Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Rc vs strada

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Meglio la strada o le rc ?

Tutta la vita rc per quanto mi riguarda; oppure sei uno di quei fortunati con gli agganci giusti, ma se proprio devo andare a ''fiducia'' mi fido più di un lab UK che di uno spaccino..

Non capisco perchè le rc sono così demonizzate, tra l'altro non sono sempre molecole ''nuove''; in rete si trovano tante informazioni su molte molecole che ci sono ora, alcune sono in giro perfino da anni..

Il vero problema è che non ci si possono scambiare feedback (magari in pm con discrezione) sui venditori.

Lo so che non sono un utente che può permetterselo :roll: ma volevo proporre lo stesso ai moderatori di creare una sezione nascosta che si sblocca dopo tot messaggi o resa accessibile ai singoli utenti a completa discrezione dei moderatori dove poter parlare di venditori in generale, sia che siano di piante o molecole..

Spero che i mod vogliano perlomeno valutare la proposta
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
A che serve mettere link, per far diventare psychonaut una piazza di spaccio?! (Credo sia più da metaforum questa parte di discussione, ma oramai..)

Perché demonizzo gli rc?!
Perché ti squagliano il cervello
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Abej^a G. a dit:
A che serve mettere link, per far diventare psychonaut una piazza di spaccio?! (Credo sia più da metaforum questa parte di discussione, ma oramai..)

Perché demonizzo gli rc?!
Perché ti squagliano il cervello

Hai ragione abej, effettivamente quello è il pericolo; eppure se fosse limitato agli utenti più esperti in una sezione invisibile non ci sarebbe nulla di male, secondo me.
Anzi potrebbe essere utile per una politica di riduzione del danno.

Effettivamente il forum nasce come comunità di appassionati di psichedelia (credo), io ho solamente fatto una proposta, poi a me non cambia la vita sia chiaro, il forum mi piace già così com'è.

Diciamo che la droga in generale squaglia il cervello a lungo assumere, o è una verità troppo scomoda da digerire ? (CI SONO ECCEZIONI ma poche..)
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Attenzione perchè è un thread molto borderline. Basta veramente poco che si finisce col trasghedire il "non è un luogo dove venire a capire dove comprare sostanze". Finchè rimane tutto sul vago tipo "un lab UK" va bene, ma non entriamo troppo nei dettagli.

La tua proposta non credo possa essere accettata, non perchè siamo cattivi e non vogliamo le rc, sono sicuro che capirai.
Sono informazioni troppo pericolose per tutti e esistono già luoghi dove si possono scambiare questo tipo di informazioni. Perchè rischiare a farlo anche qui?

Comunque le proposte sono sempre ben accette!

Io non demonizzo le rc, non vedo il senso in praticamente tutti i cannabinoidi sintetici (anche se non li ho mai provati) ma altre le apprezzo. Poi l'AMT viene venduta come RC ma è una molecola conosciuta da tempo, come la 5-MeO che proprio un' rc non è. Poi dire tutte le rc fanno schifo e come dire che Shulgin ha fatto solo delle stronzate (e non mi pare proprio così).

Io scarto a prescindere tutti i catinoni, tutte le anfe (forse proverei la 4-fa... ma non saprei) tutti i cannabinoidi. In pratica proverei solo triptamine e fenetilammine che non distaccano troppo da punto di vista molecolare dai grandi classici. Anche gli analoghi della ketamina proverei volentieri, l'MXE mi piace più della ketamina ad esempio (però quella si che ti squaglia il cervello ;))

La famiglia delle 2C la adoro, eppure sono/sono state tutte RC (2C-B, 2C-E, 2C-I...).

Pensare che tutte le rc siano merda credo sia sbagliato.
Pensare che tutte le rc siano la soluzione credo sia sbagliato.
Cercare le RC giuste guardando la molecola e magari leggendo prima qualcosina in giro, credo sia la cosa migliore.
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Psycore a dit:
Attenzione perchè è un thread molto borderline. Basta veramente poco che si finisce col trasghedire il "non è un luogo dove venire a capire dove comprare sostanze". Finchè rimane tutto sul vago tipo "un lab UK" va bene, ma non entriamo troppo nei dettagli.

La tua proposta non credo possa essere accettata, non perchè siamo cattivi e non vogliamo le rc, sono sicuro che capirai.
Sono informazioni troppo pericolose per tutti e esistono già luoghi dove si possono scambiare questo tipo di informazioni. Perchè rischiare a farlo anche qui?

Comunque le proposte sono sempre ben accette!

Io non demonizzo le rc, non vedo il senso in praticamente tutti i cannabinoidi sintetici (anche se non li ho mai provati) ma altre le apprezzo. Poi l'AMT viene venduta come RC ma è una molecola conosciuta da tempo, come la 5-MeO che proprio un' rc non è. Poi dire tutte le rc fanno schifo e come dire che Shulgin ha fatto solo delle stronzate (e non mi pare proprio così).

Io scarto a prescindere tutti i catinoni, tutte le anfe (forse proverei la 4-fa... ma non saprei) tutti i cannabinoidi. In pratica proverei solo triptamine e fenetilammine che non distaccano troppo da punto di vista molecolare dai grandi classici. Anche gli analoghi della ketamina proverei volentieri, l'MXE mi piace più della ketamina ad esempio (però quella si che ti squaglia il cervello ;))

La famiglia delle 2C la adoro, eppure sono/sono state tutte RC (2C-B, 2C-E, 2C-I...).

Pensare che tutte le rc siano merda credo sia sbagliato.
Pensare che tutte le rc siano la soluzione credo sia sbagliato.
Cercare le RC giuste guardando la molecola e magari leggendo prima qualcosina in giro, credo sia la cosa migliore.

Va be che dire, ci ho provato.. :p

Capisco perfettamente, mi sembra anche di aver letto che alcuni prima erano su funghetto.com, attirerebbe troppa attenzione sgradita, poi ripeto il forum è già perfetto così com'è..

Comunque forse le rc vengono viste con sospetto da alcuni perchè nessuno ha tempo/voglia di andarsi a sfogliare le risorse e di tradurle (pubmed) e forse anche perchè i siti di rc non ti danno garanzie di affidabilità, tralasciando il fatto che alcuni sembrano proprio truffe e basta.

Ma se qualcuno con più esperienza di me desse dei consigli per evitare truffe e scegliere un sito affidabile (senza fornire alcun link) si potrebbe fare ?

Ad esempio; controlla che ci sia un indirizzo fisico e dei contatti, controlla che non abbiano troppe molecole a catalogo, controlla che non sia fuori EU, verifica che ci sia la possibilità di annullare l'ordine, verifica la politica di spedizione, verifica che l'impaginazione e la grafica siano curate ecc. ecc.

Un manualetto semplice semplice per novizi insomma..
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Mah.. io le vedo con sospetto perché non ci vengono donate dalla natura. È la natura che è sapiente, non il laboratorio
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Abej^a G. a dit:
Mah.. io le vedo con sospetto perché non ci vengono donate dalla natura. È la natura che è sapiente, non il laboratorio

C'è natura buona e natura cattiva; la natura ha però il vantaggio di offrirti spesso uno spettro di composti in basse quantità che interagiscono tra loro per darti un effetto sinergico, che in generale è più sicuro dell'ottenere lo stesso effetto con una singola molecola in grosse quantità. (se ne potrebbe parlare in un tread, ci sono molti studi su questo aspetto dei vegetali che effettivamente spesso li rendono migliori dei farmaci, vedi caso marijuana e farmaci cannabinoidi )

Secondo il mio modesto parere le piante per ora sono più sicure semplicemente perchè hanno alle spalle millenni di sperimentazione umana, infatti esistono composti tossici e mortali anche nel regno vegetale, la natura non è solo buona e cara, ma sono d'accordo che in generale sia più sicura
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
non ho capito la proposta.. mandare via internet descrizioni o nomi di spaccini? ma io non lo dico alla gente che conosco e vedo in faccia.. figurati su internet dietro un avatar.. ricordati che posson essere tutti infami fino a prova contraria.. e la prova contraria è quando uno va in galera e non fa nomi... io le rc non le discrimino penso di aver provato qalche nbome e mi son piaciuti un sacco .. alla fine non so se l'ho letto qua o nel trhead che leggevo prima.. anche mdma è stata un rc un pò di anni fa, fino a che non è stata studiata sperimentata ecc ecc.. e chi puo disprezzare l md scusate? ah io voto la strada comunque..
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
beh per come la vedo io non c'è proprio nessun motivo per spiegare come procurarsi gli RC. Secondo me è utile parlare della loro esistenza e come identificarli, dagli effetti e da altri fattori, ma il motivo per cui ci si procura un RC è per assumerlo, questa è una scelta individuale che non mi sento di aiutare... Se una persona ha trovato il modo di procurarsi un Rc lo ha fatto di sua volontà, ed evidentemente ci deve essere un qualche modo per farlo, basta trovarlo....

Ma le informazioni di questo tipo è bene secondo me che siano separate dai canali che informano sulle sostanze, affinchè i canali informativi siano liberi e "puliti". Immaginate se nella pagina di wikipedia che parla di uranio ci sia anche spiegato il modo per procurarselo....




Sono sicurissimo che su internet si può trovare uranio, e si può trovare il modo di farselo spedire a casa, ma una richiesta per sapere dove trovarlo, su wikipedia nella voce uranio, sarebbe sicuramente fuori luogo...

Insomma per farla semplice semplice è una questione di serietà, se fai un sito dove si scambiano liberamente esperienze e informazioni non puoi mischiarlo con altre ricerche e altri scopi... Il forum gia da un bel po di anni ha preso una direzione del tipo: riduzione del danno, e secondo me è il modo piu utile di usare questo forum...


ah p.s.
fanculo la strada e gli spaccini, una droga ceduta per guadagnano il piu delle volte ha una brutta energia... Diffidate delle droghe acquistate... I tesori piu grandi si coltivano nell'intimo e senza pensieri di lucro su di essi, la si trovano misteri che nessun rincoglionito che cede le cose per soldi potrà mai darvi... La convergenza di scelte consapevoli e pure porta a esperienze molto piu profonde...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Grande Nullè!

Se abbiamo bisogno di privato per infrangere le regole non ci abbiamo capito niente

L'esperienza umana sarà anche di millenni con le piante, ma, ragazzi,la natura in sé, diciamo.. ha quell'esperienza di miliardi di anni?!
La natura stessa non sarà quell'energia creatrice?! ... E la paragoniamo ad Hoffman?


(Senza contare le immagini mentali come sogni, visioni o stati generici di trance.. l'esperienza loro..)


Insomma così come non mangio metallo (grossomodo..), così personalmente non mangio gli RC.. grossomodo.. dipende sempre dalla situazione.. ma perché cercarseli.. (l'mdma e lsd mica li disprezzo.. ma sono giochini rispetto ad altre cose.. se vogliamo giocare oh!! La mia bocca è già qua aperta!!)
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Fra le RC scarterei un po' a piè pari le piperazine, anfe-metanfe, e lasciatemolo dire, l'unica che salvo è l'aMT, e alcuni composti del Pihkal(TMA eheh:lol:)
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Io non vedo tutta sta grande differenza tra una pianta o un fungo e un laboratorio chimico, anzi direi che sono la stessa cosa :grin:

Aggiungo che se tutti iniziassimo a boicottare la strada faremmo un favore all'umanità ( un pò come il discorso di autoproduzione della ganja)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Mah... sai com'è... girano ste voci di "piante maestre"...
Piante con un'esperienza che ricevono dai geni degli avi o dai simili che le circondano (come insegna la neurobiologia vegetale)


Non ho mai sentito parlare di "laboratorio maestro"
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
io credo che ognuno ha la sua visione del mondo, delle sostanze e tutto il resto. Questo forum è fatto apposta per esprimere punti di vista ed esperienze personali. Semplicemente non è qui che si trovano le informazioni su come procurarsi sostanze.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
secondo me non è mai bene generalizzare , ovvero... tutte le rc sono merda, tutte le droghe naturali sono buone ecc ecc.. comunque senza la strada fidati che qui dentro ci sarebbero la metà degli utenti e la metà rimanente avrebbe la metà delle esperienze.. forse bene forse male..
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Sball0n a dit:
secondo me non è mai bene generalizzare , ovvero... tutte le rc sono merda, tutte le droghe naturali sono buone ecc ecc.. comunque senza la strada fidati che qui dentro ci sarebbero la metà degli utenti e la metà rimanente avrebbe la metà delle esperienze.. forse bene forse male..

Come darti torto ? Io stesso posso dirlo che senza strada non avrei esperienze, perché il mondo attuale funziona così.

Però immaginate; carta d'identità (+18/+25) , esami medici, firma di un modulo di esclusione di responsabilità, quantità massima limitata e... Qualità farmaceutica di quello che voglio, da essere umano adulto con capacità d'intendere e di volere che fa una scelta limitatamente alla SUA libertà personale, senza intaccare in alcun modo quella altrui.

Finché qualcuno continuerà a comprare, qualcuno continuerà a guadagnare; ma alla fine chi rimane più soddisfatto ? Il cliente ? Non credo, spesso non sa neanche cosa sta comprando.

Eppure tralasciando la fantasia sfrenata d'inizio risposta, negli RC vedo qualcosa di diverso dal solito sistema; è vero qualcuno sempre ci guadagna (mica possono regalarti le cose !), però sembra che quando il mercato è legale il consumatore diventa più esigente; se vuoi guadagnare devi offrire qualità e garanzia, specie sul web poi dove , come dire, le voci corrono veloci... :D

Ora come ora l'impressione mia degli RC mi ha portato a fare due ragionamenti:

N.1) Il sistema degli RC online sta dando filo da torcere al proibizionismo, ho come l'impressione che pure i governi EU non vogliano fermarlo più di tanto (non illudetevi che non possono :) ), sembra che ragionino così: finchè le loro cosine gli arrivano a casa senza andare a rompere il cazzo in strada e non si fanno beccare, chissenefrega !

Ai capoccioni non va male, non sia mai che qualcuno di loro e dei loro amiconi col cash :)snakeman::snakeman::snakeman::snakeman:) abbiano iniziato a investire in questo fenomeno, che sembra promettere piuttosto bene come settore di mercato :grin:

N.2) Il sistema degli RC online sembra promettere anche come garanzia al cliente di qualità e affidabilità, almeno alcuni laboratori; attualmente stanno dando filo da torcere al vostro miglior ''amico'' con gli agganci, se mai ne avete uno.

Ma chi è che sta permettendo tutto questo ? Case farmaceutiche ? Investitori in cerca di soluzioni facili ?

E i governi ?

Sappiamo tutti perchè la droga è illegale; alza il costo, è un bene anelastico, direbbe un economista. Ma se qualcuno si fosse reso conto che se fosse legale in realtà la userebbe molta più gente ? E che quindi non solo LORO guadagnerebbero di più, ma anche NOI avremmo più garanzie sul prodotto.

Quando penso agli RC mi viene da pensare per forza di cose al futuro...
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
una buona fetta degli RC disponibili sul mercato europeo sono prodotti in cina, e sarei curioso di conoscere con quali standard...comunque, anche ammettendo che da un punto di vista chimico la loro sintesi e purificazione sia esatta, si tratta nella quasi totalità dei casi di prodotti i cui effetti sulla salute umana sono sconosciuti...personalmente non vedo una particolare differenza di rischio tra RC e prodotti di strada
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
sai qual'è la differenza? che se mi sento male torno da tipo e gli rompo il culo invece se mi sento male con gli rc piu di un e-mail al "laboratorio" o "casa produttiva" non posso fare :D
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ciao molto lontano, nella tua proposta non c'è nulla di male ma non può essere attuata sia per motivi politici con il resto del forum, che tempo fa ha eliminato tutte le sezioni private e il nostro mercatino pubblico, sia perché darebbe un'idea sbagliata del forum e l'atmosfera generale cambierebbe. Quindi, come dice Psycore, non è questo il posto. [OT] La scissione Madre Natura/Essere Umano è una delle più comune e anche di quelle che mi fanno più ribrezzo. Dire che una cosa è "naturale" mentre l'altra no perché l'ha fatta l'uomo non solo regge poco ma porta ulteriormente ad aumentare l'alienazione degli individui rispetto al proprio intimo. Ogni tanto penso a quando degli indigeni "scoprirono" l'ayahuasca, e magari tutti gli altri a deriderli, dicendo che il tabacco, quella sì che è una pianta maestra, ma che ci fai con questa nuova cosa tutta mischiata (rispetto ad altre droghe l'ayahusca richiede una tecnologia più sofisticata), non è tradizionale... =D [/OT] Nè strada nè sostanze da ricerca, comunque, è la mia percezione e tendenza personale, poi ognuno non è libero di fare come preferisce.
Diciamo che la droga in generale squaglia il cervello a lungo assumere, o è una verità troppo scomoda da digerire ? (CI SONO ECCEZIONI ma poche..)
Vabbe' scusami ma questa mi sembra un po' una sciocchezza, sia da te che da Abej. Abbiamo un forum per diffondere informazioni e cultura e ci abbandoniamo ad approssimazioni retoriche come "ti squagliano il cervello"? Ma che significa che ti squaglia il cervello? Ti inizia a colare dalle orecchie? È una verità difficile anche solo da mettere in bocca, altro che digerirla Ma quali sono queste droghe che squagliano il cervello?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
quali?! LSD ad esempio. le volte che assumevo LSD lo sentivo proprio come sciogliersi nel cervello. Con i funghi ad esempio no.
ci sono quindi sostanze che le sento più celebrali, altre più corporali. fino ad adesso appunto le prime (che ti squagliano il cervello) sono state tutte sintetiche.. schiocchezza io nn ce la vedo:
Come ad esempio i postumi da sostanza sintetica (md, keta, lsd), ti lasciano uno strascico di spossatezza mentale che la naturale non dà. O no?!

Come ari nell'esempio OT che hai fatto vedo sempre e comunque natura/natura

Insomma sono proprio convinto che ciò che crea l'uomo in un laboratorio non si può paragonare con la natura in sé. La natura è come viaggiare in un sogno pregno di luce, di Esseri di Luce in cui Tutto è luminoso; il prodotto sintetico andar correndo per tunnel sperando di arrivarci prima o poi, a quella luce
 
Haut