Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Salvia divinorum

Row

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juin 2011
Messages
42
Ciao ragazzi,
ieri mentre stavo passeggiando, mi è caduto l'occhio su una piantina vicino al marciapiedi, sono sicuro al 90% che sia Salvia Divinorum, tuttavia non ne ho la certezza perchè non ne ho mai vista una dal vivo, solo un paio di volte ne ho provato l'estratto e ne sono rimasto profondamente deluso, forse perchè aveva perso buona parte del principio attivo.

Comunque,volevo chiedervi il permesso di postare qualche foto ai fini di ricevere la vostra preziosa consulenza :wink:

Nel caso sia lei, come ve lo spiegate la presenza in quel luogo? La pianta è nata tra due pietre ed in pochissima terra, quindi presumo si tratti di "nascita spontanea".
Pensate come sarebbe bello se ovunque, ai bordi delle strade, si trovassero piante psicotrope :rolleyes: :rolleyes:
 

Straroll

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Avr 2010
Messages
200
Penso sia impossibile che sia cresciuta in natura dalle tue parti è una pianta rarissima del Messico e praticamente nn esistono semi di questa pianta in circolazione


Salvia divinorum è una pianta rarissima che fino all’ultima metà del Novecento era conosciuta solo dagli indios Mazatec del Messico. Voci sulla pianta, che si diceva venisse usata in cerimonie medico-magico-divinatorie, cominciarono a giungere all’orecchio di botanici e antropologi nordamericani tra i tardi anni 30 e i primi ‘40.

Tuttavia, essi ne ebbero in mano un esemplare vivo solo nell’ottobre del 1962.

Dopo aver viaggiato a cavallo nella Sierra Mazateca in cerca della pianta misteriosa, R. Gordon Wasson e il dottor Albert Hofmann videro premiati i loro sforzi l’8 ottobre 1962. Quel giorno, a San José Tenango, un’anziana curandera chiamata Natividad Rosa, che aveva saputo che cercavano quella pianta, portò loro un mazzetto di talee. (Hofmann 1990).

Di ritorno negli Stati Uniti, Wasson e Hofmann diedero uno degli esemplari a Carl Epling, un esperto nel genere Salvia. Epling determinò che si trattava di una specie finora sconosciuta. La chiamò Salvia divinorum alla luce del suo uso rituale tra i Mazatec per la divinazione (Epling e Jàtiva 1962).

Uno tra i molti misteri della Salvia divinorum è che rarissimamente produce semi. Non li troverete in vendita da nessuna parte. Per i fini pratici, quindi, concordiamo col nostro amico Dale Pendell: “...se vuoi ska Pastora, dovrai procurartela come hanno fatto tutti negli ultimi duemila anni: da una talea di qualcuno che la coltiva” (Pendell 1995). Entrare in possesso di questa talea sarà la vostra iniziazione ad una matrice mistica unica.

Con tutta probabilità, qualsiasi talea otteniate sarà un clone della stessa pianta che Natividad Rosa diede a R. Gordon Wasson e al dottor Hofmann nel 1962. Talee della medesima pianta sono state distribuite in tutto il mondo e oggi sono conosciute come i “cloni Wasson”. Come tutte le talee, sono geneticamente identiche alla pianta madre.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
al 99,99999999% non è lei, riesce a crescere solo in luoghi aventi un alto tenore di umidità e temperature costanti, molte sono le piante che somigliano alla salvia, ma anche quest'ultima ha le foglie che variano molto di forma e dimensione a seconda di come viene coltivata.
p.s. posta le foto e togliamo quello 0.00000001% di dubbio.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
puoi postare le foto senza problemi.. :wink: .
 

Row

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juin 2011
Messages
42
Grazie della consulenza :D , le foto non le posto perchè ho già identificato la pianta, si tratta di menta selvatica :cry:
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
mettiamo che un mio amico abbia ingerito una piccola quantità di estratto 40x.. e ha sboccato tanto ed è stato tanto male di pancia..che dite è normale?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
io non l'ho mai presa oralmente,, fumandola non ho mai riscontrato nausea..
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
ma perchè mai ha ingerito l'estratto? :lol: ma è possibile che per quanto una sostanza possa alterarvi c'è sempre qualcuno che vuole spingersi più in la? :D :D :D
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
no pensavo che a tenerlo sotto la lingua, ma era così poco che è andato giù..vabeh, non fatelo!!! :)
 

Nicola

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Août 2011
Messages
102
Ma è legale farsi arrivare una talea per caso? Io e due miei amici due anni fa ce la fecimo arrivare dalla francia. A causa del tempo inadatto ci morì dopo una settimana. Ora però non avrei più il coraggio di farmi arrivare ancora una talea per posta per paura di ripercussioni legali...
Ce ne sarebbero se lo faccessi vero?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
sono tabellati sia la pianta che il principio attivo quindi è illegale farsela spedire, acquistarla, venderla, consumarla e quant'altro.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ragazzi come vedete questa pianta per prima la esperienza ?
Io penso che la cosa più difficile da gestire in generale delle sostanze "psichedeliche" sia la durata(liberi di correggermi), e la salvia nel giro di un'ora dovrebbe già essere scesa (almeno l'effetto vero e proprio della sostanza)...però allo stesso tempo mi pare di aver capito che a differenza di sostanze anche più pesanti, è molto più dissociativa...

E poi se non sbaglio in certe tribù gli shamani usavano all'inizio della loro carriera salvia, poi funghi e in fine dmt...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
la durata vera e propria è di pochi minuti.. anche io penso che all'inizio uno dei 'problemi' più complessi da gestire degli allucinogeni sia la lunga durata ma non ti consiglierei la salvia come prima sostanza.. è vero che dura poco ma le allucinazioni sono di intensità e carattere piuttosto marcati rispetto, ad esempio, alla psilocibina.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi i dosaggi consigliabili per la 10X? (per esperienza personale diretta o indiretta..)
Magari un range, dal dosaggio minimo a quello massimo... :wink: Grazie a tutti!
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
io ricordo che, quando la fumavamo anni fa... con un grammo ci fumavamo in 6 - 8 persone... assumendola con un bong/pipa ad acqua, finendola in un tiro (tirando lentamente per non farla scendere troppo presto se il buco del braciere è un po' largo) e tenedo dentro il fumo per 25-30 secondi...

comunque erowid dice questo sui dosaggi (parla di foglie e di estratto 5x.. poi ti regoli tu)... have a nice trip.. :wink: .
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Lalocomotiva a dit:
Ragazzi come vedete questa pianta per prima la esperienza ?
Io penso che la cosa più difficile da gestire in generale delle sostanze "psichedeliche" sia la durata(liberi di correggermi), e la salvia nel giro di un'ora dovrebbe già essere scesa (almeno l'effetto vero e proprio della sostanza)...però allo stesso tempo mi pare di aver capito che a differenza di sostanze anche più pesanti, è molto più dissociativa...

E poi se non sbaglio in certe tribù gli shamani usavano all'inizio della loro carriera salvia, poi funghi e in fine dmt...

la salvia dura poco è vero, ma l'effetto è molto diverso dagli altri psicotropi... con lsd e psilocibina hai sempre ben fisso in testa che ciò che provi o ciò che vedi è dato dalla sostanza... invece con la salvia sei completamente andato... io ho un ricordo piuttosto sgradevole dell'effetto della salvia, la provai quando ancora era legale... mi sono sentito davvero un malato di mente in quei minuti... è una revolverata... :D
 
Haut