Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Risveglio della fantasia

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Ciao a tutti,
volevo condividere un fatto che mi è accaduto non molto tempo fa, io ho 30 anni, a 23 ho praticamente smesso di assumere psichedelici e come ogni ragazzo che ne ha fatto uso pensavo di averci rimesso qualcosa del mio cervello.
Sicuramente anche alcuni di voi anche solo fumando una canna vedono dei frattali o altro, come se fossero nascosti in sottofondo e ben chiari ad occhi chiusi o al buio, per anni come ho detto prima pensavo fosse il mio cervello che svalvolava e mi faceva capire il danno subito, poi con gli anni questa cosa è cessata completamente senza che io ci facessi neanche più caso, ma non avevo perso solo questa capacità(ora la chiamo così), anche parte della fantasia che avevo prima era svanita, non scrivevo neanche più poesie.
Mi sono accorto di questo dopo l'esperienza avuta con i funghi qualche mese fa, quando tutto questo a ricominciato ad accadere, sono ricomparsi questi frattali, ho ripreso a scrivere poesie e la mia fantasia corre libera.
Ho sentito spesso dire alla gente che quella condizione era un danno cerebrale che ormai mi ero procurato e non potevo evitare, ora mi sento di poter contraddire questa gente e di dire che quella non è altro che la nostra fantasia che rimane molto più accentuata per molto tempo.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
l'avrei messo a sezione funghi, studi sulla psilocibina!! :smirk: giusto a conferma
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Si, ma pensavo che qualcuno lo considerasse troppo soggettivo e personale per quella sezione.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
claro!
io ad esempio non so cosa sto aspettando per vedere ciò che ho fatto con occhio appunto diverso...
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Secondo me non va cercato questo punto di vista, o perlomeno io credo di essermene reso conto proprio perché mi ero rassegnato a suo tempo a convivere con queste stranezze e avevo dato per scontato che mi avrebbero accompagnato per sempre.
E poi ecco che si ripresentano dopo un esperienza con i funghi quando da anni non le vedevo e non ci pensavo più, dopo e 2 mesi sono ancora li e con fermezza posso dire che sono un beneficio e non un danno, io adesso le interpreto come effetto dell'apertura delle porte della mia mente che purtroppo col tempo e l'inattività si richiuderanno, adesso mi metterò sotto con la meditazione e la respirazione per cercare di prolungare questa condizione il più a lungo possibile.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
occhi diversi, apertura delle porte, stati-non ordinari. io faccio tutto un insieme.

la costanza ci vuole sempre, però non so se si richiuderanno dai, una volta imparato ad andare in bici, il meccanismo si sa
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Si hai ragione, non credo che lo permetterò...
 
Haut