Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Relazioni sociali feste/rave (deep)

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Salve, come da titolo, per chi frequenta magari feste o rave o simili, come vanno le vostre relazioni sociali con persone conosciute lì? Riuscite a conoscerle e mantenere un buon rapporto di vera amicizia nel tempo?

Io ci ho provato, tipo alle feste, anche mentalmente con l'idea che si è tutti una "grande famiglia" e ci si aiuta gli uni con gli altri, e poi mi ritrovo quello che dice

"Vuoi fumare la canna?" "No tranquillo" "Ah ok meglio cosi me la fumo tutta io"

Scrivete le vostre esperienze!
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Bella cav mi hai appena distrutto l'idilliaca idea che mi ero mezzo fatto su certi mondi
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Si ma allora com'è la situazione, gli psiconauti "seri" non vanno a feste? Sono tutti a casa a viaggiare da soli e lì ci sono solo i 17enni strafatti di ketamina?

Magari rave no, però feste psy c'è buona musica, non dovrebbero esserci anche viaggiatori un po più seri e adulti? Questo dico.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Io conosco solo i festival estivi all'estero... Li ho sempre conosciuto bella gente, alcuni un po' tossici, altri un po' persi, ma comunque brava gente.

La mia paura e' che l'essere aperti e pacifici sia limitato solo all'interno della festa, a mo' di maschera.
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
si non è tutto oro ciò che luccica, anche a me sembrano molto superficiali i rapporti che creano, tutti amici ma anche tutti pronti a metterselo in culo (per rendere bene l'idea). Alle feste goa molto meno che alle feste tekno....ho conosciuto tanta gente la maggiorparte simpatica e gentilissima ma sempre rapporti superficiali. Però c'è da dire che se ci si va con amici con loro si riesce a intensificare il legame di amicizia l'empatia e la connessione reciproca...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
credo che anche in un qualsiasi ecovillaggio c'è gente che ha rapporti non troppo idilliaci tra loro...

il movimento tekno è un proseguimento di quello punk. Joe Strummer avrebbe potuto dare molto.
parliamo di case occupate, di dare un tetto a qualcuno, di organizzare iniziative senza scopi di lucro, dal thai boxe a corsi di modellamento creta al cineforum
si parla di fottere la società.
anche se poi vestiamo "nike" e mangiamo al "mac".

credo che nelle feste se accendessimo svariati fuochi qui e lì le cose andrebbero molto meglio per quanto riguarda la socializzazione.
è bellissimo vedere moglie e marito di cinquantanni che parlottano tra di loro accanto a delle casse!

la tekno è un'ascesi. siamo mahatama raverini. liberare il corpo per liberare l'anima. il sorriso è istintivo.

vogliamo parlarne male? uno non può fare una cazzata che viene isolato.
anche solo dopo aver vomitato, uno che va a ballare, la gente si scansa... ...ma come in tutto il resto del mondo
ma mai fare di tutta l'erba un fascio.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
cav a dit:
Si ma allora com'è la situazione, gli psiconauti "seri" non vanno a feste? Sono tutti a casa a viaggiare da soli e lì ci sono solo i 17enni strafatti di ketamina?

Magari rave no, però feste psy c'è buona musica, non dovrebbero esserci anche viaggiatori un po più seri e adulti? Questo dico.

Una sola volta conobbi uno psiconauta "serio", poco tempo fa in portogallo ad un goa. Ogni tanto ci sentiamo, ma è poco che ci siamo conosciuti.
Però c'è gente che ho conosciuto in festa con cui sono ancora in contatto, anche se non molto spesso. Nonostante non ci sia una grande amicizia, c'è uan fratellanza abbastanza incondizionata, del tipo che se uno rimane senza un soldo l'altro li presta senza pensarci, se uno ha bisogno di una mano in qualsiasi modo ci si viene incontro.

A volte (sottolineo a volte) ho visto il contrario. Mi è capitato di essere a rave in cui c'era un non so di senso di appartenenza meraviglioso, e a goa in cui c'era una esageratissima presa bene che prendeva troppo male (l'oppressione della catena di montaggio che si sente forte nell'entusiasmo direbbe Gill Deleuze). Intendo gente senza maglia a urlare (troppo) mascellare spingere fare i maleducati. Spesso si scambia la ribellione al sistema con la maleducazione, l'anticonformismo con un diverso conformismo.
 

semedimais

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Déc 2013
Messages
152
Mai stato ad un rave serio e credo che non ci andrò mai, poi non credo che ad una festa strapiena di gente puoi stringere dei rapporti sinceri al 100%
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
raga' il RaVe viene dopo.
prima viene il tutto.
da dove veniamo. chi siamo??? cosa cazzo vogliamo????
LA MERDE VENGONO DOPO!
 
Haut