Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Prima esperienza - N,N DMT

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
Salve! Dopo aver fatto le dovute considerazioni stavo pensando: perché non iniziare il mio percorso da psiconauta con il DMT? Ho escluso altre sostanze quali LSD e Psilocibina poiché ho letto che ti possono cambiare caratterialmente, magari in meglio chissà, ma al momento non ho intenzione di subire un simile mutamento. Col DMT invece rimarrei esattamente tale e quale ora (come ha scritto anche McKenna), ma vivrei un'esperienza immensa. Eppure, in giro ho letto che come prima esperienza è davvero di impatto troppo grande...ma sostanzialmente non corro nessun rischio, no? Al massimo mi cago addosso! La vostra opinione qual è? Che dovrei fare?
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
Io personalmente non lo consiglierei di prenderlo come prima sostanza allucinogena,appunto per l'intensità,in che forma vorresti assumerlo?tramite ayauasca o altro??ce da dire che le esperienze mistiche che ti cambiano la vita,il modo di vedere le cose non succedono spesso.di quelli che conosco io (amici)solo a uno e successo.
 

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
Proprio perché è alla prima esperienza l'intenzione era quello di fumarne una quantità blanda, in modo da far durare il viaggio intorno ai 5 minuti. Ma sostanzialmente, che rischi potrei correre oltre a quello di spaventarmi?

Ok, le esperienze che ti cambiano la vita sono rare, ma onestamente al momento non vorrei rischiare :) poi, tempo fa lessi uno studio il cui contenuto diceva che già una sola assunzione di funghetti è in grado di modificare caratterialmente.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
il dmt puo essere conturbante proprio per la sua "violenza", dura molto poco ma i ricordi di quelle sensazioni possono essere molto vividi e persistenti.
temo che le prime volte la presa male sia inevitabile...a bassi dosaggi puo comunque essere molto piacevole ma cammini comunque sul bordo di una voragine....

un assunzione di funghi ti puo certamente modificare come lo puo fare una qualunque esperienza in questa vita, come un lungo viaggio, un lungo amore, o qualunque cosa ti possa coinvolgere in una certa maniera...
 

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
Quello che più mi affascina è l'entrare in contatto con altre entità. Magari anche non visivamente, dite che la salvia divinorum potrebbe essere una buona scelta? Sinceramente conosco poco tale pianta, spero di non aver detto un'idiozia :prayer:
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
forse prima di tutto è bene entrare in contatto con la propria entità...
se ne vorrai trovare delle altre le troverai..a prescindere dal tipo di sostanza..
però c'è gia tanto da esplorare tra le cose "nostre"...no?
 

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
Uhm, è che io con la mia entità mi sento apposto. I viaggi in parole povere li vorrei intraprendere per esplorare altri piani della realtà, per ampliare la mia conoscenza e far aumentare il flusso di domande riguardo la realtà e l'esistenza che spesso e volentieri vagano nella mia mente, vedendo cose che altrimenti non potrei nemmeno immaginare. Mi sono interessato al DMT proprio per questo, quando sentii in un video di Terence McKenna che ciò che alcune entità aliene gli avevano mostrato non era semplicemente complesso, difficile, ma veramente impossibile.
Comunque mi sono messo a leggere informazioni riguardo la Salvia, e la sto trovando parecchio interessante. Secondo voi per iniziare potrebbe andare bene? teoricamente dovrebbe anche mettermi in contatto con me stesso, cosa che, pur avendo detto che non è fra le cose che mi interessano principalmente in queste esperienze, potrebbe essere comunque positiva.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
wow quanto è complicato tutto quello che vorrei dirti! Capisco benissimo come ti senti, ci sono passato pure io, ma iniziando una ricerca simile alla tua mi sono trovato di fronte a cose totalmente diverse da quelle che cercavo, sicuramente ora posso dire che per tanto tempo non ho capito niente di quello che cercavo, e piu mi sforzavo di capire o di pianificare, o mi illudevo di controllare l'esperienza piu mi allontanavo dalla verità.
La via che ti appresti a percorrere è piena di insidie, pericoli, a volte mortali, ma anche segreti che sono negati alla maggior parte degli esseri umani, ci vuole coraggio ma al tempo stesso prudenza, in una parola: scaltrezza.

Se hai deciso di usare la dmt come prima esperienza perchè pensi che possa essere una cosa gestibile mi sa che rimarrai quantomeno sopreso. Io ho fatto esattamente la stessa cosa quando iniziai, sapevo tante cose sugli allucinogeni (o meglio credevo di saperle) tutte teoriche, avevo letto tanti libri e mi ero informato, ci procurammo la salvia, che a quei tempi era legale, ed ebbi un'esperienza che nel tempo normale durò 10 minuti, ma mi proiettò in universi paralleli, reali quanto il nostro, con leggi fisiche e spazio-temporali diverse... Non mi è successo niente di male, anzi, però non ero pronto a quello.

Comunque, non so se ora quello che sto per dirti ti sembrerà una grande minchiata, ma devi affidarti al flusso,il flusso non ha un solo nome, ne ha molti, ed è qualcosa che funziona impeccabilmente, e muove l'universo. Se sarai puro, senza sforzo, e nel modo migliore possibile, verrai in contatto con sostanze che sono delle porte, non forzare la mano, non pensare mai di essere in grado di controllarle, ma approcciati sempre con rispetto e riverenza, e gli insegnamenti e le esperienze saranno impagabili. Vai con calma...

Tra l'altro la dmt è di difficile reperibilità, diffida da tutte le persone che ti offrono droghe senza sapere bene che effeto che fanno, di che cosa si tratta, o se sono persone che ti sembrano che non stiano bene con se stesse. Il mondo è pieno di persone che praticano con purezza questa ricerca, tu hai degli ottimi propositi, abbi pazienza, costanza, e fermezza, e le esperienze arriveranno... Nel frattempo informati il piu possibile su tutte le sostanze, cosi che da poter scegliere con la tua testa se tela offrono, non prendere mai una sostanza se non sei assolutamente sicuro di quello che stai facendo, e non prenderla mai in un contesto dentro cui non ti senti a tuo agio al 100%. Trovati compagni fidati e sinceri. Ama te stesso e ciò che fai.

Detto questo io amo moltissimo i porcini, cardonelli e tutti i tipi di funghi commestibili, che secondo me fanno molto bene alla salute, sono eccezionali sotto ogni punto di vista e sono sicuramente molto, molto magici...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Anche se nessuno sará mai veramente pronto a una prima esperienza con la DMT, ti consiglio di studiare e preparati a fondo! Da come scrivi, sembra che non hai ancora le idee molto chiare su questo tipo di esperienza!

Ciononostante, ognuno é diverso e ognuno é libero di fare quel che gli pare con il proprio corpo... Perció in concreto, questo é quello che penso:

In media la gente ha piú brutte esperienze con la salvia che con la DMT!

Se proprio vuoi iniziare con la DMT, estraila per conto tuo (molto piú sicuro che comprarla da uno spaccino), fai in modo che il set and setting sia perfetto (una camera con poca luce e con qualcuno di caro vicino é uno dei piú usati) e prendine poca (15mg é un buon inizio)!

15min di meditazione e fare tutto con calma prima dell'esperienza influenzeranno sicuramente in positivo il trip!

Per quanto riguarda il discorso sulle sostanze/esperienze che ti cambiano, tutte le sostanze e tutti i momenti, anche quelli meno degni di nota ti cambiano! La DMT ti cambierá eccome, anche piú dei funghi e degli acidi! La durata non centra, quando ne prenderai abbastanza per avere un "breakthrough", i concetti di tempo, spazio e ego non avranno piú alcun senso!

Buona fortuna e salutami quelli che stanno di la ;)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ho spostato in questa sezione il topic, visto che si parla di una (possibile e futuribile) esperienza con la DMT!
Comunque sia, io come prima esperienza mi sentirei di sconsigliare la DMT, a meno che, come ha detto Monad, tu non parta con dosaggi veramente bassi.... ma non disdegnerei affatto gli psichedelici più tradizionali per le prime esperienze, anche riguardo la salvia non ne farei una sostanza da primissima esperienza (stesso discorso della DMT comunque, eventualmente parti con dosaggi bassi e aumenta pian piano) :yawinkle:
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Monad a dit:
Anche se nessuno sará mai veramente pronto a una prima esperienza con la DMT, ti consiglio di studiare e preparati a fondo! Da come scrivi, sembra che non hai ancora le idee molto chiare su questo tipo di esperienza!

Ciononostante, ognuno é diverso e ognuno é libero di fare quel che gli pare con il proprio corpo... Perció in concreto, questo é quello che penso:

In media la gente ha piú brutte esperienze con la salvia che con la DMT!

Se proprio vuoi iniziare con la DMT, estraila per conto tuo (molto piú sicuro che comprarla da uno spaccino), fai in modo che il set and setting sia perfetto (una camera con poca luce e con qualcuno di caro vicino é uno dei piú usati) e prendine poca (15mg é un buon inizio)!

15min di meditazione e fare tutto con calma prima dell'esperienza influenzeranno sicuramente in positivo il trip!

Per quanto riguarda il discorso sulle sostanze/esperienze che ti cambiano, tutte le sostanze e tutti i momenti, anche quelli meno degni di nota ti cambiano! La DMT ti cambierá eccome, anche piú dei funghi e degli acidi! La durata non centra, quando ne prenderai abbastanza per avere un "breakthrough", i concetti di tempo, spazio e ego non avranno piú alcun senso!

Buona fortuna e salutami quelli che stanno di la ;)

15mg? tutti scrivono che la dose soglia per una esperienza di dmt è 50mg... un po' meno se è la bianca... non è un po' poco 15mg? inoltre senza una bilancia di precisione (0,000) come si fa a misurare dosi cosi basse? è un bel problema...
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Su erowid la dose soglia riportata addirittura è 2-5mg... magari questa è un po' troppo bassa, comunque 15mg come prima esperienza dovrebbe andar bene, 50mg è una dose già strong! :Oo:
 

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
Accidenti, tutti i vostri commenti sono stati davvero utili :) Il DMT mi attrae ancora tantissimo, ma forse ok, come prima esperienza non ci sta. Sto anche cominciando a pensare che un cambiamento in me stesso me lo devo aspettare assolutamente, e che anzi, tali sostanza non avrebbero scopo se non mi apportassero alcuna modifica. Tuttavia ancora non ho idea di che sostanza utilizzare :?: in un topic su questo forum avevo letto che molti shamani iniziano la propria carriera proprio con la Salvia, e sinceramente da quello che ho letto penso che prima o poi la proverò, in particolare per l'aumento della creatività che comporta. Ovviamente mi informerò il meglio possibile su tale sostanza prima di procedere.
Comunque mi spieghereste quali sono gli psichedelici tradizionali e, in particolare, quale mi consigliereste al mio "livello"? Ovviamente, pur essendo per iniziare, non prenderò sotto gamba qualsiasi sostanza mi riferiate, e mi preparerò adeguatamente prima dell'assunzione.
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Heretic Curse a dit:
Accidenti, tutti i vostri commenti sono stati davvero utili :) Il DMT mi attrae ancora tantissimo, ma forse ok, come prima esperienza non ci sta. Sto anche cominciando a pensare che un cambiamento in me stesso me lo devo aspettare assolutamente, e che anzi, tali sostanza non avrebbero scopo se non mi apportassero alcuna modifica. Tuttavia ancora non ho idea di che sostanza utilizzare :?: in un topic su questo forum avevo letto che molti shamani iniziano la propria carriera proprio con la Salvia, e sinceramente da quello che ho letto penso che prima o poi la proverò, in particolare per l'aumento della creatività che comporta. Ovviamente mi informerò il meglio possibile su tale sostanza prima di procedere.
Comunque mi spieghereste quali sono gli psichedelici tradizionali e, in particolare, quale mi consigliereste al mio "livello"? Ovviamente, pur essendo per iniziare, non prenderò sotto gamba qualsiasi sostanza mi riferiate, e mi preparerò adeguatamente prima dell'assunzione.

partendo dal presupposto che ognuno può impostare il percorso che preferisce io non credo che esista una sostanza migliore con cui iniziare... personalmente credo che la DMT sia qualcosa di incredibile che potresti non comprendere appieno senza una base cognitiva di esperienze a cui associare ciò che proverai... io credo che il miglior psichedelico di base sia LSD... assolutamente sicuro se non si esagera... di durata medio alta in modo da comprendere svariate sfumature di "psichedelico"... e con 60 anni di letteratura a riguardo che ci permettono di conoscere praticamente tutto su di esso... poi è solo la mia opinione ovviamente ;)
 

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
Beh, anche riguardo LSD ho letto alquanto, e il fatto che per esempio Hoffman non abbia riportato alcun danno al cervello dopo un uso pressocché vitalizio di tale sostanza mi rincuora molto. Tuttavia questa è praticamente l'unica sostanza che preferirei evitare :( ho letto di gente che ci rimane davvero sotto, e in più non potrei procurarmela in nessun modo se non illegalmente, e per sostanze sintetiche come questa ho un'avversione ancora più grande nei confronti degli spacciatori, visto che magari mi rifilano chissà che acidi strani...
Avete qualcosa di naturale da propormi?
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Heretic Curse a dit:
Beh, anche riguardo LSD ho letto alquanto, e il fatto che per esempio Hoffman non abbia riportato alcun danno al cervello dopo un uso pressocché vitalizio di tale sostanza mi rincuora molto. Tuttavia questa è praticamente l'unica sostanza che preferirei evitare :( ho letto di gente che ci rimane davvero sotto, e in più non potrei procurarmela in nessun modo se non illegalmente, e per sostanze sintetiche come questa ho un'avversione ancora più grande nei confronti degli spacciatori, visto che magari mi rifilano chissà che acidi strani...
Avete qualcosa di naturale da propormi?
SINTETICO VS. NATURALE è una distinzione che solo gli ignoranti possono fare... tutto è naturale... perchè noi facciamo parte della natura... inoltre lsd si ottiene partendo dall'ergotina ricavata dalla claviceps purperea che è un fungo della segale... lsd è sicuro e conosciuto, ed è davvero improbabile incappare in sovradosaggi o in altri problemi... con le cose che si definiscono "naturali" invece è molto più difficile quantificare o standardizzare... in 30g di funghi freschi solo dio sa quanta psilocibina ci sia... personalmente reputo lsd "lo psichedelico" di base per eccellenza... conosciuto... sicuro... e molto versatile (è facile variare il dosaggio in base all'intensità dell'esperienza che si desidera). poi ripeto, è la mia opinione di psiconauta e studente di medicina ;)
 

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
Con calma, non sto mica dicendo che le cose sintetiche fanno male e che invece quelle naturali sono una manna dal cielo. E' solo che preferirei utilizzare sostanze il più naturali possibile, poiché mi danno l'idea di essere più in contatto con la natura. Ovviamente questa è una cosa meramente soggettiva, e so che un trip di LSD in un bosco può essere qualcosa di immenso :) E' proprio che ormai attorno alle piante c'ho messo un alone mistico.
Inoltre ho un amico che dopo una sola assunzione di LSD (ok, probabilmente priva di un'adeguata preparazione e forse anche con un quantitativo un po' troppo alto) un po' sotto c'è rimasto. Parecchie volte se ne esce con discorsi totalmente a caso e privi di una logica...poi va beh, forse è anche un po fuori di suo chi lo sa!
Con questi discorsi non intendo demonizzare LSD, so che un'esperienza ben fatta non ha veri e propri rischi e può essere magnifica, ma dopo l'esperienza di questo mio amico dubito di poterla assumere in tranquillità :(
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Per il discorso sul quantitativo giusto di DMT, tutto dipende da come viene assunta... La stragrande maggioranza delle persone che la fuma lo fa nel modo sbagliato e quindi la brucia o non inala bene tutto il fumo, é per questo motivo che ci sono cosí tanti dati contrastanti! Se il metodo di vaporizzazione/inalazione é perfetto, 50mg sono un'overdose! Con una GVG e dei buoni polmoni 25/30mg sono piú che sufficenti!

Per iniziare 10/15mg sotto forma di changa o con il metodo sandwich vanno piú che bene!

Per la bilancia andate su ebay e cercate "scale mg", é di fattura cinese ed é molto economica ;)


Ritornado al discorso generale, come hanno detto altri utenti, non esite un percorso prestabilito! Prendendo le giuste precauzioni, potresti benissimo iniziare con la DMT! Come lo fanno i ragazzini di alcune tribú dell'Amazzonia lo puoi fare anche tu!

Se invece vuoi iniziare con qualcos'altro, ti consiglio i funghi psilocibinici! Gli alcaloidi che essi contengono e, a mio avviso, i loro effetti non sono molto diversi dalla DMT! E poi sono molto piú facili da dosare!

Sul discorso "psichedelici tradizionali", tutti gli psichedelici di origine naturale sono stati usati da qualche cultura in qualche periodo storico!

Per la diatriba "naturale vs sintetico", sappi che l'LSD é un composto semi sintetico e che esistono sostanze in natura molto simili a esso (vedi LSA, LSH, ...)!
 
Haut