Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Psychotria Viridis

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Penso che tutti bene o male la conoscano ed è per questo che sono lieto di informarvi che dopo 20 gg è germinata!!
Non mi starò a dilungare su cosa serve e quali proprietà abbia, visto che la maggiorparte di voi gia sanno che contiene DMT.
Ci tenevo a dare delle info sia per chi ha acquistato da me i semi che non. :mrgreen:

Consigli per la coltivazione:



  • Immergere i semi per 15-20 min in una soluzione composta da due cucchiaini (piccoli) di candeggina in 300 ml di acqua.
  • Dopodichè immergerlo per altre 24 h in acqua sterile. (Fatela bollire e poi raffreddare).
  • Seminare a 1 cm.
  • Mantenere una temperatura costante. Preferibilmente dai 18° in su.
  • Evitare sbalzi termici.
  • Mantenere sempre umido e ben drenato il terreno.
  • Non esporre al sole diretto.
  • E' possibile utilizzare del terriccio universale.
  • Avere molta pazienza.


IMPORTANTE:
La candeggina serve ad accellerare lo sviluppo del seme e a eliminare eventuali batteri. Esiste un ulteriore metodo per accorciare i tempo di apertura del seme, intagliandolo. Fare una breve incisione facendo molta attenzione a non intaccare la parte interna. Se non utilizzerete questi due metodi potrebbero volerci dai 40 gg a più di 3 mesi di tempo per la germinazione.



d6002.jpg
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
graaaaaaande!!! io devo prendere una foglia-talea a breve :)
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
catullo a dit:
graaaaaaande!!! io devo prendere una foglia-talea a breve :)

Pure è una buona idea... è proprio quello che, successivamente ho intenzione di fare...in bocca al lupo! ^_^
Non dovresti avere tante difficoltà.
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
Io mi sono trovato bene a scarificare leggermente i semi per ridurre i tempi di germinazione, con la psycotria non ho esperienza, però di solito funziona. Questa primavera quando SICURAMENTE Gnick&Gnack avrà un po' di semi nel mercatino proverò a sperimentare :D
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
poi devo dire che fai delle foto veramente fantastiche gnick :D
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
iperuranio a dit:
Io mi sono trovato bene a scarificare leggermente i semi per ridurre i tempi di germinazione, con la psycotria non ho esperienza, però di solito funziona. Questa primavera quando SICURAMENTE Gnick&Gnack avrà un po' di semi nel mercatino proverò a sperimentare :grin:


Con i semi di quale pianta l'hai fatto? Sai, ho adottato questo sistema, con la Viridis. Seppur molto pericoloso visto il seme piccolo. Per questo motivo non l'ho inserito nei "consigli utili". E' la prima volta che lo facevo, la mia paura era di aver scalfito pure la parte bianca al suo interno, rovinandolo. Pare che sia andato tutto bene. Mi hai fatto ricordare pure un passaggio che avevo dimenticato di scrivere....prima l'ho immerso in una soluzione contenente candeggina diluita! Per aumentare il fattore di germinazione....provabilemente se non avessi fatto questi due accorgimenti ci sarebbero voluti mesi. Non me la sarei cavata in soli 20 gg.

catullo a dit:
poi devo dire che fai delle foto veramente fantastiche gnick
icon_biggrin.gif

Mah insomma...questa diciamo....ho "sparafleshato" troppo il flash, con l'effetto di eliminare i particolari. Grazie lo stesso per la solidarietà Cat! Ma aspetto pure le tue....non è che poi a me fai i complimenti e le tue non le posti!! :mrgreen:
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
Ho scarificato con ottimi risultati le ipomee, riducendo la germinazione a circa 3 giorni. Ho usato la limetta da unghie. Non serve insistere tanto, basta assotigliare il tegumento in vari punti. Penso che funzioni anche per altre piante interessanti dal nostro punto di vista. Di solito coi semi duri!
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
Grazie mille per la tek Gnik&Gnack!
è un pò che penso che mi ci vorrebbe una bella pianta di Psychotra Viridis!!!
Per me questa è una pianta maestro davvero molto importante!!!

 

winerale

Matrice périnatale
Inscrit
14 Mai 2012
Messages
4
ciao, link che hai lasciato riguardante i semi-piante non è attivo.. potresti indirizzarmi meglio?
grazie
 

Denjha

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Août 2012
Messages
120
Ciao,oggi sono riuscito a trovare in un vivaio alcuni esemplari di psichotrya carthaginensis...sul web pero non sono riuscito a trovare nulla che riguardi le concentrazioni di alcaloidi...so che viene usato come analogo nella preparazione della famosa bevanda...ma quanto dmt contiene?...qualcuno ha qualche info in piu?
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Denjha a dit:
Ciao,oggi sono riuscito a trovare in un vivaio alcuni esemplari di psichotrya carthaginensis...sul web pero non sono riuscito a trovare nulla che riguardi le concentrazioni di alcaloidi...so che viene usato come analogo nella preparazione della famosa bevanda...ma quanto dmt contiene?...qualcuno ha qualche info in piu?

L'unica è accertarti che la pianta non sia velenosa e provare partendo a piccole porzioni
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Ho ordinato un ettino di foglie ORGANIC, significa che sono fresche non essiccate giusto? Vorrei quelle perchè se sono secche chissà da quando lo sono, con le fresche vado sul sicuro...

Mi stavo ipoteticamente chiedendo se ci fosse un sistema per diminuire la DURATA dei suoi effetti, basterebbe diminuire la quantità di IMAO, in modo da favorirne un più facile smaltimento all'interno del mio pancino o sarebbe troppo facile?

PS Acquistare psychotria e bani non è illegale, se invece acquistassi una bottiglietta già pronta lo sarebbe giusto?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Come non detto, anche se "organic" è arrivata secca :x

Vabbè almeno 114g secchi sono più interessanti, a livello collezionistico, di 114g freschi...



Come mi arriva la capii avrò la collezione completa :pidu:
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Beh non posso consigliarti alcuna assunzione essendo illegale in Italia... se un giorno andassi in Perù o giù di lì ti consiglierei di non esagerare con le dosi, soprattutto i MAOI possono fare la bua ;)
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Ma se assumessi solamente psychotria viridis senza inibitori riuscirebbe a sortire un effetto o no? Nel caso, quanti g tramite tisana dovrei assumere? Scusate ma in ambito ayahuasca e annessi sono parecchio impreparato.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
E allora studia.
 
Haut