Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Quale grinder acquistare?

Wawwo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
36
Ciao a tutti, torno a scrivervi ancora una volta per.porvi una domanda.
Devo acquistare un nuovo grinder e prima di farlo volevo sentire un po i vostri pareri.
Mi sapreste dire se é meglio acquistarne uno in legno, in alluminio o in plastica e perché?
Inoltre, conviene acquistarlo da negozi "specializzati" o su internet? Grazie anticipatamente



EDIT di Arimane: sposto in Canapa
 

Wawwo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
36
Ovviamente grazie per la risposta. Avevo dimenticato di dire la cosa più importante, il mio budget di spesa al momento è sui 20 euro. So che non posso ottenere l' oro da cosi poco però..
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
se non vuoi spendere molto e vuoi qualcosa che cmq funziona, vai dai cinesi come fatto io e prendi un grinder con su il faccione di bob marley per 3euro. Non sarà figo e nemmeno troppo compatto ma funziona :D
 

Wawwo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
36
Mi s'è appena distrutto uno dei cinesi. Volevo prendere qualcosa di un po più serio perchè m'è durato appena 9 mesi..
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
secondo me i migliori sono di acciaio senza retino che serve solo a farti perdere un sacco di resina, per una decina di euro lo trovi, sceglimo quanto piu semplice e massiccio ci sta, due pezzi, calamita, tutto acciaio, ti dura per sempre e lo puoi lavare con alcool e torna nuovo...
 

Wawwo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
36
A me hanno detto che anche in legno vanno molto bene.. potreste confermare?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
se è per quello funzionano tutti abbastanza bene... a dirla tutta io preferisco le forbicie per la pilizia del lavoro, il grinder è sicuramente piu bello da usare pero...
 

Wawwo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
36
Mhm ho capito. Quindi mi consigliate uno in acciaio abbastanza robusto. Vi farò sapere. Cosi magari mi potrete spiegare anche come si pulisce anche perchè ne avevo uno in acciaio ma dopo circa un annetto non girava più perchè ( suppongo) la resina era finita tutta sui lati impedendomi di girare i due pezzi.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
puoi pulire quello che hai senza comprarne uno nuovo con alcol, acqua bollente e combinazioni tra queste... Anche lo sgrassante dovrebbe funzionare piu che bene... Con i grinder di legno ho notato che una goccia di olio di oliva li fa tornare come nuovi, poco pero senno poi puzza...
 

akxel

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2013
Messages
156
*******

guarda se ti interessa qualcosa da questo sito
 

Wawwo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
36
Sembra davvero interessante come sito.. è affidabile? Inoltre, tu sapresti spiegarmi perchè è meglio quello di legno rispetto a quello d' acciaio?
Purtroppo ora stavo notando che quello di legno non ha l' impollinatore e potrebbe essere un problema..
 

Wawwo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
36
Alla fine, dato che i ginder in legno non mi sembravano granchè ho optato per l' acquisto di un grinder in acciaio abbastanza standard ma molto resistente.
Come lavarlo? ( passo per passo)
Come pulire la resina che intasa la retina?
 

charlieb95

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mar 2013
Messages
52
Quel sito è affidabilissimo, considera che mi hanno reagalato oltre 300 euro di roba che hanno messo in palio a dei concorsi da loro organizzati...
 

charlieb95

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mar 2013
Messages
52
charlieb95 a dit:
...in palio a dei concorsi da loro organizzati...
Tipo lotteria, scelti a caso tra chi metteva mi piace e faceva delle cose che diveano loro.Da lunedì a venerdì scorso è durato, un vincitore al giorno u.u
 

Wawwo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
36
Complimenti per la fortuna.
Tornando IT, come lavo il mio grinder?
 
Haut