Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Qual'è secondo voi l'RC che si accosta maggiormente all'MDMA?

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Aggiungerei alla lista 5-Methyl-MDA, che a quanto ho letto in giro dovrebbe essere parecchio simile all'MDMA, con anche un lato più propriamente psichedelico, mentre pare sia meno stimolante.
Purtroppo anche questa sostanza è illegale in Italia perché isomera dell'MDMA.
 

berserksolitario

Matrice périnatale
Inscrit
25 Fev 2011
Messages
12
Ciao,

sto cercando un rc simile all'md... Diciamo che la mia ricerca si è soffermata su 4 rc in particolare:

AMT
MDAI
MDAT
Methoxetamine

Voi cosa consigliereste?
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ciao e benvenuto nel forum! Prima di tutto fai un saltino qua post-37677.html?f=77&start=360, è il topic delle presentazioni della sezione italiana :wink:

Riguardo agli rc che hai citato:

AMT: sotto alcuni aspetti è simile all'MD, almeno io l'ho trovata molto empatogena, e inizialmente anche un po' stimolante, differisce sicuramente per il fatto che provoca allucinazioni/visuals sia a occhi chiusi che ad occhi aperti, ed è più psichedelica dell'MD (alcuni effetti ricordano l'LSD).

MDAI e MDAT: Ho provato solo MDAI, comunque a sentire anche l'MDAT non è poi tanto diversa. Senti il rilascio di serotonina ma non è assolutamente paragonabile all'MD, oltre a mancare del tutto dal lato stimolante.

Methoxetamine: è un dissociativo non la paragonerei all'MD. A basse dosi comunque non è male, anche per ballare, personalmente la ritengo un rc versatile :wink:

(in questa sezione comunque ci sono descrizioni più dettagliate per tutti questi rc, in particolare per AMT e Methoxetamine :arrow: post-40601.html?f=75 post-40651.html?f=75)
 

berserksolitario

Matrice périnatale
Inscrit
25 Fev 2011
Messages
12
Grazie mille per le risposte,
a questo punto direi che non mi rimane che scegliere tra AMT e 5-APB e 6-APB.
Anche perchè gli altri citati da totochtin non li ho trovati da nussuna parte...
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Questo genere di topic sono più utili a loro che a noi. Stilare questo genere di comparazioni è il modo eccellente per introdurre nuove sostanze in tabella.
 

triptamina

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mai 2010
Messages
220
berserksolitario a dit:
Ciao,

sto cercando un rc simile all'md... Diciamo che la mia ricerca si è soffermata su 4 rc in particolare:

AMT
MDAI
MDAT
Methoxetamine

Voi cosa consigliereste?

L'md :lol:

No veramente, quando ancora mi interessavo agli RC pareva che tutti quanti dovevano essere la riscoperta dell'md ma si son rivelati tutti dei clamorosi flop (inclusi quelli che hai citato pochi post sopra)
Purtroppo (o meno male?) l'mdma è una sostanza unica, con effetti unici (checchè se ne dica tra scervellate di reazioni/effetti chimici tra combinazioni di altre sostanze)
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
triptamina a dit:
berserksolitario a dit:
Ciao,

sto cercando un rc simile all'md... Diciamo che la mia ricerca si è soffermata su 4 rc in particolare:

AMT
MDAI
MDAT
Methoxetamine

Voi cosa consigliereste?

L'md :lol:

No veramente, quando ancora mi interessavo agli RC pareva che tutti quanti dovevano essere la riscoperta dell'md ma si son rivelati tutti dei clamorosi flop (inclusi quelli che hai citato pochi post sopra)
Purtroppo (o meno male?) l'mdma è una sostanza unica, con effetti unici (checchè se ne dica tra scervellate di reazioni/effetti chimici tra combinazioni di altre sostanze)

grande ....ogni tanto si legge anche qualche messaggio giusto...la penso assolutamente come te...ho provato quasi tutti gli rc che dovevano essere simili all'md...come hai detto tu un vero flop tranne 1 forse 2 che molto lontanamente ricordavano qualcosa dell'md ma molto lontanamente...e mi stupisco quando leggo di gente che prende alcuni rc sopraelencati e ne parla come se avesse trovato davvero il sostituto dell'md poi per curiosita vai a provare perche magari pensi che possa davvero funzionare e invece ti sballi per 10 minuti mah........ come ho gia detto in altri post niente sara mai paragonabile all'md...anche se in fondo spero che nasca un nuovo rc che possa dare quelle emozioni quelle sensazioni che solo l'md puo dare :p cmq sicuramente anche tu caro triptamina avrai provato l'md quella buona ecco perche la pensi precisamente come me ed ecco perche anche tu reputi molti di questi rc dei flop ...ciao caro :wink:
 

berserksolitario

Matrice périnatale
Inscrit
25 Fev 2011
Messages
12
Insomma, mi consigliate di non prenderne nessuno??
Rimarrei comunque enormemente deluso? C'è da dire che c'è la possibilità che io non abbia mai provato vera MD... Ne ho fatto uso poche volte e non più di 2 anni fa... Non posso essere certo che fosse quella vera e buona di cui voi parlate...

Grazie cmq per le vostre opinioni, fondamentali in questo ambito!!
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Il punto secondo me è che se prendi una sostanza per emularne un'altra, rimarrai sempre (o quasi) deluso. Se vuoi prendere dell'MD, secondo me la cosa migliore è appunto, do pienamente ragione a Triptamina, prendere dell'MD.
Mentre di sicuro gli rc nati appositamente per rimpiazzare l'MD sono dei pacchi o quasi, ci sono alcuni rc interessanti, ma, a mio parere, non perché somigliano all'MD o chissà che, ma semplicemente per conto proprio. Inoltre non sottovalutare i possibili danni a lungo termine (e aggiungerei anche fastidi a breve-medio termine) che possono dare delle sostanze su cui ci sono pochissimi studi al riguardo. :wink:
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
angel10 a dit:
Il punto secondo me è che se prendi una sostanza per emularne un'altra, rimarrai sempre (o quasi) deluso. Se vuoi prendere dell'MD, secondo me la cosa migliore è appunto, do pienamente ragione a Triptamina, prendere dell'MD.
Mentre di sicuro gli rc nati appositamente per rimpiazzare l'MD sono dei pacchi o quasi, ci sono alcuni rc interessanti, ma, a mio parere, non perché somigliano all'MD o chissà che, ma semplicemente per conto proprio. Inoltre non sottovalutare i possibili danni a lungo termine (e aggiungerei anche fastidi a breve-medio termine) che possono dare delle sostanze su cui ci sono pochissimi studi al riguardo. :wink:

concordo pienamente con te angelo parole sante bravo...se cerchi come ho fatto io di provare rc per trovare il sostituto dell'md allora ne rimarrai deluso ..se invece sei uno che non ha avuto tutte queste grandi esperienze con i bellissimi cristalli di md allora magari provando 1 o 2 rc potresti trovare qualcosa di carino...ma ripeto niente a che vedere con l'md...e quando leggi di persone che parlano di qualche rc come se fosse arrivato il sostituto dell'md o ne parla come se fosse chissa che cosa, bè stai tranquillo che sono persone che l'md l'hanno vista col binocolo e chissa che merda hanno ingerito....fidati di quello che dice triptamina ,angelo o persone che sanno cos'è l'md (quella buona) perche non c'è davvero paragone...:wink: ciao caro
 

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
erbaviva_girls a dit:
concordo pienamente con te angelo parole sante bravo...se cerchi come ho fatto io di provare rc per trovare il sostituto dell'md allora ne rimarrai deluso ..se invece sei uno che non ha avuto tutte queste grandi esperienze con i bellissimi cristalli di md allora magari provando 1 o 2 rc potresti trovare qualcosa di carino...ma ripeto niente a che vedere con l'md...e quando leggi di persone che parlano di qualche rc come se fosse arrivato il sostituto dell'md o ne parla come se fosse chissa che cosa, bè stai tranquillo che sono persone che l'md l'hanno vista col binocolo e chissa che merda hanno ingerito....fidati di quello che dice triptamina ,angelo o persone che sanno cos'è l'md (quella buona) perche non c'è davvero paragone...:wink: ciao caro


Mi permetto di dissentire.
Ma solo perchè, per esperienze personali, ho potuto valutare e constatare che un oculato mix di due o tre prodotti può ricreare gli effetti dell'md(ma) e non solo, a volte anche superarli.
Concordo sul fatto che dei buoni cristalli di qualità siano estremamente piacevoli e senza paragone, ma da qui a dire che niente tra gli RC è come l'md(ma) mi pare proprio un giudizio dettato dalla fretta e dalla mancata conoscenza di molti degli empatogeni che circolano sotto forma di RC.
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
mix di 2 o 3 prodotti ??? e che era un'insalata... :lol: io ci andrei piano coi mix , e cmq ho provato 4-fa + m1 e siamo sempre la si avvicina ma niente di paragonabile...cmq sia se la pensi cosi ok ognuno ha le sue idee opinioni riscontri esperienze quindi non condivido ma mi sta bene ;) ciao caro
 

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
Può darsi che, come accade non di rado, uno dei due RC in questione, di cui tu parli, fosse di qualità non eccellente o, peggio ancora, che entrambi fossero appartenuti ad una partita poco "ben fatta"!
Si, con i mix bisogna esser cauti, sono il primo a dirlo.
Ma, citando Mr_T, posso dire che: Propri MIx in Proprio Corpo!
Io non voglio ASSOLUTAMENTE incitare chi che sia a ricreare gli effetti di una sostanza, tra l'altro illegale, come l'MD(MA) con una miscela "alchemica" di due o più RC.
Mi limito a dire che ci sono Ristoranti dove si mangia una buona pietanza, ma anche che, se si è capaci, in casa la stessa pietanza può essere buona tanto quanto quella del Ristorante e spesso anche meglio!
Ora, parlando di pietanze, entrano in gioco anche i gusti personali, ma, metaforicamente parlando, spero possa rendere l'idea.
Nel caso degli Rc un effetto è un effetto. Una vera e propria scala di misurazione non la conosco, ma posos fare dei paragoni, come si fanno qui in questo Forum, tra una cosa ed un'altra.
Ci sono tante variabili in gioco con certi composti e non curarsene o sottovalutarne alcune, oltre che di insuccessi, possono esser viatico per rischi e danni a noi stessi ;)
Comunque, tanto per dire; si era un po' come un'insalatissima Riomare il mix, ma, al di la di quante cose "vi partecipavano" nell'insalata, l'effetto è garantito! :)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
non vorrei fare il parroco nè il guastafeste ma cerchiamo di non scendere troppo di livello. non parlo di nessuno in particolare,, l'intero topic mi sembra un pelo banale. comunque... fate vobis... :wink: .
 

Straroll

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Avr 2010
Messages
200
mr_terrorman a dit:
non vorrei fare il parroco nè il guastafeste ma cerchiamo di non scendere troppo di livello. non parlo di nessuno in particolare,, l'intero topic mi sembra un pelo banale. comunque... fate vobis... :wink: .

concordo con te. Questo genere di topic per me sono da evitare del tutto
 

mariolino

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juin 2013
Messages
92
Ciao raga,
come da titolo, secondo voi qual'è RC più simile all MDMA sia come aspetto sia come effetto?

Ho sentito parlare del Metilone (Bk-MDMA), ma l'ho provato un mese fà 150MG e non ho SENTITO NULLA.


Qualcuno ha qualche dritta/esperienza/parere?

Thx in anticipo
 
Haut