Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Proposta

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
Mi piacerebbe veder aggiungere una sottosezione al forum italiano, dal titolo: Psicologia - Introspezione - Cosmologia.
Credo sarebbe di grande aiuto a tutti i membri per poter indicizzare meglio ogni tema secondo i contenuti.
Pensate sia utile?
 

Zehryo

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mar 2015
Messages
178
Ti conviene aprire un thread con quel titolo e vedere in quanti si interessano all'argomento e partecipano. Se prende piede e il discorso si fa interessante, magari puoi chiedere di tramutarlo in un [Thread Ufficiale].

In ogni caso, questo è un forum basato sulla curiosità per certe sostanze e le esperienze che scaturiscono dal loro uso; tutto il resto è materiale per il [Baretto].
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Secondo me più che baretto andrebbe bene in Psichedelia e altro..
Comunque è una buona idea.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Anche se sono nuovo penso che sia una buona idea !! Devo ammettere di essere davvero ignorante in materia :paranoid: !!
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
Zehryo a dit:
Ti conviene aprire un thread con quel titolo e vedere in quanti si interessano all'argomento e partecipano. Se prende piede e il discorso si fa interessante, magari puoi chiedere di tramutarlo in un [Thread Ufficiale].

In ogni caso, questo è un forum basato sulla curiosità per certe sostanze e le esperienze che scaturiscono dal loro uso; tutto il resto è materiale per il [Baretto].
Credo che siano argomenti piuttosto interessanti ed innerenti al tema principale del forum, dato che gli studi e le esperienze con piante e sostanze, non sono da considerarsi il fine ultimo, ma solo il mezzo per sconfinare verso l'ignoto. E l'ignoto trascende le leggi fisiche della realtà vissuta. Inoltre vedo molti ragazzi dal pensiero elevato che si interrogano costantemente sull'esistenza. Per non parlare poi di tante figure illustri e se vogliamo persino padri della Psichedelia(dal greco espansione della coscienza), che hanno usato il fantastico mondo delle piante e le sostanze, come trampolino di lancio verso altre mete elevate. Inutile fare nomi perché la fila mi risulta bella lunga.
Mentre il baretto si potrebbe usare per tutto il resto.
Ragazzi, vi ringrazio per la partecipazione e i suggerimenti! :grin:
 

Zehryo

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mar 2015
Messages
178
Pirro a dit:
Credo che siano argomenti piuttosto interessanti ed innerenti al tema principale del forum, dato che gli studi e le esperienze con piante e sostanze, non sono da considerarsi il fine ultimo, ma solo il mezzo per sconfinare verso l'ignoto. E l'ignoto trascende le leggi fisiche della realtà vissuta. Inoltre vedo molti ragazzi dal pensiero elevato che si interrogano costantemente sull'esistenza. Per non parlare poi di tante figure illustri e se vogliamo persino padri della Psichedelia(dal greco espansione della coscienza), che hanno usato il fantastico mondo delle piante e le sostanze, come trampolino di lancio verso altre mete elevate. Inutile fare nomi perché la fila mi risulta bella lunga.
Mentre il baretto si potrebbe usare per tutto il resto.
Ragazzi, vi ringrazio per la partecipazione e i suggerimenti! :grin:

Allora il titolo che vuoi dare alla sezione è troppo restrittivo. Dovresti chiamarla [Traguardi psichedelici] o qualcosa di simile.
C'è un universo infinito di possibilità, non credo che psicologia, introspezione e cosmologia possano, da sole, contenerlo tutto.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ciao Pirro,
intanto grazie, apprezzo davvero molto che anche gli altri utenti sentano questa comunità come propria al punto da volerla modellare.
Scusami se ci ho messo un po' a rispondere, ho voluto pensarci con calma. Queste le conclusioni a cui sono giunto.

Per me tutto ha a che fare con la psichedelia, ma tutto davvero, meditazione come falegnameria, carpenteria come sogni lucidi, non c'è istante della vita e non attività sottostante ad alcun fiato espirato che possa, volente o nolente, sottrarsi al suo appartenere ad un dispiegarsi del mondo in un modo o nell'altro.

Cionondimeno, questo è un portale molto specifico, e vorrei che le droghe rimanessero il punto focale attorno a cui ruota. Potremmo aprire una sottosezione di storia, geografia, pittura, musica, informatica, permacoltura, ma diventerebbe un grandissimo pastone confuso. Ci sono forum ben fatti e molto specializzati sui temi che suggerisci, consiglio di andare lì per approfondire.

Comunque ho cercato di dare un minimo di elasticità al forum creando psichedelia ed altro, in cui ricadono tutte le discussioni inerenti alla psichedelia, e in endonautica e parasonnie, dove dovrebbero andare ipnosi, meditazione ecc, i temi che suggerisci dovrebbero stare molto comodi tra queste sezioni.
Peraltro endonautica penso verrà a breve reincorporata in psichedelia per mancanza di attività.

Questa la mia idea, ma sono aperto ad ascoltare altri pareri.
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
Comprendo tutto, grazie per la chiarezza, la pazienza e l'umiltà; ti stimo molto!
 
Haut