Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Qual'è la conseguenza più evidente?

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
ciao, vi chiedo: quale è stato l'effetto pià significativo che avete sperimentato dall'assunzione di sostanze psicoattive? l'effetto che vi accompagna sin dalle prime esperienze, nei confronti del mondo, della natura e/o dei rapporti interpersonali, e che dura nel tempo?

Il mio amico Django ci ha pensato un pò, e oltre ad un forte interesse a tutto quello che è il mondo psichedelico (persone, studi, notizie, eventi) pensa che l'effetto più evidente sia la capacità di vedere sembianze, volti, animali che prendono forma e si attivano, in tanti oggetti quando li osserva con attenzione. E questo anche a mesi dall'assunzione di sostanze, tanto che lo considera ormai una nuova "connessione" che si è attivata nella sua mente fin dalla prima esperienza psicoattiva.
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Quando stropiccio gli occhi, ovvero quando, con le palpebre chiuse esercito una pressione sui bulbi oculari, le macchie di colore che normalmente appaiono ora formano immagini più complesse, generalmente scacchiere caleidoscopiche.
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
e ormai è un effetto costante, nel tempo?
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
e ormai è un effetto costante, nel tempo?
Si, è da questa primavera che non consumo e mi capita sempre, in maniera così naturale da chiedermi se in effetti non sia sempre stato così anche da prima di iniziare la psiconautica, senza che me ne fossi mai accorto. Non posso escludere che però possa scomparire col passare degli anni se abbandonassi completamente qualunque molecola.

Ah, un altro effetto, ma molto più sottile, è che osservare le fronde degli alberi mosse al vento mi sembra diverso da prima, ovvero lo trovo particolarmente affascinate ed un po' irreale, come se fossi in trip. Ogni tanto mi accorgo di trovare molto belle e piacevoli cose ordinarie, come il freddo o il sapore di qualche cibo, senza dover essere preventivamente di buon umore o particolarmente ben disposto verso la vita.
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Ming a dit:
Ah, un altro effetto, ma molto più sottile, è che osservare le fronde degli alberi mosse al vento mi sembra diverso da prima, ovvero lo trovo particolarmente affascinate ed un po' irreale, come se fossi in trip. Ogni tanto mi accorgo di trovare molto belle e piacevoli cose ordinarie, come il freddo o il sapore di qualche cibo, senza dover essere preventivamente di buon umore o particolarmente ben disposto verso la vita.

Questa cosa torna anche a me...gli alberi mossi dal vento soprattutto, e dire che erano la mia passione già da piccoletto. :)
 

digitaldecay

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Déc 2014
Messages
86
Ming a dit:
Quando stropiccio gli occhi, ovvero quando, con le palpebre chiuse esercito una pressione sui bulbi oculari, le macchie di colore che normalmente appaiono ora formano immagini più complesse, generalmente scacchiere caleidoscopiche.
identico a me! succede la stessa cosa! ma io ricordo che queste sensazioni li avevo fin da piccolo mi ricordo anche alle medie chiudevo gli occhi e facevo una leggera pressione e vedevo esattamente scacchiere caleidoscopiche.. che si allungano e ristringono poi piano piano inizia a brillare tutto le scacchiere si dilatano e tornano tutti puntini colorati fino a diventare del tutto nero.. bellissimo.. mi sento capito finalmente ahahaha tutti mi dicevano ma che cazzo dici??
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Ora mi fai realmente venire il dubbio che anche a me comparissero anche prima. Una di quelle faccende da perderci la testa, in un trip :p
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
e che voi sappiate, l'effetto midriasi provocato dalle droghe a lungo andare porta a disturbi della retina?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
No, vuol dire che e' una cosa normalissima :)

rango, non credo. Trovo piu' pericoloso rimanere "in fissa" ad occhi aperti per molto tempo. C'e' anche chi si mette a guardare il sole, cosa poco intelligente.
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
io direi che si può aprire una discussione su questo metodo, però sarebbe bello ce ci fosse qualcuno che l'ha provato con costanza
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
sono più permaloso e a volte mi sforzo un sacco per non esserlo, cerco di far buon viso quando dentro mi sto incazzando magari anche per delle segate
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Ma sbaglio o quasi tutto il thread è in OT? O non ho capito niente io? Io avevo inteso che nel thread si parlasse del se e del come le sostanze hanno influenzato il nostro pensiero, il nostro fisico, il nostro modo di vivere, la nostra vista, le nostre prestazioni sessuali eccetera.

A me ha cambiato in meglio: giudico meno e cerco di capire molto di più, non sono mai fossilizzato sull'idea che una cosa debba essere così (difetto peggiore che mi sono tolto), faccio meglio l'amore (non so se dipenda più dalle sostanze, dal kambo, o dall'amore).

Difetti nati dall'uso di sostanze: mi sono sentito "migliore", diverso in senso buono, forse troppo, isolandomi un po' poichè mi sentivo "superiore" ma sempre grazie ad una esperienza mi sono reso conto e ora rimedio.

Sposto in Psichedelia e Altro, in quanto l'argomento ha attinenza alla psichedelia.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Psycore a dit:
giudico meno e cerco di capire molto di più, non sono mai fossilizzato sull'idea che una cosa debba essere così

Difetti nati dall'uso di sostanze: mi sono sentito "migliore", diverso in senso buono, forse troppo, isolandomi un po' poichè mi sentivo "superiore" ma sempre grazie ad una esperienza mi sono reso conto e ora rimedio.
Ti stra quoto frate'!
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
effetti "fisici" HPPD e midriasi
effetti mentali, beh, ho semplicemente una visione più profonda delle cose, nel bene e nel male...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Psycore a dit:
Difetti nati dall'uso di sostanze: mi sono sentito "migliore", diverso in senso buono, forse troppo, isolandomi un po' poichè mi sentivo "superiore" ma sempre grazie ad una esperienza mi sono reso conto e ora rimedio.
Piu' che altro mi sono sentito lontano da tutto e da tutti. Come se tutto non avesse piu' senso. Ma non in senso negativo, semplicemente che tutto e' e punto. Percio' perche' agitarsi tanto per questa grande giostra?

EDIT: Aggiungo, ha probabilmente fottuto la mia possibile carriera lavorativa (sono diventato molto piu' critico verso me stesso, gli altri e il sistema in cui vivo). Ma allo stesso tempo, anche se ci vorra' molto piu' tempo, mi ha spinto a fare cio' che realmente voglio e che trovo piu' giusto per la salute del pianeta.
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
Monad a dit:
Piu' che altro mi sono sentito lontano da tutto e da tutti. Come se tutto non avesse piu' senso. Ma non in senso negativo, semplicemente che tutto e' e punto. Percio' perche' agitarsi tanto per questa grande giostra?

succede anche a me ma fa parte del gioco anche questo no?! siamo su quella parte della Ruota dove un "isolamento" è essenziale per vedere le cose da una prospettiva piu "alta" poi tutto cambia, ci si stufa e si ricerca quello da cui siamo stati molto abili ad allontanarci... finchè non ci stomacherà di nuovo e tornerà la nostalgia di isolamento e introspezione... tanto non se ne esce :pai:
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Ma vista così mi sembra un po' pessimista...sono molto meno esperto di voi con gli psichedelici, ma credo che qualsiasi percorso di questo genere alla lunga dovrebbe portare a una crescita, quindi arriverà un equilibrio, non dico che uno si trova senza più alcun dubbio o alcuna posizione critica, ma pian piano questa oscillazione si smorzerà, continuata all'infinito non avrebbe più senso.
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
Fractal Cloud a dit:
continuata all'infinito non avrebbe più senso.


il quadro piu ampio che mi hanno offerto gli psichedelici è proprio questo invece: il fatto di non avere alcun senso se non quello di perpetuarsi all'infinito.
 
Haut