Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Raccolta fondi nuovo portale

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Chi ha seguito il topic http://www.psychonaut.com/progetti/56723-nome-della-wiki.html ha visto che ci sono grossi progetti in ballo. Per realizzarli però servono fondi.
La raccolta, come detto nel topic, sarà totalmente trasparente di ciò che entra ed esce con un bilancio pubblico.
Per ora la cosa è così: servono circa 15 euri per comprare il dominio e circa 25 per 6 mesi di hosting, quindi almeno 40.
Se arriviamo a 60 possiamo comprare un anno di hosting, se arriviamo a più possiamo avere più database e fondi per il futuro ecc., quindi insomma, più entra meglio è, da ognuno secondo il proprio buon cuore.

Come donare

Il modo migliore è tramite bitcoin. L'indirizzo per le donazioni è:

1EGM9JCWzjGxPsiQXUeR9f8B2uJcGDPS4f

Mandatemi un mp dopo la donazione per farmi capire che arriva per quello e se volete comparire nella lista dei donatori.

Per altri metodi di donazione non saprei, ricarica postepay magari? Contanti dal vivo quando ci si vede?
Se avete idee scrivetemi.
In linea generale qualunque criptovaluta che io possa poi cambiare in btc è preferibile.


Sponsorizzare il portale

Non abbiamo ancora stilato delle linee guida al riguardo, ma in linea generale credo si sia concordi che:
Se hai una attività inerente ai temi trattati;
Se sei un piccolo artigiano o un utente del forum con una piccola attività;
O qualcosa del genere, puoi anche chiedere di sponsorizzarci.

Lo spazio sarà non invasivo ma visibile e non è consentito attivare script: sarà solo un'immagina (anche animata se vuoi) con un link.

Anche le entrate per sponsor sono trasparenti, i prezzi sono umani (servono a coprire le spese che per ora sono basse) e i pagamenti anonimi (se vuoi)


Fozza ragazz*!

BILANCIO

Entrate

0.02457002 BTC (circa 5.27 €)
Da Anonimo

Uscite

0.183884 BTC (circa 40 €)
per dominio (1 anno) e hosting (6 mesi)
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Come funziona bitcoin?
Non sono pratico di pagamenti che non siano contanti. Anche gli ordini fatti su ebay li ho sempre pagati per contrassegno. Non ho postepay o paypal.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
I bitcoin sono una valuta che si compra o si guadagna, però se non hai mai fatto postepay o simili è difficile che tu li utilizzi.
Ti mando un messaggio privato per come funziona la postepay, è il modo più semplice =)
 

switchj

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Août 2015
Messages
90
Ciao Mene, se hai bisogno di spiego io tutto sul bitcoin.
non so se siano vietati i link qui...ti serve un wallet, che puoi creare gratuitamente, dove poi depositi
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Faccio la donazione appena posso ;)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ritrovarsi 40€ in btc che 10 minuti prima di cambiarli diventano 600€ :lol:

Vabbè, io non ho mai usato btc e mi troverei decisamente impacciato. Inoltre immagino che tra i vari cambi andrebbe perso qualcosa... In compenso paypal ce l'ho. MP?


(Piccola curiosità: ho scoperto ultimamente che le palle di fieno che rotolano si chiamano tumbleweed)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Bluefire: hai un messaggio privato

Armageddon: manda quanto puoi, le spese che devo sostenere o ho sostenuto sono scritte nel primo post

switchj: non so quali mercati frequenti, ma i btc fluttuano su e giù, se avessero solo un trend negativo ora non varrebbero nulla, mentre sul lungo periodo la curva sale (anche perché come saprai sono deflazionari).

A mio parere ora saliranno per un mesetto almeno, piccoli abbassamenti ma in generale vanno su. L'abbassamento dell'ultimo mese mi è sembrato un po' eccessivamente drastico per non essere un dump. Ma se vogliamo parlare di btc possiamo aprire un topic a parte ;)

Tutti: ho aggiornato il bilancio del primo post. Psiconauti.net è ufficialmente nostro!


EDIT:
Ritrovarsi 40€ in btc che 10 minuti prima di cambiarli diventano 600€
Ah, io non li cambio, pago tutto in btc ;)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ricevuto una donazione! Grazie mille a chi è stato, è stata una bella sorpresa trovarmeli nel wallet stamattina =)
Ho aggiornato il primo post.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Non sono pratico di bitcoin e company , però ho intenzione di fare una piccola donazione ( purtroppo sono messo abbastanza maluccio ) se mi invii i dati appena riesco ti faccio una ricarica sulla postepay , aspetto i dati , ciaoo :) .
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Zatla a dit:
Non sono pratico di bitcoin e company , però ho intenzione di fare una piccola donazione ( purtroppo sono messo abbastanza maluccio ) se mi invii i dati appena riesco ti faccio una ricarica sulla postepay , aspetto i dati , ciaoo :) .
Postepay pure io!
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Appena ho due spicci ve li giro.
Non ho partecipato attivamente al progetto ma avete tutto il mio supporto morale, per quel che vale!

Sempre avanti!
 
Haut