Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Problema cactus

KeiKurono

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Août 2013
Messages
44
Salve a tutti, un mio amico ha ricevuto in regalo questo cactus, mi ha mandato delle foto e volevo chiedervi come vi sembrava. Personalmente mi sembra messo male, anche se sta iniziando il periodo vegetativo ed è normale che sgonfi.
16antpx.jpg
 

KeiKurono

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Août 2013
Messages
44
Gli è arrivata qualche giorno fa da uno shop online, in queste condizioni mi dice. Ha pensato di dover cambiare substrato, ed usare ad terra rossa che dalle sue parti è abbastanza disponibile. Mi ha mandato un altra foto, e penso che non ci sia più niente da fare...
2vnnc46.jpg
 

Cypripedium

Banni
Inscrit
30 Mar 2013
Messages
2 938
Requiescat in pace cactus :angry:
 

Cypripedium

Banni
Inscrit
30 Mar 2013
Messages
2 938
alcune raccomandazioni

Non spruzzare mai con impianto di fertilizzanti soffre la sete. Dobbiamo in primo luogo semplicemente spruzzare con acqua, poi alcuni giorni dopo, quando la pianta viene reidratato, si può rifare un annaffiatoio con fertilizzante.

Evitiamo dando il fertilizzante per tutto l'anno. Il contributo sarà in crescita solo stagione, da marzo a settembre. In inverno, durante il periodo di riposo, irrigazione sono assenti o lieve, e in questo caso, senza fertilizzante.


substrato inadeguato può provocare danni irreparabili e di certo la morte della pianta. Prendiamo il caso di torba, questa sostanza non permette all'acqua di defluire rapidamente causando marcire le radici e la morte della pianta.

Terreno troppo povero, rallenterà la crescita, inibiscono la fioritura, dare alla pelle un tono giallastro è clorosi!

Il rimedio è semplice. E 'per liberare l'impianto del vecchio substrato e con un buon mix di invasatura tre ordini. Se le radici sono più, trattare la pianta come un taglio.

prima e dopo

 

KeiKurono

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Août 2013
Messages
44
Cypripedium, il mo amico ti ringrazia per i consigli. Il problema è che neanche ha avuto il tempo di agire, per fortuna gliene sarà inviato un secondo, dato che è stata una mancanza dello shop e sopratutto dell'imballaggio interno del cactus. Così piccolo mi chiede non contiene nessun principio attivo? e se fosse in quelle condizioni non penso sia consigliabile usarlo.


 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Per sicurezza quello in fin di vita non buttarlo via.. a parte il problema della terra e di come è stato coltivato sembra che ha preso delle belle botte durante il trasporto, ma la gemma apicale potrebbe essere ancora viva.. Prova a salvarlo..
 

KeiKurono

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Août 2013
Messages
44
Cosa potrebbe fare di rapido è immediato per salvarlo? Usare terra rossa? Dice che è diventato come una sottiletta.
 

Cypripedium

Banni
Inscrit
30 Mar 2013
Messages
2 938
si " un camembert " !! XD

 

KeiKurono

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Août 2013
Messages
44
Non capisco :?
 

KeiKurono

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Août 2013
Messages
44
Ieri al mio amico è stato sostituito il cactus e chiede sei il set up è corretto.
34xgxs8.jpg
 
Haut