Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Salve a tutti! Mi presento

mariottide

Matrice périnatale
Inscrit
10 Mar 2015
Messages
2
Buona sera a tutti! E' da un po' che mi volevo iscrivere e finalmente l'ho fatto! Apro il mio primo thread per presentarmi:
- Età: 24 anni
- Zona di provenienza (anche approssimativa): Centro Italia
- Occupazione Impiegato
- Studi I.T.C.
- Interessi e hobby programmare, viaggiare, coltivare e suonare chitarra. Ma anche la passera mi garba.
- Come hai trovato il forum: da solo, facendo ricerche su google :)
- Cosa speri di trovare sul/imparare dal forum: Tutto quello che non so sugli psichedelici anche se è molto vaga come risposta. Non ho mai fatto uso di psichedelici a parte all'erba (se si può considerare uno psichedelico) però da quelloche ho letto la cosa che mi attrae degli psichedelici è il fatto di vedere le cose in maniera diversa, di accedere al proprio inconscio, vivere per quelle orette un'esperienza fuori dal comune, magica e spirituale; sperimentare altri livelli di coscienza insomma. La prima sostanza che vorrei sperimentare è LSD. Ero indeciso fra LSD o DMT ma da quello che ho letto anche se il dmt dura di meno è comunque più intenso, più ingestibile e non adatto per un neofita come me. Così tra poco un mio amico immaginario mi porterà in sogno dell'LSD (così sono sicuro che è LSD e non RC). Prenderò mezzo cartone di 160ug quindi assumerò per la prima volta solamente 80ug quindi un buon rapporto di gestibilità/intensità effetto da quel che ho letto. Poi ditemi voi naturalmente :D. La cosa che più mi preoccupa sinceramente è la possibilità seppur rara di rimanerci sotto! Non soffro di alcun problema psichico però con l'erba la prima volta ricordo che fu un'esperienza intensa (allucinazione mentali e distorsione della percezione del tempo e della vista) e tutt'ora lo è se ne fumo tanta. Per di più le prime volte dopo l'uso mi veniva la paranoia e dopo 2 giorni è come se gli effetti mi risalivano anche se non della stessa intensità. Adesso invece no. Anzi mi rilassa e mi piace molto. Però ho paura che con LSD posso rimanerci a vita, che rimango "pazzo". E' possibile che una persona sana possa rimanerci sotto con un solo utilizzo di cartoncino? Lo chiedo a voi che avete più esperienza naturalmente. Comunque sia sono felice di essermi iscritto, spero in una buona permanenza ;). Buona serata a tutti!!
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
E' possibile che una persona sana possa rimanerci sotto con un solo utilizzo di cartoncino? Lo chiedo a voi che avete più esperienza naturalmente.
Certo che è possibile, anzi, succede a tutti, sempre.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Beh, tutto è possibile. Solo che è un fatto abbastanza raro: perché capiti una cosa del genere la persona deve essere proprio predisposta. Riguardo alla prima esperienza con la cannabis non è raro che sia molto forte...
Intanto però se parti così è probabile che poi ci pensi in viaggio e che ti passi delle brutte ore.

Benvenuto!
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
benvenuto!
dipende cosa intendi per "rimanerci sotto". Di avere allucinazioni a vita mi sembra rara la cosa anche a dosi elevate.
Poi dipende da come assimili tu tutto l'insieme.
Una persona che magari resta scioccata da tutto quello che ha visto e non è stata in grado di capirlo probabilmente resterà convinta di esserci rimasta anche se sta bene solo perchè ci pensa spesso.
Penso stia nell'avere un atteggiamento maturo e essere pronti a tutto e disposti a vedere e provare a capire ed accettare qualsiasi cosa, nel bene e nel male. Gli psichedelici servono anche a questo.
In molti evitano gli psichedelici perchè hanno sbagliato set e setting alla prima esperienza e gli è andata male, quindi sono le cose fondamentali da curare per un'esperienza. Circondarsi di positività anche è fondamentale :)
 

mariottide

Matrice périnatale
Inscrit
10 Mar 2015
Messages
2
Grazie a tutti :).
dipende cosa intendi per "rimanerci sotto"
intendo avere allucinazioni a vita.. comunque non penso sarà il mio caso :D anche perché avete detto che bisogna essere predisposti quindi.. sono più tranquillo dai!
Circondarsi di positività anche è fondamentale :)
Si infatti assumerò LSD con un mio amico fidatissimo che ci conosciamo da piccoli. Come setting ho scelto di stare in mezzo alla campagna o in un bosco. Sono posti che trovo rilassanti e mi danno positività. Secondo voi 80ug la prima volta li gestisco bene? Lo chiedo anche perché saremo in due a prendere i cartoncini ed è la nostra prima volta. Quindi è meglio un esperienza più gestibile ma comunque soddisfaciente. Scusate se sto andando OT ma ne approfitto per togliermi qualche dubbio che ancora ho.
Ps: Voi su questo sito accedete usando TOR o qualche proxy? Perché io non sto usando niente :D.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
C'è chi usa Tor chi no. Però qui, ricordiamolo, si parla sempre e solo o di esperienze fatte in luoghi dove la sostanza citata è legale, oppure di racconti puramente immaginati. Nulla di quello scritto sul forum è punibile dalla legge, è solo un luogo di scambio di informazioni e di opinioni.

Hai notato che ti ho editato il tuo primo post? Questo è un esempio di cosa non scrivere, dato che è un forum pubblico e non vogliamo dare l'idea che qui si parli del come procurarsi le sostanze, dato che non è questa l'attività del forum. Non ti sto sgridando eh, sei il benvenuto, presta solo più attenzione al postare chiari riferimenti al come reperire le sostanze. Se non l'hai fatto ancora, leggi il regolamento! ;)

Ah, Benvenuto!
 

Agarash

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Mar 2015
Messages
98
La mia prima volta immaginaria è stata con 160 ug, ed ero da solo. O meglio, la prima ora-ora e mezzo insieme a un'amico. Passato il momento iniziale, non facile, è stata un'esperienza meravigliosa. L'LSD non fa nessun tipo di danni al cervello, ed è ampiamente documentato, al max ti fa fare brutte esperienze che ti segnano, niente di meno che delle brutte esperienze tipo essere stuprati, aggrediti, incidente, etc. ovvero brutte esperienze che nulla hanno a che vedere con sostante allucinogene
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
comunque 80 ug è poco anche per un neofita (a parer mio)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Dipende molto anche dalla sensibilità... Il lato negativo di partire con 80 sarebbe più che altro la possibilità di sottovalutare la sostanza (cosa che mi sembra non sia il suo caso).
Io personalmente credo che farò la prima (tra, comunque, molto tempo) esperienza con 100ug, giusto perché mi sembra un'esperienza abbastanza intermedia da cui per scegliere se salire o scendere (in realtà è più "medio-bassa", ma sempre meglio andarci cauti)
 

mariottide

Matrice périnatale
Inscrit
10 Mar 2015
Messages
2
Okok allora penso che proveremo 100ug per la prima volta (tanto, come già detto, il mio amico immaginario Bob ce ne ha tipi diversi con diversi dosaggi :D). Toglietemi una curiosità: il blotter per i primi 20 minuti lo devi succhiare come una caramella e deve stare sopra la lingua e poi dopo lo mandi giù, giusto?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Non proprio, in realtà andrebbe tenuto sublinguale (o tra il labbro e la gengiva) poiché sono zone molto ricche di capillari e quindi migliori per l'assorbimento.
Poi dovresti tenerlo il più possibile, siccome i succhi gastrici lo "digeriscono" (o comunque non viene assimilato).

Qualcuno mi corregga se sbaglio perché l'ultima lettura del thread risale a un bel po' di tempo fa :)
 

mariottide

Matrice périnatale
Inscrit
10 Mar 2015
Messages
2
Ah ok.. quindi sotto la lingua lo dovrei tenere.. preciso.. grazie per gli utilissimi consigli bluefire! 100ug quanto dovrebbero durare? Cioè dopo quando puoi ragionare e sostenere una conversazione come minimo? 8 ore?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ecco, qui passo la parola a chi ha avuto esperienze dirette.
Comunque in generale un viaggio dovrebbe durare in totale sulle 10-12 ore, è improbabile che sia di più o di meno. Poi a differente dosaggio quello che cambia è più che altro l'intensità
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Blu mi meraviglio di te!!! Gli nbome non sono attivi per via orale, ma solo per via sublinguale o labbrogengivale (ahahah) lsd è attivo anche ingoiandolo! Credoche comunque sia più rapida la salita degli effetti se tenuto tra labbro e gengiva.
 

FancyMan

Matrice périnatale
Inscrit
16 Mar 2015
Messages
14
Ciao anche io sono nuovo, ed anch'io voglio approfondire le mie esperienze e conoscenze in campo psichedelico, io la mia prima volta immaginaria l'ho avuta con gli shrooms, esperienza stupenda.
Buona fortuna!
 

Shardana

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
142
Benvenuto :) e buona fortuna
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Psycore a dit:
Blu mi meraviglio di te!!! Gli nbome non sono attivi per via orale, ma solo per via sublinguale o labbrogengivale (ahahah) lsd è attivo anche ingoiandolo! Credoche comunque sia più rapida la salita degli effetti se tenuto tra labbro e gengiva.
Oddio, ma non era il contrario? :oops:
Infatti lo dicevo di non essere certo della cosa...

Comunque Psy guarda tra i PM che ho un dubbio chimico a nome della classe sul quale la prof di analisi e organica danno pareri contrastanti
 

Agarash

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Mar 2015
Messages
98
Guarda, a me è capitato di sostenere una conversazione in stato di picco (che dura 5-6 ore) e me la sono giostrata molto bene. Poi un'altra verso la fine del picco, e anche lì benissimo. Dopo le 5-6 ore comincia a scemare l'effetto, dopo 8 sei un po' alterato ma presente, dopo 12 quasi del tutto normale. Dico quasi perché quando vai a dormire ti posso assicurare che non ci riuscirai (io lo presi la mattina verso le 9.30 e andai a letto verso le 2 di notte, fai te i conti).
 

mariottide

Matrice périnatale
Inscrit
10 Mar 2015
Messages
2
Grazie Francy, Shardana, blue e psyco :). Grazie anche a te agarash, ma era la tua prima volta? Quanto era carico il blotter?
 
Haut