Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Piante sedative

-Ryuk-

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
50
apro questa discussione perché volevo sapere un paio di piante o dei mix di piante che abbiano effetti sedativi reperibili in farmacia/erboristeria
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Esiste il tasto Cerca, Google.it, Google.com, e molte discussioni qui sul foro.
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Si ci sono un sacco di nfo sia sul forum che nel web in generale

Le piante officinali a parer mio veramente efficaci per gli effetti da te ricercati sono il lattucene, l‘escolzia e la scutellaria.
Il lattucene non lo vendono nelle erboristerie, ma non ê un problema perchê lo ricavi manualmente dalla lattuga, in alterntiva se ti fai un giro in campagna raccogli le foglie della virosa e procedi con la tisana. A mio avviso un ottimo sedativo.

L‘escolzia ê invece una delle piante piú attive, mio padre hainterrotto con le benzo sostituendo i suoi rimedi con estratto di escolzia in combo con melatonina. Io stesso con 50 gocce cadevo in sonni profondi. La trovi in erbristeria facilmente.

La scutellaria lateriflora agisce in msniera simile all‘escolzia ma ha un sapore piu gradevole, quindi sorprendentemente attiva per la sedazione. Non la trovi in erbiristeria, magari in quelle modernema é poco conosciutq. Io la ordinai tempo fa, 10 euro 100 g

Per i mix io ti consiglio valeriana(attiva si, mma non in maniera eclatante) e i petali del papavero rosso, che oltre ad essere moderatamente sedativi hannoun un sapore leggero, quindi ottima per miscele.

Spero di essere stato utile, in ogni caso nel forum trovi tutto quello che ti serve
 
Haut