Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Saluti da Roma, nuovo utente!

  • Auteur de la discussion Pleiades
  • Date de début
P

Pleiades

Invité
Buongiorno a voi tutti. Mi chiamo Valerio, ho 26 anni ed abito in provincia di Roma. Sono dedito alla psiconautica da circa 10 anni, e durante il mio percorso ho sperimentato praticamente qualsiasi tipo di sostanza, giungendo solo da un'anno a questa parte ad una sorta di mia personale stabilità e dedicandomi al solo utilizzo di cannabinoidi e funghi psilocibinici, abbandonando quindi sintetiche e semi-sintetiche in ogni loro forma, ma mai l'ebbrezza intesa come utilizzo di bevande alcoliche. Sono compositore e strumentista per professione, e per il restante del tempo mi occupo di esoterismo e spiritualità, Satanismo Teista e Sciamanesimo in primis.

Vi auguro una buona giornata!
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Wela! Benvenuto! Su che generi musicali lavori principalmente?
 
P

Pleiades

Invité
ciao Psycore, grazie mille... per lavoro davvero su tutto a livello compositivo, dal metal all'hip hop, dal pop alla classica barocca, musiche per film e cortometraggi, quel che viene richiesto insomma... di mio però sto sul metal, in questi giorni sto ultimando un mio demo d'avanguardia nel quale ho voluto un po' fondere tutte le mie influenze in un genere unico (metal, country, blues, tribal, latino, techno, chi più ne ha più ne metta)ed il risultato è oggettivamente molto piacevole e divertente per coloro ai quali piace spaziare, sopratutto in stati di coscienza alterati eheheheh... inutile dire che la visione psiconautica ha avuto un ruolo fondamentale nel creare questo lavoro, l'ho un po' composto pensando a ciò che fa piacere o meno come ascolto durante una sessione di viaggio...
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Si può ascoltare qualcosa da qualche parte? youtube, soundcloud o altro?
 

Stratislav

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
494
Benvenuto!
Anch'io sono curioso per la tua demo!
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Satanismo Teista?

Sei un satanista spirituale o qualcosa del genere? JOS- based o no?
 

Yami

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mai 2014
Messages
36
benvenuto ! Sarei interessato anch'io ad ascoltare le tue creazioni se possibile :)
 
P

Pleiades

Invité
Si crazycrackhead, qualcosa di simile... E' più corretto il termine "Teista" che "Spirituale", JoS per certi versi non è proprio il top ecco, indottrina e limita molto...
Comunque molto volentieri, appena pronto il lavoro lo renderò pubblico sul sito stesso se c'è un'area artistica o simili, o alle brutte in questo stesso thread in versione link
(precisando che non sarà spam ma onesta e piacevole condivisione fra colleghi psiconauti, e ce n'è di differenza :pidu:)
 

Rise

Matrice périnatale
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
16
Benvenuto e anche io aspetto con ansia il tuo lavoro !
 

Rolled Weed

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Juin 2014
Messages
84
Benvenuto!
Mi spieghi in poche parole cosa significa essere satanista teista?
 
P

Pleiades

Invité
Certo Rolled Weed, e perdona il ritardo... Il Satanismo Teista non è altro che è il Culto originario del genere umano, il Percorso Spirituale che gli antichi popoli seguivano in accordo con la legge Divina Naturale e Genuina prima che l'avvento del monoteismo segnasse il passaggio da Spiritualità a Religione, cose ben diverse. In parole molto povere, l'Entità che oggi viene chiamata "Satana", non è altri che il Dio delle origini, blasfemizzato e reso "malvagio" affinché non venisse più seguito. Egli fu Odino presso le popolazioni nordiche, Enki in Mesopotamia, è tutt'ora Shiva presso gli Indù e così via. Il Satanismo Teista, in quanto spiritualità e non religione, NON prevede sacramenti, testi scritti, atti di venerazione in senso di annullamento del sé, dogmi, sottomissione di un sesso all'altro (ed anzi la donna, com'è giusto che sia per diritto di nascita, ha un ruolo fondamentale in questa filosofia spirituale) né tutti quegli elementi che rendono di fatto il monoteismo un percorso anti-umano e che l'anima non solo non la "salva", bensì la fotte. Il Satanismo Teista è meditazione, sviluppo del Sé Divino tramite un lavoro diretto sulla propria forza vitale, in stretta collaborazione con gli Dei, o Demoni. Detto ciò, non vorrei dar l'impressione di esser qui per far propaganda spiritualista, dunque se necessiti di ulteriori chiarimenti sarò ben lieto di suggerirti privatamente fonti a mio dire attendibili, fermo restando che il Satanismo Teista è ricerca ed esperienza personale, quindi, fonti o meno, nessuno se non te stesso è in grado di dare appunto a te stesso prova della veridicità di un dato elemento... Buona giornata!
 
P

Pleiades

Invité
A proposito, il disco è quasi pronto ehehehe (motivo della mia prolungata assenza) qualche altro mese di lavoro e potrò umilmente condividerlo con voi :rock:
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Benevenuto mi piace molto il tuo nome, di sicuro la storia che c'è dietro è molto interessante, non ho potuto non notare il mito del SAtanismo teistico, fatal caso è un argomento che mi ha interessante anche a me di recente, Lucifero è stato troppo disonorato, troppo messo in cattiva luce da chi sopra di lui, o al pari di lui, non avrebbe dovuto.

Buona permanenza :D
 
P

Pleiades

Invité
ti ringrazio SaulSilver... beh, diciamo che volendo è abbastanza evidente che qualcosa non quadra se ad un'Ente che da sempre porta l'epiteto di "Portatore di Luce" vengono oggi assegnate caratteristiche nefaste, e la tristezza di tutto ciò risiede appunto nel vedere come la verità sia sotto gli occhi di tutti, occhi evidentemente ancor chiusi o intenti a guardar altrove, distratti da specchietti per le allodole non propriamente casuali...

le Pleiadi si, dimora degli Dei in alcune tradizioni antiche (leggende a mio avviso, personalmente non ritengo possibile che la natura divina sia fisica e che quindi dimori in una qualche zona del multiverso) e costellazione-guida dei navigatori del mondo intero da millenni, e se non siamo navigatori noi...

comunque, considero l'enteogeno dono divino, e al pari dell'antica Via spirituale è stato appunto blasfemizzato per ragioni analoghe: impedirci di evolvere in maniera spiritualmente corretta e genuina.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
In che modo il Satanismo teistico, ha influenzato la tua musica? O meglio, in qualche maniera, vi è una connessione fra le due, oppure sono scollegate?
 
P

Pleiades

Invité
Si c'è, gran domanda... tramite la meditazione ho imparato a "guardare oltre", in tutti i sensi, quindi ad osare, nel quotidiano, nello spirituale, e di conseguenza nel musicale. In poche parole, non credo avrei mai fuso tanti stili musicali diversi e di apparentemente difficile connessione dando vita a tutti gli effetti ad un nuovo genere musicale (o meglio, ad un "non-genere" come mi piace definirlo) se non avessi prima ricollegato fra loro elementi allo stesso modo apparentemente differenti ma di fondo appartenenti ad un'unica matrice come non so, la meditazione appunto, la storiografia, determinati ideali politici, gli enteogeni, le arti marziali, l'alimentazione, il sonno, la dimensione astrale, la natura, problematiche purtroppo ancora fortemente (e senza motivo) presenti nella nostra società quali discriminazione sessuale, omofobia, xenofobia, chi più ne ha più ne metta insomma! Tutto è collegato, ed una volta trovato il filo conduttore tutto quadra... dunque, come in alto così in basso, e la musica che creo ora è senza limiti espressivi, così come lo siamo noi Uomini-"cuccioli di Dio" se riusciamo ad imboccare un corretto approccio alla vita. Insomma, una volta trovato il nesso fra non so, i funghi sacri e gli extraterrestri (la butto lì ma neanche tanto...) non riuscire a trovare un nesso armonico fra country e death metal sarebbe stato improbabile, ed un grande autogol...
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Pleiades a dit:
Certo Rolled Weed, e perdona il ritardo... Il Satanismo Teista non è altro che è il Culto originario del genere umano, il Percorso Spirituale che gli antichi popoli seguivano in accordo con la legge Divina Naturale e Genuina prima che l'avvento del monoteismo segnasse il passaggio da Spiritualità a Religione, cose ben diverse. In parole molto povere, l'Entità che oggi viene chiamata "Satana", non è altri che il Dio delle origini, blasfemizzato e reso "malvagio" affinché non venisse più seguito. Egli fu Odino presso le popolazioni nordiche, Enki in Mesopotamia, è tutt'ora Shiva presso gli Indù e così via. Il Satanismo Teista, in quanto spiritualità e non religione, NON prevede sacramenti, testi scritti, atti di venerazione in senso di annullamento del sé, dogmi, sottomissione di un sesso all'altro (ed anzi la donna, com'è giusto che sia per diritto di nascita, ha un ruolo fondamentale in questa filosofia spirituale) né tutti quegli elementi che rendono di fatto il monoteismo un percorso anti-umano e che l'anima non solo non la "salva", bensì la fotte. Il Satanismo Teista è meditazione, sviluppo del Sé Divino tramite un lavoro diretto sulla propria forza vitale, in stretta collaborazione con gli Dei, o Demoni. Detto ciò, non vorrei dar l'impressione di esser qui per far propaganda spiritualista, dunque se necessiti di ulteriori chiarimenti sarò ben lieto di suggerirti privatamente fonti a mio dire attendibili, fermo restando che il Satanismo Teista è ricerca ed esperienza personale, quindi, fonti o meno, nessuno se non te stesso è in grado di dare appunto a te stesso prova della veridicità di un dato elemento... Buona giornata!


Una serie di buoni propositi sviati da attitudini pervertite che conosco abbastanza bene.
Però va tutto bene, si cammina un po' dove si può...


benvenuto
 
P

Pleiades

Invité
Paolo a dit:
Una serie di buoni propositi sviati da attitudini pervertite che conosco abbastanza bene.
Però va tutto bene, si cammina un po' dove si può...


benvenuto


attitudini pervertite? spiegati meglio...
ad ogni modo, ti ringrazio.
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Sì, nel senso che anch'io ho bazzicato in passato certe visioni e certi ambienti... e credo di conoscerne bene i limiti e le aporie.
Ora non voglio mettermi qui a discutere di queste cose ma credo che questa storia del satanismo teista sia, nella stragrande maggioranza dei casi, una gran cazzata e basta.
Che poi il singolo individuo abbia tutte le migliori intenzioni e sia motivato da una sincerta tensione verso certe cose non lo metto in dubbio.
Comunque, vabè...

Ti mando i miei auguri per un cammino forte & luminoso

saluti!
 
P

Pleiades

Invité
Paolo a dit:
Sì, nel senso che anch'io ho bazzicato in passato certe visioni e certi ambienti... e credo di conoscerne bene i limiti e le aporie.
Ora non voglio mettermi qui a discutere di queste cose ma credo che questa storia del satanismo teista sia, nella stragrande maggioranza dei casi, una gran cazzata e basta.
Che poi il singolo individuo abbia tutte le migliori intenzioni e sia motivato da una sincerta tensione verso certe cose non lo metto in dubbio.
Comunque, vabè...

Ti mando i miei auguri per un cammino forte & luminoso

saluti!

Capisco Paolo... ti ringrazio per le delucidazioni sul tuo punto di vista in merito e per gli auguri, una buona serata!
 
Haut