Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Respirazione olotropica e rebirthing

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Qualcuno ha esperienze dirette da condividere?
Sul web non trovo nulla di chiaro e soddisfacente, solo che è una tecnica di respirazione accostata a della musica particolare e stimolazione sensoriale di alcune parti del corpo. Sembra servire per raggiungere stati non ordinari di coscienza
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
E' una tecnica che vorrei provare da tempo, magari affiancato da Stanislav Grof in persona! Ma purtroppo i corsi ufficiali costano tantissimo :(

Una mia amica che ha poca esperienza con le sostanze l'ha provata ed e' rimasta sconvolta! Mi ha detto che ha vissuto una vera e propria OBE!
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Non se ne parla di autoindurre questo stato vero?
Iperventilazione e musica! Ci ho provato stupidamente ma mi sono preso uno svarione bello che buono e stavo svenendo ahah
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Mi sono informata su alcuni seminari di due giorni tenuti nella capitale. Il costo si aggira intorno ai 130€.

Voglio capirne di più e mettermi in contatto con chi li organizza, mi piacerebbe provare. Mi sembra un mezzo di introspezione ed auto conoscimento spettacolare.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Lo stato e' autoindotto, ma le prime volte lo farei con qualcuno accanto che ha una grossa esperienza alle spalle!

innervisions, tienici aggiornati sulle le tue ricerche ;)
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Essendo il meccanismo di respirazione molto semplice si puo teoricamente provare anche da soli, però andando avanti le sensazioni fisiche sono talmente forti che c'è il rischio di spaventarsi un pochino, alcune parti del corpo si paralizzano, formicolii ovunque, ho pensato di aver fatto qualcosa di irreparabile, per fortuna c'era una persona che mi ha detto che era tutto normale...
Personalmente non sono mai andato oltre i 10-15 minuti, le sessioni durano un ora, chi pratica dice di avvertire benefici fisici e mentali per tutta la settimana
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
non ho chiaro come funziona... mentre cerco su gògle......
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Oltre a tecniche di respirazione olotropica, ieri in chat si stava parlando anche di respirazione rebirthing, e quella circolare.

Non ho ben chiaro la differenza, e se ne esistono altre.
La vera domanda che mi pongo è: qual è una giusta e sana respirazione? Infondo è il nostro primo nutrimento, non possiamo masticarlo ne troppo poco ne tantissimo(per dirla terraterra).
Ho approfittato di questo thread per non aprirne un altro.

peace.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
forse la più sana è di diaframma
 
Haut