Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Se le droghe fossero persone...

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
durante recenti momenti di foranza ho iniziato a pensare a che tipo di persona potrebbero essere le varie droghe....

Ad esempio l'LSD me lo immagino come un giullare matto, come quelli del medioevo...che dall'alto dirige il trip e si diverte a creare situazioni surreali

La ketamina invece me la immagino come una giovane donna dark, bellissima ma anche pericolosissima...un fiore maligno, di quelle di cui ti innamori e che un momento ti fanno stare in paradiso, l'altro all'inferno...

La metoxetamina, invece è la stessa donna della ketamina, solo 20 anni dopo, più matura, più tranquilla, saggia, quella donna madre che ti coccola, ma che comunque mantiene il germe diabolico...

I funghi invece li associo a un folletto, capace di essere estremamente buono, ma anche perfido e dispettoso se gli va'

La Dmt, invece mi da l'idea di qualcosa senza forma, un entità astratta inconcepibile....

forse me n'erano venuti in mente altri ma al momento non ricordo...
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
hendrix68 a dit:
La ketamina invece me la immagino come una giovane donna dark, bellissima ma anche pericolosissima...un fiore maligno, di quelle di cui ti innamori e che un momento ti fanno stare in paradiso, l'altro all'inferno...

Ahahahah! Hai prorpio ragione! Non vorrei fosse autosuggestione, ma mi pare che nel mio ultimo K-hole (l'altro ieri) ci fosse una donna. Sono solo sicuro che qualcuno (forse appunto la donna) mi abbia portato in un luogo insieme ad altre "entità" e poi ognuna di queste si prendeva il suo corpo mentre io rimanevo senza e rimanevo a fluttuare nel morbido oblio tipico della k. Chissa che alla prossima questa immagine non si riveli meglio!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
si dice che per i siberiani l'Amanita sia una gran bella signora dai senoni grandi-grandi con cui rimpinzarsi di latte!

i funghi li associo ai funghi, funghi giganteschi che ti parlano! ...ma anche i folletti ce l'hanno il loro perché!!

l'Aya me la vorrei proprio raffigurare con quella signora vestita di drappo blu che riscende a gonna (sempre con quel bel gran seno...!)

la canapa come un essere saggio (vecchio/donna/uomo/mutaforma) che suona un tamburo e balla a piedi scalzi. sta a te seguire o meno il ritmo

edit1: l'eroina come una signora accompagnata dal suo fedele lupo, che trascina l'anima fuori dal corpo per cullarla nell'invisibilità, con questo animale che pian piano la divora...

edit2: l'alcool come un vecchio sdentato che si sbraccia balla canta e se la suona! e che poi cade addormentato sulla sedia
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Ledonne sono come la Datura Stramonio, con una fetta di Dmt, e SalviaDivinorum.



manon ti hanno detto che dentro il succo ai mirtilli ti hanno messo deisemi polveirzzati di Peganum Harmala.
peròstavo pensando(ecco la ragione del mio edit) e l'uomo?
Sela donna è angelica e demoniaca allo stesso tempo, l'uomo è piùleone,toro.



Quindi,l'uomo è come un trip di MDMA e LSD, che non gioca tiri mancini comele donne mettendo Mao in giro senza dire niente.
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Coca e meth per me sono come il classico uomo in giacca e cravatta che prende 10 caffè al mattino per iniziare il suo frenetico lavoro.

Barbiturici mi viene in mente un dottore distrutto e accasciato su una poltrona e che va avanti di antidolorifici e benzo.

MD uno che balla scatenato su una pista da ballo anni '70.

Mescalina un vecchio saggio di una tribù indigena che medita.

Cannabis un giamaicano con i rasta e il tipico copricapo seduto all'ombra di un albero che fuma spensieratamente.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non e' per sminuire il thread o per dire "qualcuno ci aveva gia' pensato", ma penso che 69ron sia stato molto bravo a creare i vari personaggi:
https://www.dmt-nexus.me/forum/default.aspx?g=posts&t=9000

For SWIM, the clown is the personality of DMT. For SWIM, there’s something very clown-like in the DMT experience when taken without harmala alkaloids. It’s kind and yet very freaky, funny and sometimes completely ridiculous, but then serious at the same time. If SWIM was to paint DMT as a caricature, it would be a wild clown, with a huge smile on his face, very colorful clothes, wacky multicolored hair, and a slightly creepy look in his eyes. He’d be a very wise clown, but also a trickster. One who likes to play mind game with you to teach you things, and sometimes just have fun toying with you.

5-MeO-DMT, is like an alien skeleton clown, far more freaky, the type of clown that gives children nightmares. This clown enjoys messing with you, but is also very wise, and is an expert in things like infinity, timelessness, etc., and loves to freak you out by showing you things you cannot comprehend. He’s not gentle at all, but very blunt. This clown doesn’t smile, but has a painted smile on his face. He wears only black and white clothes in a checkered swirly pattern, like a warped checker broad. He wears a tall black hat with a white band on it.

LSD would be a mad scientist always on the verge of inventing perpetual motion, but never getting there. He’s always in a rush, measuring chemicals, examining the universe, he has boundless energy, can’t keep still, but he’s is very forgetful. He can teach you how the universe works, but will forget what he’s talking about half way through the conversation and start working on his perpetual motion machine again, forgetting all about you. He gets distracted all the time. This guy is probably one of the most intelligent of the bunch, but something’s obviously not quite right with him. He keeps looking at his watch, and wondering why no time has passed, it’s 12:99 on his nuclear powered watch and he needs some sleep, but drastically wants to finish his perpetual motion project before it reaches 13 o’clock. He’s funny to watch, very humorous, but also quite the science nerb.

Mescaline would be an ancient wise Native American Indian Warrior who is also a shaman. A very friendly, but very powerful man. One who is fearless, brave, and very wise in the spiritual realm. Not at all a trickster or a clown or a scientist. This guy is very serious, but also full of passion. He knows all the details of the spirit of the sun, the moon, the planet, nearly all living things on earth, and he’s very respectful. He loves having you as his apprentice, and is happy to help you out, but if you are disrespectful to him, his warrior side will scare the living crap out of you. For the most part he is gentle, but as a warrior, he’s capable of turning off his emotions, and going into battle full charge willing to die in the middle of the great cosmic explosion if that’s what it takes to save his tribe.

The mushroom would be an intelligent alien being. A very calculated mathematical being which is very good at predicting things in the future. He’s got little emotion, and is very logical about things. He’s not a warrior or a clown, but is somewhat of a scientist. This alien can clone himself, and has millions of clones all over the universe that all share each other’s thoughts. He’s a small alien, completely white, large black eyes, not creepy looking, gentle and a little slow about things. He’s very patient, and doesn’t mind waiting a trillion years to complete a study he’s working on. He doesn’t understand human emotion, love, or anything of that nature, but is very wise when it comes to the spirit world. But his wisdom of the spirit world is completely science based. He’s got lots of machines he uses, he loves computers, technology, etc., and he especially loves genetic engineering, and is in fact a product of his own genetic engineering.

Yopo would be a wild jungle warrior, one who loves to attack jaguars at night as a sport. He lives off of the meat of the jaguar. He survives from day to day, and does not make calculated decisions, but likes to act on an impulse. He’s very intelligent and quick. He loves surprise attacks. He’s a little harsh, rough on the edges, buy once you get to know him, you find that he’s actually a fantastic friend, very loyal, and very knowledgeable about the spirit world, especially the spirit world of dream consciousness. This guy has fought mythical dragons, been inside the burning sun and survived, has done it all, and still has that youthful wonder about life. He’s been killed thousands of times and resurrected again and again as the same warrior. He wears war paint, has poison darks in his bag, short hair, and loves the night. He loves fighting in the rain with lighting striking down all over. He likes the challenge. He doesn’t like things that are easy and will always take the more challenging path. He likes to push himself to the limits. He looks warn out, with several scars, but don’t let that fool you. He’s one of the best warriors in the jungle. He’s the only warrior the jaguars actually fear at night.

Qui c'e' un thread simile:
https://www.dmt-nexus.me/forum/default.aspx?g=posts&t=47419
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Monad tu ed il tuo inglese!!!! (anche se sì, un po' si capisce....)

certo che però per lui son solo o guerrieri o alieni.... (mi piace l'idea della mescalina come un guerriero potente amichevole e carico di passione!)
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
L'erba me la immagino come un filosofo pensatore ma conviviale e alla mano.
L'hashish invece come un professore di filosofia del liceo: apparentemente la stessa cosa, ma una volta vis-a-vis molto più sterile e meno accomodante.
L'alcol un comico da cabaret di periferia, che può regalarti qualche sorriso con la battutina giusta ma che se prova ad inflazionarsi risulta patetico.
Gli oppiacei come la mamma all'apparenza più dolce di sempre, che però ti tiene stretto a sé e non ti fa capire il suo disegno non proprio amorevole.
L'nbome è il teppistello trasgressivo che i tuoi genitori non vogliono che frequenti, se lo segui ti puoi anche divertire molto, ma poi capisci che è tutta apparenza.
Il fungo è un fratello maggiore che ti conosce meglio di quanto ti farebbe piacere ammettere, e che se serve tirarti uno scapaccione non si tira certo indietro.

Non ho provato altro, quindi la mia lista di personaggi finisce qui :D
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Abej^a G. a dit:
edit1: l'eroina come una signora accompagnata dal suo fedele lupo, che trascina l'anima fuori dal corpo per cullarla nell'invisibilità, con questo animale che pian piano la divora...

Hai detto una cosa che mi ha fatto venire i brividi... ti giuro non so ma è letteralmente poesia questa..
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
Abej^a G. a dit:
edit1: l'eroina come una signora accompagnata dal suo fedele lupo, che trascina l'anima fuori dal corpo per cullarla nell'invisibilità, con questo animale che pian piano la divora...

io l'ho sempre immaginata come un arabo (della zona della persia) o un asiatico che sta steso a mo di brucaliffo e si stona, senza fragarsene molto dei problemi altrui.



le anfetamine invece mi hanno sempre ricordato il metallo, quindi direi un bel cyborg!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Abej^a G. a dit:
Monad tu ed il tuo inglese!!!! (anche se sì, un po' si capisce....)

certo che però per lui son solo o guerrieri o alieni.... (mi piace l'idea della mescalina come un guerriero potente amichevole e carico di passione!)
Eheh cavoli pero' l'LSD come scienziato pazzo e' "spot on" :p Stessa cosa per DMT e 5-MeO-DMT... Rispettivamente clown coloratissimo e burlone (vedi), e clown-scheletro cupo e misterioso a cui piace giocare con l'infinito...

I funghi personalmente li vedo come un'intelligenza aliena/extra-dimensionale di forma astratta... Come un micelio intergalattico, a cui piace giocare con la nostra realta' e le nostre percezioni. Gli piace riposizionare e riordinare i nostri pensieri e le nostre emozioni, un po' per gioco un po' per darci una lezione. E' benevolo, ma sta a noi seguirlo se non vogliamo finire incastrati in una qualche ragnatela psichica.

L'ayahuasca la vedo come una regina saggia, dei colori delle piante e della terra che tramite la luce e il buio ti mostra e ti insegna. A volte si fa aiutare da spiriti "minori", dalle forme e dai colori infiniti. E' molto benevola, ma per via del suo alto ruolo non si fa problemi a usare degli stratagemmi per impartiriti una lezione. Spesso prende anche la forma di un'anaconda che lentamente ti stringe nella sua morsa, per pulirti spiritualmente e fisicamente.

Appena sono ispirato continuo...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Monad a dit:
Eheh cavoli pero' l'LSD come scienziato pazzo e' "spot on" :p Stessa cosa per DMT e 5-MeO-DMT... Rispettivamente clown coloratissimo e burlone (vedi), e clown-scheletro cupo e misterioso a cui piace giocare con l'infinito...

I funghi personalmente li vedo come un'intelligenza aliena/extra-dimensionale di forma astratta... Come un micelio intergalattico

effettivamente lo scienziato pazzo merita!
sìsì mi ricordavo del tuo spirito burlone!
micelio intergalattico: auahahhahahhahahhah mi piaaaaace
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Le descrizioni di 69ron sono stupende, molto dettagliate, anche se in alcune non mi ci ritrovo...comunque quando le pensate, le descrizioni originali accostate alle immagini mentali erano molto più belle e vive....maledetta sobrietà...devo imparare a scrivere di più sotto effetto
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
boboav a dit:
le anfetamine invece mi hanno sempre ricordato il metallo, quindi direi un bel cyborg!

giààà! roba cyperpunk!!
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
Salvia è una donna sulla cinquantina molto alta con un lungo vestito scuro simile a quello che portavano le donne nell'antica grecia...ha un volto verde pallido tendente al grigio con una strana protuberanza sopra la testa che a seconda dei casi puo sembrare una corona, corna, serpenti, rami o uno strano copricapo...adora il suo piccolo pozzo dove getta i miserabili. Abita in un grande castello-reggia-labirinto con enormi specchi in ogni sala...siepi e piante rampicanti costituiscono l'accesso ai suoi giardini segreti...ha molti soprammobili antichi; alcuni di questi appartenuti all'infanzia degli esseri umani. Da qualche parte nel suo castello c'è una sala delle torture dove colleziona i ricordi più umilianti e macabri dell'umanità sigillati in delle sfere di cristallo che salvia ripone con grande cura come fossero dei libri rari e introvabili.
 

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
Per me l'LSD è un uomo con al posto della testa una bella nuvola rosa sorridente

L'LSA uno gnomo dai piedi giganti

L'LSZ un'apina che vuole giocare

I funghetti sono una sorta di dio all'interno del cosmo del tuo cervello, un'anima più che un corpo

Il DXM un uomo dispettoso che ti tira il tappeto da sotto i piedi
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
lo psicofarmaco è quel flusso continuo e costante tra gli inquilini del grande fratello ed i loro telespettatori
il cacao un cocomero tondo-tondo che voleva diventare il più forte del mondo
 
Haut