelli che sono alle prime armi...

che solventi acquistabili in italia vanno bene per estrarre alcaloidi?

Quello di cui si sente più parlare è la Nafta dello zippo, solo che a 3,20 a confezione, per averne un litro ci vogliono 25,60€, e qualcuno dice che lascia residui (a me non pare). Oggi ho acquistato dai cinesi lo stesso prodotto però non marchiato zippo ma prodotto da una ditta tedesca CFH, a 2,20€ che almeno fa 17€/lt, sto provando a farlo evaporare per vedere se funziona

qualcuno ha provato con esano? si vende in farmacia come "benzina rettificata" in teoria dovrebbe andare bene no?

in più oggi in un colorificio ho trovato un solvente per pulire non mi ricordo cosa dove c'è scritto "Contiene: Distillati (petrolio), Frazione leggera di Hydrotreating" e su internet ho trovato questo: Database Ecotossicologico sulle Sostanze Chimiche - Pagina sostanza ...dovrebbe quindi essere un distillato di petrolio con molecole dai 4 agli 11 carboni....cioè nafta...potrebbe andare bene?
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398