Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Richiesta per riduzione sintomi astinenza da cocaina

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
Ciao, una persona che conosco sta combattendo contro la dipendenza da cocaina (3 anni di utilizzo).

Oltre al supporto psicologio e familiare, vorrei chiedervi se esiste un rimedio naturale per cercare di diminuire gli effetti di dipendenza "fisica", che per lui si manifestano dopo 6-7 giorni di astinenza.

So bene che non c'è una soluzione definitiva, ma un mix di approcci a diversi livelli.....esistono però piante come la passiflora, o il kratom, che prese in quei momenti possono aiutare?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
E' sempre rischioso usare altre sostanze per problemi di questo tipo... Un'associazione mentale errata puo' portare il "malato" a dipendere (anche solo psicologicamente) dalla nuova sostanza. Le uniche cose che mi vengono in mente sono ayahuasca e iboga, quelle si che ti danno una bella sculacciata!
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
Monad a dit:
E' sempre rischioso usare altre sostanze per problemi di questo tipo... Un'associazione mentale errata puo' portare il "malato" a dipendere (anche solo psicologicamente) dalla nuova sostanza. Le uniche cose che mi vengono in mente sono ayahuasca e iboga, quelle si che ti danno una bella sculacciata!


lo penso anch'io, è che quando si parla di amici si cerca di trovare qualcosa che possa aiutare anche in piccola parte. Ayahuasca e iboga però, da quanto ho letto, devono essere prese in contesti particolari, avendo già una forte consapevolezza e approdondendone storia ed effetti, corretto?
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
assolutamente...si deve prima informare MOLTO bene di suo...e se si vuole provare l'iboga bisogna stare attenti a parecchie cose: a parte il prezzo non irrilevante, affatica il cuore durante la sessione, e delle persone sono morte perchè con problemi cardiaci antecedenti all'uso, altre sono morte a causa di problemi dati dalle loro dipendenze (un ragazzo era morto a causa di una cirrosi epatica che ha reagito male all'iboga) e altri ancora perchè mancavano del supporto psicologico adatto, infatti l'iboga ELIMINA del tutto la dipendenza fisica, quindi quando ci si lasciava sopraffare da quella psicologica si prendeva la dose "abituale" e si moriva di overdose...l'ayahuasca non so se può causare problemi fisici ma non mi sembra...lì però serve molto più supporto psicologico, perchè le sculacciate sono tutte virtuali ma belle grosse
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
va bene essere disposti, ma prima dovrebe fare degli accertamenti medici...almeno al cuore
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
grazie ragazzi, e Catullo grazie per averlo scritto perchè ha già dei problemi al cuore........
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Hai ragione catullo! Pensavo che informarsi fosse una cosa implicita, ma dirlo una volta in piu' non fa mai male...
 
Haut