Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Primo Approccio con Nuove Sostanze

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ciao a tutti voi ragazzi e ragazze :)
In questo momento non riesco a dormire, e fin che cercavo di rilassarmi un pò fumando della buona erbetta,
mi è venuto in mente un thread che potrebbe essere interessante e utile per alcune persone :)
Si tratta delle "prime esperienze con sostanze nuove"!
Innanzi tutto parto dicendo che per sperimentare sostanze (qualunque essa sia) bisogna essere a proprio agio.
Vi do ora la MIA impostazione generale per avere un buon viaggio:

Per prima cosa bisogna assolutamente informarsi sui dosaggi (sui rischi, effetti ecc),
leggere report può essere veramente di aiuto!
Una volta stabilito il proprio dosaggio bisogna essere sicuri che sia appropriato, in caso basta diminuire :)
Devi essere felice, non avere problemi per la mente, e pensare positivo! Può essere molto utile.
Ok, ora basta scegliere il metodo di assunzione, anche questo varia la durata e l'intensità!
Io solitamente preferisco stare solo, in casa con tutti i comfort che desidero, e con buona musica...
Un sitter a volte può essere d'intralcio, magari si preoccupa per stupidate e peggiora la situazione!
In caso ci si annoia in casa si può fare un giro nelle vicinanze (Io ad esempio porto a spasso il cane)
o chiamare un amico e chiedere se vuole uscire; volendo si possono spiegare tutte le informazioni che
si sanno sulla sostanza utilizzata, e se vuole, può assumerla (se la si propone di offrie)..
Se reputi con l'amico non è pronto, non parlare della sostana e non dire che l'hai assunta, o magari non
invitarlo nemmeno! Deve essere una persona di cui ti fidi, e che conosci bene :)
Comunque sia partendo dal presupposto che si stia in casa e soli, io preferisco organizzarmi così:
Assumo la sostanza, quando mi sale ascolto musica e seguo il mio istinto, quindi potrei benissimo
andare al divano e rilassarmi, suonare la chitarra, andare sul mega terrazzo..seguire i miei bisogni insomma, è molto utile soddisfare
i propri bisogni perchè ne vale anche dell'andamento dell'sperienza...
Poi segue la fase introspettiva (sempre se la sostanza può essere utilizzata a questo scopo):
Mi metto in letto, col pijama, e inizio a rilassarmi, il viaggio poi avviene automatico, senza sforzo... mi tengo vicino dell'acqua
in caso voglio bere, e in base alle preferenze tengo gli occhi aperti o chiusi...A me inoltre piace effettuare molti
cambiamenti alla mia stanza, con molte cose colorate e di strane forme,cambio l'allocazione anche dei mobili, cosicchè quando mi stufo,
gli oggetti nuovi e la nuova sistemazione mi fanno fare viaggi diversi (soprattutto in caso di allucinogeni)...
Se la sostanza invece è di natura stimolante, preferisco utilizzare videogiochi (non si è mai grandi per quelli XD) con la PSP o la PS2,
anche Computer va bene, oppure quardare la tv, ascoltare musica (praticamente, la musica non manca mai), e dopo l'esperienza con
la sostanza stimolante valuto se l'utilizzo è migliore in compagnia o soli...Questo è secondo mè il migior metodo per provare sostanze in assoluto,
riesci a capirle bene, e a trovare un corretto impiego (es: per divertirsi con gli amici, o per viggiare con la musica, oppure mantenerti concentrato, o magari viaggiare dentro te stesso, avere esperienze oniriche solitarie ecc...)
Voi? Che ne pensate della mia impostazione?
Come Preferite fare voi invece? :)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Buona idea Headache! Mi sembra un topic che può tornare utile un po a tutti, e in quanto all'impostazione che hai descritto mi ritrovo in molti punti... in primis a sperimentare da soli per la prima volta, e a casa... a meno che non si tratti di sostanze a dosaggi in cui sono assai sicuro di cosa mi aspetta (e allora magari invece che a casa ben venga un bel luogo nella natura) mentre su sostanze "nuove", in particolare direi rc mi trovo d'accordo con te (sottoscrivo la musica, spesso è essenziale, come poter suonare uno strumento)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
La musica è come un amplificatore dell'effetto mentale (e anche visivo a volte) secondo me :)
 
Haut