Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

SafeTest4 e domanda su detenzione testkit

psy-mind

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Août 2015
Messages
24
Ciao a tutti, ho trovato su questo sito SafeTest4 - UK based full Drug Test Kits Safetest4.co.uk dei test kit per le sostanze a prezzi tra l'altro molto competitivi rispetto ad Ez-test o altri.. Chiedo se qualcuno ha già acquistato e quindi se affidabile.. ma domanda più importante: E' legale detenere/acquistare questi test kit? Mi servirebbero solo per testare personalmente le sostanze con le quali 'entro in contatto'... non vorrei però che se mi andasse male e dovessi subire una perquisizione... le f.o. potrebbero addossarmi l'accusa di spaccio, per dirla tutta ho qui questi test vuol dire che testo le sostanze prima di venderle. Avevo in casa un bilancino di precisione, che serviva anche in questo caso solo a me, per pesare alcune sostanze prima di assumerle.. giusto per non overdosare! ma ho sentito un legale.. che mi ha consigliato di farlo sparire, ed è quello che ho fatto, perché anche solo la presenza di un bilancino potrebbe essere usato come indizio per lo spaccio. Sarebbe molto utile per me avere in casa questo kit per essere certo di quello che sto assumendo.. grazie
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Legale è legale. Che poi si attacchino a tutto è un altro conto: se sapessero qualcosa di sintesi/estrazione credo che non sarebbe più sicuro nemmeno avere una teglia in pyrex :roll:
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
psy-mind a dit:
xxx ma ho sentito un legale.. che mi ha consigliato di farlo sparire, ed è quello che ho fatto, perché anche solo la presenza di un bilancino potrebbe essere usato come indizio per lo spaccio. xxx

fanno molto più indizio i materiali per la distribuzione (stagnole nuove, fogli di plastica, dosi multiple impacchettate e pronte)

è tutto un dannato teatrino, mettiti nei panni di un giudice e di un poliziotto e valuterai più facilmente. Immagina di perquisire la tua stessa casa: cosa ti fa sembrare che si consumi e cosa che si spacci? IL test da solo è difendibile dall'avvocato

La questione base è: quanta roba mi tengo in casa che non ci dovrebbe stare? e anche prima: perché mi dovrebbero venire in casa? Che ho fatto per farli venire?

Fatti queste domande, fattele da solo. Io non voglio sapere niente, fatti le domande e datti risposte.

Il test, il bilancino, la stagnola - sono "attrezzi di scena" valuta bene il palcoscenico e il dannato teatrino, tu sei scena: vuoi fare l'attor giovane, la comparsa, il capro espiatorio? LA prima donna? Il caratterista? LA spalla?

PS si vede che ho studiato teatro?
 

psy-mind

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Août 2015
Messages
24
:D grazie.. Sì.. si vede che hai studiato teatro... le domande me le sono fatte, e me le sono fatte anche tempo fa nel senso che ho chiesto una consulenza per capire come muovermi dal momento che il mio è sempre e solo uso personale.. sicuramente non voglio fare il capro espiatorio..e neanche la prima donna.. mi va benissimo la comparsa.. nel senso che al massimo faccio una comparsata in prefettura e mi becco la sanzione (amministrativa)

bene.. ringrazio entrambi per le risposte.. vedrò un po' come procedere ;)
 

Mag.net

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Juil 2014
Messages
74
Ho dato un'occhiata volante al sito e sembra davvero molto più conveniente di ez. Sarebbe bello capire quanti ml contiene ogni boccetta di reagente poichè:
- basta una goccia per testare un campione
- 1ml= approx. 25 gocce

E' triste e odiosamente ingiusto che si debba temere di procurarsi questi strumenti.
 

psy-mind

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Août 2015
Messages
24
concordo.. si dovrebbe incentivare l'uso di questi strumenti piuttosto che temere di essere accusati di chissà cosa!

ho guardato sul sito ma non ho trovato la quantità in ciascuna boccetta.. però dicono che

"Our Enhanced Set (Test Kit 3, with 6 reagents) gives over 420 single drop tests (+70 drops (drop count test 16th June - increased due to new fill methods) ) per reagent bottle, and can test hundreds of substances."

quindi ogni boccetta dovrebbe consentire n. 70 test...

non male! :+1:
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Scusate mi sembrate un po' imparanoiati, in Italia non c'è neanche la legge sui parafernalia, su, è una bella giornata, il sole ci ha riscaldato, si va verso una bella serata (almeno qui) godiamoci la vita

Che averci il test a casa sia un rischio e che sia un problema è un film che vi state facendo, eddai

Psy non potrebbe essere che il "lagale" a dirti di far sparire il bilancino abbia esagerato? NOn per metetre in dubbio la sua professionalità, dico che è un'opinione magari esagerava

MAnco gli spacciatori con i bottiglioni a casa la vivono cosi male!
 

psy-mind

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Août 2015
Messages
24
beh dai.. meno male mi tiri un po' su di morale mi sa che stavo entrando nella spirale paranoica..:paranoid:

può essere che abbia esagerato sul bilancino.. effettivamente lui consigliava di farlo sparire ma in caso avrebbe comunque argomentato che serviva solo a me per pesare correttamente ed anche il fatto di non trovare materiali per dividere le dosi o dosi già divise, contanti etc.. sarebbe stato comunque sufficiente anche perché è sempre onere dell'accusa dimostrare che la detenzione è ai fini di spaccio..

però sai com'è.. non sai mai chi ti capita

quindi mi sa che mi comprerò uno di quei fantastici test :smirk:
 

Mag.net

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Juil 2014
Messages
74
man from Armenia a dit:
Scusate mi sembrate un po' imparanoiati...
Non posso certo darti torto, mi prendono in giro anche i miei amici :)
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
Le preoccupazioni di spy-mind sono più che lecite.... avere un bilancino in casa è forte sintomo di spaccio (secondo il loro punto di vista)... se ne parlava in un altro thread... ma considerando che la mia vita/salute è più importante della mia fedina penale, mi tengo il bilancino. Giusto x non andare in overdose di mxe o di altre sostanze che vanno pesate al mg. Stesso discorso farei valere per l'EZtest...
Le uniche armi che abbiamo a disposizione in caso di perquisizione domestica sono le seguenti:
limitare il più possibile le qta detenute: capisco che sia complesso, soprattutto perchè è generalemente più conveniente acquistarne quantità superiori, ma questa è forse la forma di difesa più efficace
non suddividere in dosi i prodotti: (e preferire prodottti in polvere rispettto a pasticche/blotter/preconfezionati) potenzialmente è più rischioso detenere 15 pasticche rispetto a 5g di MDMA in un unico sacchettino. La suddivisione in dosi (Sacchettini di mdma, coca ecc... pasticche... blotter suddivisi... ecc) sono indice del fatto che siete pronti a spacciare la sostanza
SCRIVETE SUL VERBALE (ED INSISTETE PER FARLO , E' VS. DIRITTO) !!!!!!!: IMPORTANTISSIMO! in caso di denuncia per spaccio, sul verbale, sarà vostra premura scrivere tutti gli elementi, presenti in casa vostra, che identificano un uso personale.Esempio: uso l'eztest per determinare la purezza delle sostanze che assumo e poter quindi procedere all'assunzione personale in sicurezza. altro esempio: il bilancino è da me utilizzato per dosare la sostanza "XXX" dalle ff.oo rinvenuta presso il mio domicilio per un esclusivo uso personale, in quanto la determinata sostanza è da dosare al mg. Oppure: nel portacenere/cassetto/ecc sono presenti mozziconi di canna, schede sporche di sostanza "XXX", tubi arrotolati per lo sniffo sporchi di sotanza "XXX", ad indicare il mio unico uso personale. Oppure: la sostanza Hashis, disponibile in un unico blocco del perso di XXg, risulta consumata ai lati, ad indice del fatto che ne facci un uso esclusivamente personale.
In caso di arresto in questa condizione risulta fondamentale dimostrare la propria condizione di tossicodipendente facendo commissionare dall'avvocato delle apposite perizie (esame capelli, urine, ecc) e dimostrare che le sostanze rinvenute sono anche presenti nel ns corpo.
Altra cosa: NON USCITE DI CASA CON SOSTANZE IN TASCA !!!! oltre che a rischiare che, in caso di controllo e rinvenimento di queste, vi vengano a fare la perquisa, uscire con le sostanze è un possibile segno di spaccio, soprattutto se sono qta abbondanti (già è rischioso tenerle in casa, immaginate fuori!)
ULTERIORE COSA: poco giro a casa vostra!! no macchine alle 3 di notte, no andardivieni, no pugnette! se la pula vi monitora è buona di mettersi in appostamento e tracciare tutte gli spostamenti/giri che avvengono al vs. domicilio. Questo può indicare sintomo di spaccio, sopratto se poi fermano questi amici e vengono rinvenute sostanze compatibili con quelle a vs. disposizione.

La vita dello psychonauta è un po infelice, da questo punto di vista. Ma sta a noi tutelarci ed adeguarci alla legge. RICORDATEVI CHE IN ITALIA NON E' REATO FARE USO DI SOSTANZE (referendum abrogativo 1993 relativo all art.73 c. 1 dpr 309/1990 - si viene puniti solo in via amministrativa) Rimane reato lo spaccio.

ultimo suggerimento: VALUTATE SE COLLABORARE SUBITO: se arrivano presso il vs domicilio e, come me, non siete i miglior nasconditori di sostanze (sottovuoto, buche in giardino,ecc) oppure se arrivano coi cani... beh... valutate bene se essere voi per primi a consegnare il tutto alle ff.oo. La buona volonta, la collaborazione e l'esposizione delle vostre idee possono sicuramente migliorare la vs. situazione. Un criminale non collabora. Un assuntore (per loro "un malato") deve collaborare. Qesto fa la differenza ed ovviamente funziona solo se EFFETTIVAMENTE voi NON SPACCIATE / NON REGALATE SOSTANZE / NON DIFFONDETE LA PRATICA DELLA PSYCONAUTICA in quanto tutto ciò è illegale

buona vita

EDIT PS: se consumate droghe in gruppo esiste l'uso di gruppo come uso personale. PErò tutti devono dire che avete comprato le sostanze insieme o ,comunque, che hanno incaricato un singolo ad acquistare per tutti. Questo rientra nell'amministrativo e non nel penale.. e puù servire per far figurare meno sostanza "procapite". Ovviamente tutti dovete dire la stessa cosa se no la cosa non regge

RIEDIT: potremmo mettere come titolo "come difendersi dall'accusa di spaccio" e tenere aggioranto il thread con le esperienze di tutti. Lavoro utile secondo me
Fonte: http://www.canestrinilex.com/risorse/stupefacente-consumo-personale-sanzioni-amministrative/
 

psy-mind

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Août 2015
Messages
24
grazie della spiegazione... ma credo che la spetterò definitivamente con le sostanze... mi sono stancato... preferisco la meditazione!
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
É una saggia decisione :)
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
papo86 a dit:
xxx. RICORDATEVI CHE IN ITALIA E' LEGALE ASSUMERE SOSTANZE (referendum abrogativo 1993 relativo all art.73 c. 1 dpr 309/1990 ) . è illegale lo spaccio. xxx


A parte le imprecisioni e il terrorismo immotivato e dannoso che hai fatti, papo, ti facci notare che questa è una cosa non vera. Penso che sia molto grave che tu scriva che è legale assumere sostanze. NOn è legale manco per il cazzo. Non c'è reato penale, c'è la sanzione amministrativa con tutte le giostre prefetto patente psicologo ci si perde il lavoro

Hai scritto una cosa sbagliata e pericolosa per i comportamenti altrui

UNo che passa con google può leggere questa stronzata e uscirsene di casa con la canna in mano convinto che sia legale fino a che non incontra il maresciallo, ti rendi conto dei danni che fai quando scrivi?
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
man from Armenia a dit:
A parte le imprecisioni e il terrorismo immotivato

se mi citi le parti (piuttosto che semplicemente criticare) le edito e sistemo

man from Armenia a dit:
Non c'è reato penale, c'è la sanzione amministrativa con tutte le giostre prefetto patente psicologo ci si perde il lavoro
hai ragione, mi sono espresso male. correggo

man from Armenia a dit:
ti rendi conto dei danni che fai quando scrivi?
innanzi tutto cerco di rendermi conto del beneficio che faccio informando e portando fonti, chiaramente sono un essere umano e posso sbagliare, ma dire che "faccio danni quando scrivo" .... beh... posso darti ragione sulla mala espressione del concetto di legalità, ma del resto, quelle che ho scritto, sono cose vere e giuste.
 

psy-mind

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Août 2015
Messages
24
scusate ma nel link proposto da papo86 ho trovato che
"Il consumo di sostanze stupefacenti (marijuana, cocaina, eroina, MDMA, ..) non è reato per effetto del referendum abrogativo del 1993, ma può comunque avere effetti negativi (sia per le conseguenze sulla patente che per il rischio di trovarsi indagati per spaccio)."

e quindi?

altro link
L'uso personale di sostanze stupefacenti: tra reato e illecito amministrativo - Diritto penale - Novit giuridiche, Studio Legale Marella Roma

cito estratto
"Una delle domande più frequenti pervenutaci in questi mesi è quella attinente l’uso di sostanze stupefacenti cd. “personale”, ovverosia allorquando la detenzione delle medesime, ed evidentemente il loro uso, possa esulare dalla prescrizione penale contenuta nel d.P.R. n. 309/1990, e dunque includersi nella lettera dell’art. 75, rubricato “Condotte integranti illeciti amministrativi”.


quindi non è reato ma solo illecito amminstrativo! E quindi non mi sembra che il post di papo86 sia così 'terrorista' o addirittura dannoso!
basta leggere bene ed informarsi..

comunque tornando alla meditazione, sono 2 anni che pratico la meditazione trascendentale e mi da' tantissimi benefici... però ecco mi sa che una cannetta.. non proprio in faccia al maresciallo ma giusto tra le mura domestiche ogni tanto me la farò ancora.. :mrgreen:






 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
papo sei libero di fare tutto il terrorismo che vuoi

se uno non si tiene neanche una foglia a casa allora consuma per strada e dov'è che uno che non ha mai fatto un cazzo lo beccano? p-e-r s-t-r-a-d-a

psy la gente ama leggere quello che vuole leggere Se legge "è legale" di una cosa che vorrebbe fosse legale ci crede e lo fa: non è legale e dire il contrario è fonte di guai per il prossimo (perdi patente, perdid lavoro, rotture di cazzo coi servizi) ma ripeto che gli utenti facciano il terrorismo che neanche io faccio mi dà idea che qualcosa non va

Forse il discorso è questo: alla gente piace avere paura delle guardie, deve avere a che fare con la ricerca della figura paterna

o forse non ho capito prprio nulla , già deve essere così
 

psy-mind

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Août 2015
Messages
24
scusa man sto cercando di capire meglio il tuo ragionamento ma alcune cose non mi sono chiare..

man from Armenia a dit:
se uno non si tiene neanche una foglia a casa allora consuma per strada e dov'è che uno che non ha mai fatto un cazzo lo beccano? p-e-r s-t-r-a-d-a

non mi pare che papo sostenesse di non tenere nulla in casa, diceva di

papo86 a dit:
limitare il più possibile le qta detenute:

e

papo86 a dit:
Altra cosa: NON USCITE DI CASA CON SOSTANZE IN TASCA !!!

.... ??

man from Armenia a dit:
psy la gente ama leggere quello che vuole leggere Se legge "è legale" di una cosa che vorrebbe fosse legale ci crede e lo fa: non è legale e dire il contrario è fonte di guai per il prossimo (perdi patente, perdid lavoro, rotture di cazzo coi servizi) ma ripeto che gli utenti facciano il terrorismo che neanche io faccio mi dà idea che qualcosa non va

ho letto il post quando era già stato probabilmente editato in quanto non coincide con il tuo 'quote', ed non ho letto "RICORDATEVI CHE IN ITALIA E' LEGALE ASSUMERE SOSTANZE" ma "RICORDATEVI CHE IN ITALIA NON E' REATO FARE USO DI SOSTANZE"
ok.. giusta la seconda!
però non capisco questa storia del lavoro.. se mi danno l'uso personale perché dovrei perdere il lavoro? Il mio capo lo saprebbe? non c'è una legge sulla privacy? Ed anche se lo venisse a sapere potrebbe in qualche modo discriminarmi, dato che al lavoro assolvo tutti i miei compiti e mi comporto rispettosamente?


man from Armenia a dit:
Forse il discorso è questo: alla gente piace avere paura delle guardie, deve avere a che fare con la ricerca della figura paterna
può essere..
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
psy-mind a dit:
se mi danno l'uso personale perché dovrei perdere il lavoro? Il mio capo lo saprebbe? non c'è una legge sulla privacy? Ed anche se lo venisse a sapere potrebbe in qualche modo discriminarmi, dato che al lavoro assolvo tutti i miei compiti e mi comporto rispettosamente?

probabilmente man si riferisce a quei lavori che hanno categoria di rischio superiore alla "bassa". Ad esempio: mulettisti, gente che lavora in quota, autisti di camion ecc in quanto , secondo legge, questo tipo di lavoratori non devono assumere sostanze. Comunque, per precisare, in caso che le ff.oo. ci contestino un articolo 75 (detenzione per consumo pers., ma la stessa cosa è vera anche per contestazioni di carattere penale) NON VI E' COMUNICAZIONE AL DATORE DI LAVORO (privacy)!!
L'unico modo in cui si possono avere dei problemi droga-lavoro è in merito alle analisi mediche condotte dai medici per il lavoro, che di solito sono a cadenza annuale, atte a verificare se un lavoratore a rischio fa uso di sostanze. In caso di positività viene rilasciato un certificato di NON IDONEITA' ALLA MANSIONE, che non significa che si viene licenziati, ma che non si è piu abili a fare quella particolare mansione rischiosa (quindi il capo vi dovrebbe spostare di ruolo mettendovi, ad esempio, in ufficio). Sappiamo comunque tutti che, con questi contratti di 6 mesi in 6 mesi del gg d'oggi, se non si è più abili alla mansione per la quale si è stati assunti, molto porbabilmente non si sarà rinnovati.
Io comunque non sono un grande esperto in merito perchè fortunatamente lavoro in ufficio e la cosa non mi tocca. Per ulteriori info vi rimando qua
http://www.sostanze.info/sites/defa...i_a_mansioni_rischiose_per_se_e_per_altri.pdf

E rispondendo a man.... Tu dici che la gente legge quello che "vuole leggere", ma come vedi il buon psymind HA LETTO TUTTO e ha interpretato correttamente ciò che volevo trasmettere col mio post, non fermandosi al "drogarsi è legale" ma capendo tutti gli accorgimenti che deve prendere per tutelarsi il più possibile. Questo mi da soddisfazione.

Un abbraccio a tutti
 
Haut