Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ricetta changa: quanto MAOI?

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Spero di non sbagliare nulla, sono nuovo abbiate comprensione :prayer:

Per puro scopo informativo. Se uno avesse del dmt freebase, armina pura freebase, etanolo, verbasco e menta piperita e volesse ottenere della changa, qual'è la miglior ricetta secondo voi? Forse un po' di chiarezza su questo argomento farebbe comodo a molti.
Non ho trovato nulla di troppo preciso sulle quantità dmt-maoi.
C'è chi infonde il dmt su foglie di caapi (magari a loro volta infuse nell'estratto alcolico di altre foglie in modo da avere l'enhanced leaf) per avere gli imao nella miscela.
C'è chi fa un rapporto 1:1:2 dimitri:armina:verbasco, e c'è chi considera la quantità di imao di questo rapporto enorme.
Per esempio 0.5g di dmt + 0.5g di harmalas + 1g di verbasco. Sarebbero 2g di changa e la dose di armina in una fumata sarebbe di 25-50 mg se non erro.
E infine c'è chi dice che la dose di imao a fumata deve variare tra 100 microgrammi e 1mg...

Optavo per 0.5 dmt + 0.1 armina + 0.6 verbasco & menta, e suddividere ciò in una ventina di dosi (quindi 25mg di dmt e 5mg di armina l'una)...
Ora, per avere uno spirito di ayahuasca nella cosa e affinchè l' effetto non duri 1 ora, ma massimo i teorici 15 minuti della changa, qual'è secondo voi una ricetta equilibrata? :tonqe:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
daai, su tutti questi non hai trovato niente che ti chiarisse?!
Dmt Extraction
http://www.psychonaut.com/esperienze/49619-changa-o-foglie-di-dmt-discussione-e-ricordi.html
http://www.psychonaut.com/sintetici/35864-dmt.html
http://www.psychonaut.com/esperienze/50722-4-ho-met-dmt-e-changa.html
http://www.psychonaut.com/dmt/44877-changa-guide-pratique.html
http://www.psychonaut.com/piante/40766-ayahuasca.html

cmq, da inesperto di dmt fumato, se vuoi avere lo Spirito -e se lei vuole te-, fa una bella preparazione con tanto di dieta -è così che vi avrete, credo, rispettandovi,- e bevi. è ben più mistico.

(poi se hai ancora qualche dubbio, chiaro.... magari qualcuno che ne sa ti dirà....)
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Eh hai ragione, è che ne ho lette di cose e sembra che ognuno metta dosi di harmalas molto diverse..
Più che altro non vorrei fare stupidaggini e farla durare un'ora! Penso che 15 minuti mi bastino. :roll:


Può darsi che un giorno prenderò aya! Rispetto per questa grandissima medicina.
Per ora preferisco prendere la mano con questa changa, che dicono abbia un che di aya e sembra niente male, molto meglio del dim che da solo può essere incompleto.


Sembra che le ricette vadano a scelta da 100mg di harmalas x 1g di dmt a 300mg x 1g dmt. In un caso era addirittura 1:1 harmalas:dmt.
Secondo voi la quantità di imao regola molto la durata dell'esperienza o cambia solo l'effetto? Perchè se non dura troppo preferisco andare sui 250mg.


Per ora credo che farò una miscela di erbe con verbasco, menta piperita e artemisia (yum!). 1g dmt + 150mg harmalas + 1g di erbe.


Non avendole entrambe, consigliate armina o armalina? Se invece pensate che gli imao presenti entrambi e in proporzione naturale siano la scelta migliore, potrei anche trovare un estratto acquoso di caapi (25ml di liquido in cui c'è l'estratto di 100g di vite), basificarlo ed estrarre le harmalas freebase. (ps. saranno solubili in esano-nafta?)


Dicono che i leggeri effetti psicotropi delle erbe vengano potenziati dal dim, per esempio con l'artemisia nella miscela indicavano strani poteri mistici o qualcosa del genere. Secondo voi è solo simpatica ideologia o se aggiungo un estratto di artemisia alla changa modificherà l'esperienza? Mi sa che farò delle prove per questa cosa..


Spero di non essere stato troppo domandone o qualcosa del genere.. :paranoid:


Posterò le esperienze con questa ricetta! :lol:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non preoccuparti, non durera' mai un'ora :lol: Si allunghera' al massimo di 5/10min e l'effetto sara' un po' piu' morbido e "caldo"... E piu' "umano".

Ho fatto una ricerca veloce su DMT-Nexus perche' non mi ricordavo piu' i dosaggi esatti... In generale consigliano 1/3 del peso totale di DMT. Poi ogni persona ha le sue preferenze (vai a guardarti qualche ricetta)... Percio' ti consiglio di fare un po' di prove a diversi dosaggi (1/2, 1/3, 1/4, 1/5, ...) e vedi come va.

A me il verbasco non e' piaciuto, poi vedi tu...

Molto meglio gli alcaloidi in proporzione naturale! Potresti comprare un sacchetto di foglie di caapi e fare una semplice estrazione con etanolo/alcol isopropilico/acetone (senza basificare, ma semplicemente facendo evaporare il solvente)...

E' possibile che l'effetto delle erbe venga potenziato, ma onestamente trovo la DMT cosi' dannatamente assurda e imprevedibile che mi risulta difficile notare delle piccole variazioni nel suo effetto. Prova e facci sapere!

Ahum,
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Ok grazie! :grin:

Cos'ha che non va il verbasco secondo te?

Comunque la ricetta della prima prova è questa:

Billy si sveglia in una bella mattina di sole, fa colazione e mette 4g di menta piperita in un barattolo con 60ml di alcol da cucina. Dopo 2 settimane filtra il tutto per rimuovere le foglie e scalda il barattolo con la soluzione a bagnomaria in un pentolino. Raggiunta l'ebollizione dell'acqua nel pentolino, scioglie nella soluzione 150mg di armina freebase (per prima perchè è meno solubile) e poi 1g di dmt purificato in modo da non avere una changa untosa o dal sapore cattivo. Preso un bicchiere contenente 1g di verbasco, ci versa la soluzione di alcol e alcaloidi che ha ottenuto, mescola e copre l'apertura del bicchiere con una garza. Billy lascia il tutto a evaporare in un luogo asciutto, ventilato e non colpito dalla luce diretta del sole. Quando tutto l'alcol è asciugato (è meglio un evaporazione lenta), mette la changa in un semplice piccolo essiccatore a sali di epsom per 2 giorni. Il fumo saprà di spirituali spezie, verbasco, menta. E Billy, sentendosi artista, aggiunge due pizzichi di petali secchi di viole, margherite o rose (non avendo fiori come il pau d'arco, la passiflora o il loto) per dare un tocco "nature" e colorato :heart:
ed è pronta!
Billy userà la medicina in modo responsabile, calmo e con amore.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Il fumo era molto acre, pero' forse dipende da come lo si fa seccare.

Fila tutto liscio, anche se io userei un solvente che evapora piu' velocemente... E occhio a non prendere fuoco!

Hai un buon approccio, quindi sperimenta pure e facci sapere come va ;)
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Minchia è vero, il verbasco è molto acre se è troppo secco. Lo tengo in una busta, mettendoci qualche goccia d'acqua lì dentro il fumo diventa molto leggero.
Ho preparato la suddetta Changa. Avevo intenzione di essiccare al massimo ma lascerò semplicemente la changa su un piattino all'aria per qualche ora prima di metterla via.
Vi posto una foto del barattolo:

Voir la pièce jointe 14072

ho praticato un foro nel coperchio e l'ho chiuso con un batuffolo di cotone incastrato dentro. Ho messo 40ml di alcol nel barattolo, l'ho chiuso con il coperchio e l'ho messo a bagnomaria in un pentolino d'acqua sul fuoco. Quando l'acqua e di conseguenza l'alcol bollivano - il buco con il cotone serve a non far andare il tutto in pressione - ci ho sciolto dentro 0.08g di armina freebase, 0.5g di dmt e ci ho messo 0,5g di verbasco. Tra il fondo del barattolo e quello del pentolino ho messo un fazzoletto di carta per evitare che il barattolo rischiasse di rompersi per il calore.
Ora è chiuso con della garza tenuta da un elastico, lo lascio lì e aspetto che evapori. :smirk:
 
Haut