Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Problema risolvibile o no?

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ciao a tutti ragazzi!
In seguito all'assunzione con un trip che mi è stato venduto per LSD ma che LSD non era,
ho manifestato gli effetti per circa 2 ore o 3 in maniera "normale", ad un certo punto mi è capitato che mi dirigevo con amici
verso un punto della città, a piedi, ma io avevo diminuito parecchio il passo, e ho notato che in pochi secondi l'effetto stava aumentando di potenza
e in maniera assolutamente impossibile...Era come se io non esistessi più e tutto ciò che vedevo, compreso le parti del mio corpo e i visuals era una
semplice immagine proiettata in fronte a me, e io mi sentivo come se fossi il nulla... (tipo una persona che guarda un film al cinema, ma non ero una persona bensì il nulla, e ciò che vedevo non acquistava più un senso, bensì era una semplice immagine distorta senza alcun significato...non so spiegarmi bene...)
In seguito cercai di controllarmi e provai forte ansia anche se non volli esprimere ciò che provavo, stando in silenzio...
Il problema è che di acidi ne ho presi un eternità nel corso della mia vita, e di qualità e intensità decisamente migliori..
Gli stessi acidi li presi 1 settimana e mezza prima! Feci tutta la giornata un pò preoccupato per me l'ultima volta...
Dopo questa esperienza continuai la mia vita normale fumando solo erba e utilizzando benzodiazepine.
Ora ho smesso anche con le benzo, ma mi appaiono sintomi che non riesco a capire se sono astinenza o no.
Posso dire che quello è stato il mio primo vero bad trip!

I SINTOMI SONO:

Ansia e momenti in cui l'effetto di quella sostanza mi ri-sale per qualche istante, rendendo tutto ondulato e plastilinoso..
Mi sento insicuro anche a casa mia a volte, ma generalmente solo durante la sera. Insonnia.
Sono facilmente irritabile e a volte mi manca un pò il fiato... Mi sento osservato dalle finestre di casa mia...
Non esco di casa e non ne ho molta voglia. I suoni vengono percepiti con maggiore intensità dall'orecchio sinistro
e sono fastidiosi...

Dopo il trip in questione ho sperimentato alcuni di quei sintomi che si sono però evoluti e intensificati con l'interruzione delle benzo..
I sintomi erano semplicemente insonnia e leggera ansia, e il chiodo fisso di aver slatentizzato qualcosa...

E' possibile che l'acido in questione che probabilmente era un RC abbia slatentizzato qualche disturbo nella mia testa?
Non so se è possibile perchè magari sarebbe potuto succedermi prima, ma magari la slatentizzazione non accade
alla prima assunzione bensì quando agisce in quel determinato campo della testa dovuto a differenti stimoli esterni
(che quindi significherebbe che un soggetto con una malattia mentale latente potrebbe slatentizzarla anche dopo
anni di esperienza, ma non so se è possibile)...

O magari sono le crisi di astinenza delle benzodiazepine? Ma Non mi spiego quella specie di allucinazioni che compaiono
durante l'ansia, in maniera leggera...

Poi Giusto ieri mi è capitato di fumare una canna piuttosto caricata prima di dormire, e ho notato verso il centro della mia visuale
delle cose a forma di bolla di colore nero e grigio che permanevano per qualche secondo per poi ri-scomparire...

Ragazzi, non ho mai avuto questo tipo di problemi legati ad ansia e cose del genere!
E non credo che le allucinazioni da benzodiazepine siano così! Però ho già manifestato flashback nella mia vita, ma decisamente
in maniera diversa e sempre ben gestiti!

Sapreste dirmi cosa mi stà succedendo? Ho come la fobia di poter impazzire, ma forse questa mi accade perchè ho vissuto di persona
un'esperienza traumatizzante sotto l'effetto di psichedelici: vedere un amico andare in neurologia per l'assunzione di acidi...
E magari ho collegato quel fatto a ciò che magari stà succedendo a me...

Vi prego rispondete, e se credete che sia una slatentizzazione non preoccupatevi a dirlo chiaramente, non mi offendo :)
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
è una slatentizzazione :)

tranquillo secondo me devi solo stare lontano x un pò da qualsiasi cosa tranquillo e si risolverà tutto questo :) a me e successo k da sabato fino ad oggi avevo il cuore k andava a mille pkè pare k sono iper sensibile al dxm (un esperienza troppo profonda) e la domenica ho rimediato con della meth. ero davvero in preda al panico k stessi x avere un infarto. oggi sto bene e sono tranquillissimo :) stai un pò lontano da tutto, erba compresa e lascia il corpo ritornare alla 'normalità' consiglio personale, ma aspetta esperti :) ciao grandissimo :p
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Son stato a controllare gli effetti da astinenza da benzodiazepine, e ho notato molte cose in comune come paranoia, agorafobia, ansia, insonnia, nervosismo,
e ipersensibilità a luci o suoni...
Queste sono i sintomi che sono comparsi a me fra i tanti elencati su questo sito: benzo.org.uk : Le Benzodiazepine come agiscono e come sospenderne l'assunzione, Prof C H Ashton DM, FRCP, 2002
Ho letto che possono causare allucinazioni tipo quelle da paranoia da meth, e qui mi spiego anche il fatto di sentirmi osservato dalle finestre
di casa e vedere una persona che si sposta velocemente in pochi millesimi di secondo in maniera da non farsi vedere...

In quanto tempo vanno via i sintomi da astinenza da benzo?

Ma non mi spiego gli effetti visivi che compaiono, simili ma di minore intensità, a quelli dell' "acido"...
E poi non capisco il perchè era successa quella cosa in città che mi ha fatto provare quella brutta sensazione...

Secondo voi comunque la storia della slatentizzazione del primo post del thread regge? Cioè è possibile che un soggetto si slatentizzi non dopo la prima assunzione?

Esiste percaso la fobia che intende la "paura di impazzire"? Perchè come ho detto, ho vissuto in prima persona e alterato un esperienza davvero brutta,
in cui un caro amico è dovuto andare in neurologia e in cui non ha più o quasi contatti con la realtà... Da quel momento ho sempre avuto paura che qualcosa
del genere succeda anche a me... è stato veramente shockante!

Se è una slatentizzazione non è particolarmente grave comunque e credo di riuscire a conviverci col tempo, a meno che non peggiori man mano che invecchio!
Il fatto è che alcuni dei sintomi li provavo anche durante l'utilizzo di benzodiazepine, ma erano di minore intensità e di poca importanza, con in più una mia piccola paranoia di aver slatentizzato qualcosa.. Il fatto è che io voglio sapere se è solo una tega mia o se è veramente successo!

Si io ero on line in chat più o meno una settimana fa, anche a me piacque la chiaccherata :)
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Secondo per lo più sono provocate dall'astinenza da benzo e solo in parte dal bad trip...


Per curiosità, che trip erano?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Sotto le due settimane di effetti collaterali io non mi preoccuperei. Se persistono dopo oltre 15 giorni inizierei a prendere in considerazione qualche intervento
 

Burukku93

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Jan 2013
Messages
96
Io credo che persone come me e te Headache non dovrebbero conoscere il potere slatentizzante dell'LSD (non sono contro l'informazione ovviamente, solo contro questa precisa informazione) perché una volta conosciuto (o magari a te serviva un impatto più forte come vedere un amico andare in neurologia) la paura ti accompagnerà sempre, anche se riuscirai a scordarti di lei e inabissarla, magari potrebbe riemergere durante il trip causandoti un bad trip e la conseguente paura di una slatentizzazione, paura di una possibile schizofrenia ecc... Di sicuro ora non lo sei! Un pazzo non crede di esserlo. Sei semplicemente imparanoiato da tutto ciò, e se dovessi azzardare qualche ipotesi sui tuoi sintomi (da ignorante in materia, soprattutto di benzodiazepine) mi ricollegherei alle tue parole quando hai detto che tutti i tuoi sintomi sono dipendenti dall'astinenza di benzodiazepine mentre quelli visivi simili al trip magari saranno dei flashback... Insomma un miscuglio di sintomi, l'unica cosa è che non devi farti prendere da paranoie di pazzia. Segui i vari consigli di attendere i 15 giorni per vedere se i sintomi passano, di non assumere niente e ripulirti un pò (girando sul forum ho letto che per ripulirsi alla grande 6 mesi dovrebbero bastare, tu inizia con i 15 giorni poi vedrai tu cosa ti senti di fare). Ovviamente questo mio post potrebbe essere letto come leggermente sibillino e senza risposte definitive, ma il mio intento è quello di tranquillizzarti e di farti capire che sono solo stupidi scherzi dell'astinenza amplificati da paranoie. Buona ripresa :)
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
Ti do la mia opinione sincera.

Quell'esperienza, probabilmente con l'influenza di quelle precedenti, hanno aumentato la frequenza e l'intensità dei tuoi flashback, che semplicemente finché assumevi benzo riuscivi a controllare, in quanto queste sono uno dei pochi metodi davvero efficaci per il contenimento di questi "disturbi". Eliminando le benzo hai sperimentato un ritorno "naturale" dei flashback insieme all'emergere di stati ansiosi. Più che attribuire questi attacchi d'ansia all'astinenza da benzo li correlerei allo stesso modo dei flashback, ovvero che smettendo di assumere benzo ti sei ritrovato in uno stato più ansioso, che però è dovuto ai postumi di quest'esperienza. Postumi che è improbabile che siano permanenti, svaniranno, ma intanto ci sono.

A mio parere non hai slatentizzato proprio niente. Sei in un periodo di disturbo persistente e devi imparare a conviverci e a domarlo finché non svanirà. I miei consigli sono: smetti con gli psichedelici di ogni tipo finché non ti senti stabile e di buon umore; ad alcuni l'erba placa i sintomi, a te sembra accentuarli come alla maggior parte delle persone, quindi cerca di evitare anche quella, specialmente se proprio devifalle leggere e fumale in compagnia finché non ti senti apposto; riprendi le benzo, magari fattene prescrivere leggere e a lunga emivita (non ti do nomi), ma non contare unicamente su di esse e non diventarne dipendente, sono solo un aiuto, ogni tanto stacca; evita alte dosi di alcool ed evitalo totalmente quando hai preso benzo in giornata; impegnati per migliorare il tuo umore, se non la fai, fai un'attività fisica leggera come 20 minuti di corsa al giorno, ti aiuterà anche a capire lo stato mentale sotto stress fisico. Direi che la corsa è l'ideale, all'inizio evita bici ed evita spazi chiusi e deprimenti come le palestre, inoltre produce endorfine e alza il livello di serotonina; esci ogni volta che puoi con amici e parla con le persone, riconosco che anche quelli piuttosto asociali come me stanno meglio quando in giornata hanno avuto rapporti con altre persone; quando sei solo a casa metti sempre un sottofondo musicale di tuo gusto; di sera o prima di dormire fai 20 minuti di meditazione, credimi. Se non sai da dove iniziare semplicemente mettiti al buio in una posizione comoda dove però non rischi di addormentarti, chiudi gli occhi e cerca di evitare tutti i pensieri, quando ricompaiono e te ne accorgi falli scorrere via. Fallo una ventina di minuti per un paio di giorni e fammi sapere :) ; Prima di riprendere con gli psichedelici sospendi per una settimana le benzo e vedi come reagisci, poi riprendi con l'erba, se non sei ancora pronto datti del tempo.

Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere! :)
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
arimane a dit:
Sotto le due settimane di effetti collaterali io non mi preoccuperei. Se persistono dopo oltre 15 giorni inizierei a prendere in considerazione qualche intervento

Io aspetterei anche di più visto che alla fine intervento significa andare da uno psichiatra (probabilmente ignorante in materia), pagarlo, e farsi prescrivere benzo, con qualche periodica visita di controllo a pagamento che si risolve in un "passati i sintomi? Allora va bene così / non sono passati? allora continuiamo con le benzo, magari prova queste). Aggiungiamo il fatto che, per una questione culturale, andare dallo psichiatra ci fa sentire malati anche se magari siamo semplicemente depressi perché è un periodo della vita in cui abbiamo accumulato qualche fallimento.

Inoltre la maggior parte degli psichiatri tendono a prescrivere soluzioni farmacologiche per ogni problema, senza lavorare veramente sulla condizione interiore del paziente, che è quella centrale in casi come questi.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Grazie mille ragazzi, mi siete veramente di aiuto! :)
Effettivamente in questo periodo non ho più nemmeno un lavoro perchè è terminata la validità del contratto...
Penso che farò una pausa da tutto per almeno 3 mesetti, e se non mi sentirò a posto la pausa si allungherà fin quando
sarà possibile riprendere...
Grazie mille a Schope ​per i consigli molto utili :)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Durante la pausa sarò attivo comunque nel foro :)
 

Node

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2012
Messages
368
Anche una persona che conoscevo di vista è finita in neurologia a causa di acidi. Un suo amico mi raccontò che non si riprese da quel viaggio. Ma com'è possibile? Qualcuno sa qualcosa in merito?
 

ilpalme

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Juin 2012
Messages
46
è successa anche ad un mio amico una cosa del genere per l'lsd...
Un consiglio personale che ti posso dare è iniziare a fare attività fisica, mangiare bene e fare una vita regolare... almeno fino a quando non sarà passato questo periodaccio :) Il mio amico dopo un po' di mesi era (quasi XD) come nuovo... e grazie a quella esperienza ha deciso che non farà mai più nulla del genere. (meglio così no?)
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Headache a dit:
Secondo voi comunque la storia della slatentizzazione del primo post del thread regge? Cioè è possibile che un soggetto si slatentizzi non dopo la prima assunzione?
Certo che si. Non si tratta di allergia. Non è una determinata sostanza che per alcune persone è dannosa, ma le acrobazie che fa il cervello in quello stato (e come in tutte le acrobazie non contano tanto le giravolte che fai, ma come atterri. Quindi puoi compiere la stessa acrobazia già fatta 1000 volte ma sfracellarti come non mai).

Per quanto riguarda il rimanerci sotto, idem.
La mente è impressionabile. Se vivi emozioni davvero forti ti rimangono impresse. Ci sono le volte che giri pagina e riprendi la tua vira come prima e ci sono le volte dove la cosa ti ha talmente impressionato che la tua vita non sarà più la stessa; a vari livelli: nei più gravi ti rinchiudono. :(
Se quelli son gli effetti, è normale provarli, ma è indispensabile tenere sempre a mente che si è sotto l'effetto di sostanze e che passerà (più facile a dirsi che a farsi, lo so).


Sugli psichiatri non sarei così drastico; se esistono è perchè qualcosa la sanno risolvere. Se fossi in te mi rivolgerei a quelli che praticano ipnosi.
Confermo una cosa detta: un pazzo non crede di esserlo, quindi tranquillo.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Grazie, leggere queste cose è rassicurante e oggi mi sono svegliato fresco e riposato :)
Ancora un pò di ansia e problemi annessi all'astinenza da benzo, la pausa per sicurezza la foccio comunque, penso
mi faccia solo che bene :)

Ma avevo una questione in mente che non saprei come spiegarmi, la storia che mi è successa in città
dell'aumento di potenza esagerato e in pochi secondi di "picco"
e l'impressione di essere il nulla che osserva un immagine senza significato che può essere stato?
Mi ha spaventato molto ed è stato il mio primo bad trip...
Ho scelto che non prenderò mai più acidi in tutta la mia vita, soprattutto perchè adesso girano più RC
che LSD...Magari in quel blotter c'era una quantità maggiore rispetto agli altri?
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
Headache a dit:
Grazie, leggere queste cose è rassicurante e oggi mi sono svegliato fresco e riposato :)
Ancora un pò di ansia e problemi annessi all'astinenza da benzo, la pausa per sicurezza la foccio comunque, penso
mi faccia solo che bene :)

Ma avevo una questione in mente che non saprei come spiegarmi, la storia che mi è successa in città
dell'aumento di potenza esagerato e in pochi secondi di "picco"
e l'impressione di essere il nulla che osserva un immagine senza significato che può essere stato?
Mi ha spaventato molto ed è stato il mio primo bad trip...
Ho scelto che non prenderò mai più acidi in tutta la mia vita, soprattutto perchè adesso girano più RC
che LSD...Magari in quel blotter c'era una quantità maggiore rispetto agli altri?

Chissà cosa c'era... sta tutto lì. Da come lo definisci sembra un effetto più dissociativo che proprio dei classici psichedelici. Non saprei, fossi in te non abbandonerei l'idea di prendere acido in futuro, bensì quella di prendere cose di cui non sei sicuro. Quello certamente :) Intanto, sicuro o no, fatti una pausa!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Per me hai solamente bisogno di reintegrare un'esperienza difficile e probabilmente l'uso di benzo, l'astinenza e altri problemi nella vita reale hanno rallentato questo processo...

Come hanno già detto altri, molla tutte le sostanze per un po' e fai vita sana!
 

Mr.Nice

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Mar 2013
Messages
194
Bhe nn so se posso essere d'aiuto,comunque ho avuto un amico che si è trovato piu o meno nella stessa situazione (anche se nn faceva uso di benzo,la situazione lì era un pò diversa ora nn sto qui a spiegare),personalmente ti consiglio di staccare un pò da tutte le sostanze,anche dall'erba (la si sottovaluta troppo a volte, per certi individui su queste cose influisce molto anche se uno nn ci fa caso,magari se come me sei un fumatore giornaliero di alte quantità) ,e tra qualche mese riprendi gradualmente scalando "a salire" le varie sostanze che magari adoperi,almeno questo mio amico ha fatto così e ora sta bene;
Credo tu abbia avuto un esperienza forte che ti ha scosso,probabilmente nn sei il tipo da "la smetto con tutte le sostanze" quindi penso che questo sia un buon metodo,"digerire" l'esperienza riprendere un contatto con la realtà, ripartire da 0,una mia ipotesi potrebbe essere quella che questi effetti forse li hai accumulati dentro di te e ora il vaso è traboccato,ma alla fine ci vuole solo tempo per tornare in sesto meglio di prima.
Spero di poterti dare una mano una volta tanto io a te ahah, facci sapere :D
 
Haut