Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Sardegna

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Il tema è : viaggio macchina-traghetto con tipa già prenotato, dieci giorni la durata, periodo fine mese di luglio..
Non so nulla ancora della sardegna ma tutti dicono che è splendida.. arimane tu c'eri stato un po' di tempo fa no?
Cerco consigli su località mare, possibilmente lontano da bolgie estive "eccessive" :wink:
Ditemi un po' la vostra..
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Yep, ci sono stato, qualcosina la so (anche io in macchina, però in solitaria). Che zona della Sardegna pensavi di vedere? 10 giorni son pochini, puoi decidere se vedere una zona molto ristretta o fare un tour de force e vedere tante cose ma molto alla sfuggita (io propenderei per la prima, ma dimmi tu)
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Io pensavo che appena arrivo posso anche attraversarla tutta e farmi anche 4 ore di macchina e arrivare da oristano fino alla costa verde e poi non anche andare dall'altra parte est se ne vale, ma penso proprio di si.. pensavo di girare 3 massimo 4 posti dove fissare la tenda e poi viaggi anche lunghi on the road da guardarsi in giro
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Arrivi ad Oristano? Che linea hai preso (non per farmi i fatti tuoi)?

Se ti piacciono le zone balneari, io ti direi di dare sicuramente un'occhiata alla costa a nord ovest, con particolare attenzione a Stintino, le grotte di nettuno (uno spettacolo), l'argentiera, Porto Ferro (posto con una grande pineta tranquilla per stare), e se ti capita di salire di sicuro mi farei due giorni all'Asinara. Teoricamente potresti fermarti uno solo, a meno di stare negli alberghi dell'isola, ma se hai una tenda che non si sgama in fretta la notte accampi senza problemi o, in caso di necessità, puoi rivolgerti all'ex-carcere dell'isola, attualmente occupato dai disoccupati (disoccupati ma occuanti invero), che possono darti ospitalità. C'è anche il parco regionale di porto conte da quelle parti, ma non ci sono mai stato, quindi non so dirti.

In questa zona puoi anche goderti un po' di nuraghe, ce ne sono di bellissimi, e vicino Sassari, dalla quale potresti passare per farti la costa nord, ci sono delle Domus de Janas piuttosto vecchie (nella zona di Ossi), e un sacco abbondanti. Alcune sono di privati, per vederle ho dovuto scavalcare il filo spinato, ma meritavano =D
Poi lì c'è il Monte d'Accoddi, che è una meraviglia unica. Non so poi quanto ti interessino queste cose, ma un giro da quelle parti senza vederle mi sembrerebbe sprecato.

Detto ciò, proseguendo verso est, sulla mappa puoi trovare Valledoria. Scendendo verso santa maria coghinas c'è poi Casteldoria, un posto di suo piuttosto poco interessante, ma lì affianco ci sono delle terme gratuite, dove acqua calda viene continuamente rilasciata in un fiumiciattolo che sul fondo è pieno di argilla e fanghiglia (sono rimasto tipo due giorni ammollo nell'acqua calda ricoperto di argilla =D), e una capatina è di dovere.

Alghero e Castelsardo personalmente non mi sono piaciuti, ci sono rimasto poco e sono fuggito, tanta gente e poco di consistente.

Continuando verso est ti becchi poi la costa paradiso e, prima di quella, una spiaggia rossa meravigliosa, che però non ricordo esattamente dove sia, dovrei vedere le mie mappe.



Insomma, il reale problema è che è piena di bei posti, quindi se mi dici "dimmi qualunque cosa" per me è davvero difficile trovare cose in particolare. Già quello che ti ho detto a me prenderebbe una decina di giorni, ed è solo una piccola parte del nord-ovest...
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
No io arrivo ad olbia partendo da livorno.. era per dire che già che arriverò alle 7 di mattina sulla terra ferma oramai sveglio, ho visto che la costa verde sotto oristano è una bellezza in quanto semi desertica quindi sarei potuto andare diretto lì e poi che ne so risalire.. il nord non è po' troppo turistico?

Mi rendo conto infatti che posti brutti in sardegna a quanto sto leggendo su internet si trovano a fatica, per questo sarà dura assai doverne selezionare un poco più di un paio da fare.. appunto per questo mi attraverso volentieri l'isola tra un posto e l'altro almeno mi vedo un po' di paesaggio anche interno :wink:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
A fine Luglio?
Io non la consiglierei, troppa gente, troppa polizia, troppa drogaccia. Poi sta ad ognuno vedere quello che cerca e preferisce, ma ci sono un sacco di posti a mio parere più belli, in Sardegna.
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Fosse stato per me e quindi in un viaggio là più lungo, ci sarei passato.. così breve cercherò di godermi la magnifica natura estiva che ha e mi rilasserò per bene
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
io sono stato una volta sola in sardegna,, eravamo in due in tenda e a piedi,, saimo stati quasi un mese e non mi sono mai mosso da un posto vicino assemini... era estate piena e non c'era un cane,, c'è una sugheraia immensa e natura quanta ne vuoi e il mare vicinissimo e praticamente deserto...
 
Haut