Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Pippare etere

jdesesseintes

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Jan 2012
Messages
170
Ordunque, siccome da buoni tossici non siamo mai soddisfatti, con i miei amici ci siamo procurati da internet un bel bottigliozzo di etere purissimo. Ci arriva a casa. Decidiamo di provarlo in serata, setting tranquillo: casa, musica, amici e qualche bottiglia di alcolici. Attacchiamo a calare di birra e whisky, e appena ci sentiamo leggermente brilli, siamo pronti per aprire l'etere. Inizialmente optiamo x il metodo popper - sniffarlo direttamente dalla bottiglia - ma, dopo tirate da record, notiamo con delusione che gli effetti non arrivano proprio :\ . Così ci viene in aiuto la visione di paura e delirio a las vegas, e facciamo come Raoul Duke e Dr. Gonzo: ci procuriamo uno straccio, lo inzuppiamo di etere, ce lo caliamo su bocca e naso e via a tirare...E a quel punto ecco che arrivano gli effetti :prayer: :prayer:
Alle prime tirate, più leggere, percepivamo solo un certo giramento di testa (tipo da alcool); più avanti, moltiplicando le tirate, il giramento si intensificava sempre più, accompagnato da un senso di confusione mentale piuttosto indescrivibile - non come quello da alcool, perchè i pensieri non è che mancassero, piuttosto era quasi come se si sovrapponessero; nel frattempo barcolli vistosi, e lingua beatamente intorpidita (peraltro avevamo smesso di bere già da un pò, proprio x accertarci che gli effetti fossero eterei, e non alcolici). Comunque, continuiamo a tirare, e dopo un pò ci viene la pessima idea di vedere chi riesce a fare la pippata più forte. Preparo i polmoni e parto: arriva una botta bella forte, la vista si annebbia, barcollo assai e se non fosse stato per il muro alle spalle, sarei caduto; lo stesso per i miei amici. Nel mentre, cervello e lingua in tilt. Poi dopo questo giro di tirate intensive, ricordo molto poco del continuo della serata :rolleyes:
Fatto sta che al mattino dopo ci siamo alzati con un mal di testa tremendo (e credo solo in parte imputabile all'alcool, visto che non avevamo bevuto così tanto), le fauci secche, il respiro affannato e un terribile sentore di etere nelle vie respiratorie, e mi sono pure ritrovato un paio di lividi su gomiti e ginocchia :? (dalla ricostruzione a posteriori risultò che alla fine cascai davvero :x ). Tra l'altro scopriamo pure che fumare con l'etere nei polmoni è un vero schifo, la sigaretta sa di acido :puke:
Poi diamo un occhiata al bottiglione; sì e no ci saremo calati 50-100cc in tre persone.
Comunque, arriva il momento di salutarci, ma i postumi dell'etere non sono finiti: al pomeriggio, nonostante il mal di testa, me ne vado in palestra, e noto con sgomento che oltre alla nausea (a cui c'ho fatto il callo), ho il fiato maledettamente corto, molto più del solito!! E così ancora x qualche giorno...
Insomma, per concludere gli effetti ci sono eccome, e variano x quanto e come tiri; se poi abbini all'alcool si amplificano ancora di più. Qualche tirata ogni tanto ci può pure stare; solo, se te ne cali tanto, non mi pare affatto che il gioco valga la candela, visto che gli effetti collaterali sopravanzano e di molto i benefici...
Se poi siete degli sportivi, ve lo sconsiglio caldamente, almeno per vie aeere: ammazza davvero i polmoni :thumbsdown:
Se però vi sapete tenere a freno, tenete un pò a casa: male che va potete usarlo anche come anestetico locale, o come solvente :idea:
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Io l'ho provato un paio di volte ma non è assolutamente nulla di speciale, dura poco (5 minutini) ed è dannoso quanto l'eroina per l'organismo...Poi ovvio dipende dai gusti se piaccia o no...A me sinceramente non attira :)
wretT
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Cosa c'entra l'eroina con l'etere... assolutamente niente. Anzi da quanto ne so l'eroina non è dannosa per l'organismo se non per la dipendenza, mentre l'etere scioglie le membrane cellulari e quindi uccide le cellule del cervello e non solo.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Perdonate l'OT, ma sulla riduzione del danno ci tengo in questo forum.

Dire che l'eroina non sia dannosa per l'organismo è una cosa un po' forte, problemi ce ne sono, sia in termini di calo delle difese immunitarie (con quindi esposizione enorme a qualunque batterio che sia uscito per farsi una passeggiata) che di blocco delle endorfine endogene, della peristalsi con conseguenti difficoltà digestive che possono portare malnutrizione e altro ancora.

Non sono danni permanenti, e sicuramente se mi costringessero con la forza a scegliere tra etere dietilico o eroina sceglierei la seconda.
I danni neurologici (che poi ovviamente sono i peggiori) e polmonari sono elevatissimi, oltre ai problemi epatici... l'eroina almeno deriva da una sostanza nobile e straconosciuta, solo con un cooh in più, l'etere dietilico è veleno che ha come effetto collaterale un po' di sballo, almeno nella mia percezione
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Ari ha ragione,, sicuramente tutte le sostanze fanno danni, e l'eroina, oltre ai danni fisici, crea dei danni sociali enormi,, non è bigottismo ma esperienza.

in ogni caso affermazioni come 'l'etere etilico è dannoso quanto l'eroina per l'organismo' mi sembrano un po' semplicistiche e senza scopo in un forum che dovrebbe fare informazione sulle sostanze... tra l'altro non è nè motivata come affermazione nè utilizzata come parere personale....

torniamo al topic? .. ;) .
 

santotrafficante

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Mar 2011
Messages
186
ah etere dietilico...non credo di aver assunto mai niente di più tossico per il mio organismo in vita mia. per la precisione ho assunto questa "sostanza" (solvente industriale?) 2 volte e sciaguratamente nella stessa settimana. in un paio d'ore finimmo una boccetta da, quanti erano, 500ml? io ed n mio amico. poi qualce giorno dopo stesso iter con un altro amico però. conseguenze: anche essendo un bevitore professionista, alcoolici di tutti i tipi a tutte le ore, anche avendo assunto sostanze notoriamente epatotossiche in grandi quantità non ho MAI avuto problemi di fegato. si, un pò di gonfiore è capitato, un pò di affaticamento tutto qui, ma cazzo quelle due boccette così ravvicinate tra loro mi fecero malissimo perchè ebbi nei mesi a seguire delle fitte al fegato fastidiosissime. non lo dimenticherò mai, era novembre e le fitte continuarono fino a maggio (!!!!). neanche a dirlo, non ho mai più toccato questa specie di solvente del cazzo. thompson lo esalta, forse per avere gli effetti pieni raccontati da lui bisogna già essere sbronzi o chissà, ma cmq rimane una roba da tossici. si quello stordimento, intorpidimento e via dicendo sono piacevoli, ma poi nemmeno tanto da farne una sostanza di uso frequente, figuriamci se poi arreca tanti danni all'organismo.
 
C

chuck

Invité
Salve a tutti sono nuovo e volevo chiedervi una cosa, stavo guardando così su internet e ho trovato questo forum e mi sono incuriosito, volevo sapere dove si può trovare l'etere e quanto può costare? grazie mille a tutti!!
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
mr-benzene a dit:
Da quanto ne so l'eroina non è dannosa per l'organismo se non per la dipendenza.

Voir la pièce jointe 9109





images89.jpg


Nota: Gli rimangono 6 mesi di vita.
 
Haut