Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ritalin, vorrei provarlo ..

Nessuno.

Matrice périnatale
Inscrit
21 Août 2015
Messages
14
Innanzitutto, ciao ragazzi. :)
Comprenderete tutti il topic giá dal titolo.
In realtà sospetto veramente di avere un deficit da attenzione e devo prenotare la visita dallo psichiatra, comunque sia volevo sapere se qualcuno di voi potesse illuminarmi.
Ho cercato un po' sul forum e molto in internet ed ho visto pochi ragazzuoli veramente soddisfatti. Sento sempre citare gli aspetti negativi di questo farmaco, ma qualcosa di buono l'avrà pure no?
Qualcuno di voi l'ha personalmete provato?
A me sinceramente attira un pochetto.
Oltretutto qualcuno ha qualche consiglio su come convincere questo fatidico psichiatra ? O quantomeno una semplice spintarella diciamo, visto che comunque sospetto seriamente di avere l'AHDH..
( Non vado contro le regole se chiedo un consiglio o sbaglio?)
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
L'ADHD È UNA ETICHETTA OCCIDENTALE, RICORDATELO!

Nessuno, controlla i miei post nei nootropi, oppure cerca su Longecity.
Possibili cure senza essere delle macchinette? Prolactine inhibitors, COMT inhibitors, alpha-adrenergici(purtroppo questi danno tolleranza) e alzare anche i livelli di colina.
Inoltre, cerca: NGF, BDNF, e quelle sostanze che aiuta la crescita neuronale.

Una ad esempio è la curcumina. Vi consiglio pepe lungo e pepe nero insieme ad esse per incrementarne gli effetti.

Ah dimenticavo, caffè :melted:
 

Nessuno.

Matrice périnatale
Inscrit
21 Août 2015
Messages
14
La risposta di armageddon era proprio quella che mi aspettavo, ma non quella che desideravo. Sono un po' scettico sulla semplicità con la quale mi hai detto che lo psichiatra mi prescriverà il farmaco, ma vedremo.
Per SaulSilver volevo invece condividere la mia esperienza poco soddisfacente con i nootropi visto che li ha citati.
Ho letto velocemente il tuo post sui nootropi, io ne ho provati un paio. Li ho provati in sinergia, ma anche singolamermente. Ho cominciato con integratori, ma successivamente ho optato per appoggiarmi al comunissimo Nootropil. Vi faccio un elenco delle sostanze:

-Nootropil (confezione da 1200 mg se non erro, comunque prendevo altissimi dosaggi)
-Colina (successivamente ho rubato al mio defunto nonno malato di Alzheimer un pacco di colina con vitamine varie. Aveva un bel po' di colina quel cazz* di coso)
- Dmae
-Coenzima Q10
-Acetyl carnitina
- Glutammina ( praticando palestra seriamente ne prendevo circa 15 g, un po' di più di quanto ce ne fosse in un acutil fosforo)
-Taurina

Dopo questo elenco, ci si aspetterebbe che non appena prendevo tutte queste cose, il mio cervello avrebbe dovuto volare, ma la realtà è ben diversa. Non ho avuto alcun benefi, se non un po' più di lucidità e memoria. Ah i sogni erano un po' più "reali"; un effetto del DMAE, ma nulla di eccezionale.
In realtà sono sempre stato alla ricerca di quel frutto che risolvesse il mio problema. In realtà devo pensare che sia ADHD oppure devo pensare di essere cretino. Sembra semplice dire FOCALIZZATI, CONCENTRATI, ma non avete idea di quanto io sia impossibilitato davanti questa cosa. Per esempio, non sono io volontariamente a distrarmi, è letteralmente il mio cervello che quasi sempre mi stacca la spina, come se andassi in off e comincio a sognare ad occhi aperti. Un trip.
 

Nessuno.

Matrice périnatale
Inscrit
21 Août 2015
Messages
14
Attenzione armageddon, la tua risposta mi ha fatto molto piacere ed anzi, sarei interessato a qualche informazione in più e se potessi darmela ne sarei felice. Il fatto di essere scettico deriva dalla inesperienza inerente a psichiatri e cose varie..
 

gigi

Matrice périnatale
Inscrit
1 Juin 2015
Messages
14
Che dosaggi prendevi di nootropil? Perché io prendevo 2.4 g al giorno due volte + colina e ginko e si sentiva parecchio.
Hai provato il noopept?
 

Nessuno.

Matrice périnatale
Inscrit
21 Août 2015
Messages
14
Non ricordo il dosaggio preciso, comunque considera che la confezione era quella da 1200mg a compressa. Ne prendevo almeno 4. Quindi partiamo da un minimo di 4,8 gr. Aggiungi poi colina Dmae ecc ecc
 

Funder7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
86
Ho avuto per circa due anni un dolore al fianco destro, nella mia mente ero convinto che fossero calcoli alla cistifellea, dato che li aveva avuti mio padre, e prima di lui mio nonno. Un giorno esasperato mi decido a fare un ecografia. Risultato: niente.
Uscito da li il dolore era scomparso per sempre.
Valla a capire la mente quando si convince di qualcosa!
Puoi andare dallo psichiatra, scommetto che quando avrai la tua diagnosi e la cura ti sentirai finalmente sollevato..ma non durerà tanto :)
Sei un sognatore..che male c'è? Fatti i viaggi, forse potresti divertirti più di altri! Ciao!
 

gigi

Matrice périnatale
Inscrit
1 Juin 2015
Messages
14
Ma allora se sai che é una cosa psicologica come mai vuoi comunque andare dallo psichiatra?
 

Nessuno.

Matrice périnatale
Inscrit
21 Août 2015
Messages
14
Intendo che delle volte è più la convinzione che altro..
Comunque sia dallo psicologo ci sono stato ed apparte avermi fatto girare le scatole mi proponeva una serie di consigli su come gestire le varie cose. Penso che a 19 anni sia un po' tardi per una psicoterapia!
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Prima di eventuali DOPAMINE REPUTAKE INHIBITORS, andiamo alla RADICE del problema!
 

mohr

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Août 2015
Messages
32
SaulSilver a dit:
L'ADHD È UNA ETICHETTA OCCIDENTALE, RICORDATELO!

Nessuno, controlla i miei post nei nootropi, oppure cerca su Longecity.
Possibili cure senza essere delle macchinette? Prolactine inhibitors, COMT inhibitors, alpha-adrenergici(purtroppo questi danno tolleranza) e alzare anche i livelli di colina.
Inoltre, cerca: NGF, BDNF, e quelle sostanze che aiuta la crescita neuronale.

Una ad esempio è la curcumina. Vi consiglio pepe lungo e pepe nero insieme ad esse per incrementarne gli effetti.

Ah dimenticavo, caffè :melted:

scusa non ho capito secondo te l'ADHD non esiste?
 

Nessuno.

Matrice périnatale
Inscrit
21 Août 2015
Messages
14
Saul il problema è stato analizzato.. Non è un problema legato a situazioni familiari, sociali, scolastiche, lavorative o perché la ragazza mi ha lasciato.. No purtroppo. Sarebbe forse più semplice, la realtà è che sono sempre stato così, sin da quando ero piccolo.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Personalmente non ho idea di quale potrebbe essere la soluzione: mi spiace ma non sono competente in medicina.

Nessuno. a dit:
Saul il problema è stato analizzato.. Non è un problema legato a situazioni familiari, sociali, scolastiche, lavorative o perché la ragazza mi ha lasciato.. No purtroppo. Sarebbe forse più semplice, la realtà è che sono sempre stato così, sin da quando ero piccolo.
Non mi pare abbia fatto intendere di avere una qualsiasi idea sull'orgine... Comunque intanto tentar non nuoce, nell'atresa.

Riguardo all'ADHD credo che non sia un vero e prorio ma una catalogazione di certi individui. Parecchi grandi fisici sembravano avere la testa su un altro pianeta: che ne fossero affetti?
 
Haut