Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Pulizia grinder

Drunkman

Glandeuse pinéale
Inscrit
10 Avr 2014
Messages
104
Qualcuno conosce metodi per pulire bene il grinder? Ce l'ho da un mesetto ma già ho difficoltà a farlo girare anche quando è vuoto.. Come posso fare per pulirlo senza rovinarlo? È tutto in metallo con la retina.
 

giaggiobocca

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2014
Messages
162
se non sbaglio ci sono dei prodotti apposta .. poi saranno i soliti soventi da 4 soldi ma che te li vendono a tanto perché c'è scritto "per pulire grinder". Ti mando per mp un sito che lo vende e prova a vedere di cosa si tratta nello specifico ;)
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
credo che, se fatti di metallo, l'alcol casereccio (quello rosa) funziona benissimo.
lo dico con certezza perchè ho già provato: è tornato come nuovo. quasi che nemmeno ricordavo il suo colore originale!! :D

acqua calda + alcol funzionano alla perfezione.
non garantisco per utilizzi prolungati avendolo pulito solo un paio di volte. oltretutto credo che, come già detto, qualsiasi solvente vada bene.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Il problema non è rovinare il grinder (che essendo di metallo devi veramente impegnarti per rovinarlo) ma non lasciare residui che poi ti fumi. O un solvente puro puro, o magari prova anche solo con acqua bollente ma senza saponi, detergenti e cose così. Non dovrebbe rovinarsi se è tutto di metallo. Se no puoi anche provare con alcool alimentare a 95°, se ne usi non troppo e riesci a recuperarlo magari ti ci esce pure una cannetta (dopo averlo fatto evaporare si intende). L'alcol rosa crdo lasci puzza.

Nessuna di queste considerazioni è frutto di esperienze dirette, ma solo di teoria. Non ti ripago il grinder se si rovina :D


 

Drunkman

Glandeuse pinéale
Inscrit
10 Avr 2014
Messages
104
Grazie a tutti per le risposte, penso che opterò per l'alcol, più semplice che ordinare un prodotto apposito. Cosmo mi sai dire con che procedimento l'hai pulito? L'hai immerso nell'alcol o magari hai usato qualcosa tipo cotone imbevuto?
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
beh, sul lavandino con acqua il più possibile calda, poi si, basta un pezzo di carta imbevuto con alcol e vedrai che viene via quasi tutto.
dove non arrivavo bene ho fatto agire un po' di minuti l'alcol e poi grattavo via con un banale cotton fioc.

guarda è una cosa che porta via al max 15 min!


ricordo di averlo fatto perchè mi apprestavo a grindare parecchia erba per fare della resina. è un piacere grattarla via col fondo del pollinator bello pulito ehehe!
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Io ho uno spray apposito, me lo hanno spedito col volcano...
Stasera quando torno se ti interessa ti scrivo il nome.
 

Drunkman

Glandeuse pinéale
Inscrit
10 Avr 2014
Messages
104
Sono sempre più convinto che utilizzerò il metodo di cosmo, non ho la possibilità di ordinare prodotti da internet al momento..
 

Mr Alfa

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Jan 2014
Messages
110
Io ho sempre usato solo acqua calda. Lo lasci in ammollo per 10/15 minuti e l'olio di gomito risolve tutto, senza usare cose chimiche ;-)

PS: ora che ci penso tempo addietro un mio amico per portarlo in aereo usò dello shampoo per pulirlo, secondo me ancora oggi sa di pino silvestre (almeno non ci siamo allontanati molto :lol: )
 
Haut