Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Piante psicoattive legali in Italia

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Notavo che molti non conoscono i mezzi 'alternativi' per divertirsi e nonostante ci siano vari thread che parlano di questo stesso argomento le informazoni sono spesso frammentarie e risulta difficile ad un lettore scoprire tutte le piante in questione, quindi ho organizzato una lista compatta dove sono presenti le piante divise per categorie. Spero di non aver sbagliato ad aprire un altro thread le mie intenzioni sono quelle di rendere il più semplice possibile trovare informazioni :nod: .

Rilassanti
Combretum quadrangulare
Eschscholzia californica
Griffonia simplicifolia
Hypericum perforatum
Lactuca virosa
Leonurus sibiricus (anche altre piante del genere Leonurus)
Leonotis Leonurus (anche altre piante del genere Leonotis; NB Leonotis e Leonurus sono due generi differenti)
Lobelia Cardinalia (e altre piante del genere Lobelia)
Mitragyna Speciosa (Kratom)
Nymphaea caerulea
Passiflora incarnata
Papaver rhoeas (quello comune, molto blando ma comunque efficace)
Piper Methysticum (kava-kava)
Rauwolfia serpentina
Sceletium tortuosum (kanna)
Scutellaria lateriflora
Syzygium aromaticum (Eugenia caryophillata) (meglio nota come chiodi di garofano)
Turnera aphrodisiaca (damiana)
Valeriana officinalis

Allucinogene
Alicia anisopetala (Black Ayahuasca) (MAO-Inibitore)
Anadenanthera colubrina (DMT)
Banisteriopsis caapi (MAO-Inibitore)
Coleus Blumei (Plectranthus scutellaroides; sono la stessa pianta :nod:)
Desmanthus illinoensis (DMT)
Echinopsis pachanoi (San Pedro; notate però che l'estrazione di mescalina è illegale mentre la coltivazione è legale)
Echinopsis peruvianus
Heimia salicifolia (Sinicuichi)
Mimosa hostilis (mimosa tenuiflora) (DMT)
Mimosa Ophthalmocentra (DMT)
Mucuna pruriens (DMT)
Peganum harmala (MAO-inibitore) (Ruta siriaca)
Phalaris arundinacea (DMT)
Psychotria viridis (DMT)
Tabernanthe Iboga
Tagetes Lucida
Virola (Tutte le specie sono psicoattive, differiscono negli alcaloidi)
Voacanga Africana
Zornia Latifolia

Onirogene
Calea zacatechichi (erba dei sogni)
Entada reedi (seme africano dei sogni)
Melissa officinalis
Silene capensis (African dream root)

Delirogene
Atropa Belladonna
Brugmansia arborea
Datura Inoxia
Datura metel
Datura Stramonium
Hydrangea (Ortensia) (Attenti sono velenose a causa dell'acido cianidrico)
Myristica Fragrans (noce moscata)

Stimolanti
Ephedra
Ginkgo Biloba
Ilex paraguariensis
Schisandra Chinensis
Rhodiola rosea (MAO-Inibitore)

Se ne ho dimenticata qualcuna basta scriverlo e rimedierò con qualche edit così da poter lasciare intatta la compattezza del thread :grin:

NB Sconsiglio vivamente l'utilizzo di delirogeni o altre piante velenose... Basta un grammo di atropina in più del normale e bisogna correre all'ospedale
 

twisty

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Mai 2014
Messages
64
ci sono delke imprecisioni (se non erro) l'ephedra è uno stimolante poiché contiene ephedrina la iboga è un potente allucinogeno da usare con preparazione non alla leggera la coleus non mi pare sia stara provara la sua psicoattività per il resto mi sembra a posto:lol:
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Grazie per la segnalazione, ho già provveduto a correggere. Il coleus l'ho lasciato nella sezione allucinogeni perchè su erowid la maggior parte delle volte gli effetti sono stati avvertiti, domani me ne dovrebbe arrivare una piantina al massimo vi faccio sapere :) .
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Prevedo casi di avvelenamento da datura/belladonna, conseguenti ricerche nelle varie cronologie e successivi servizi al tg su come qui si pensi solo a sballarsi...
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
In effetti io non assumerei mai un delirogeno... Magari sotto scrivo un'avvertenza
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Meglio :lol:
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Amanita muscaria. o è illegale? in questo caso dovrebbero mettere in galera le alpi e gli appennini visto che cresce spontanea ovunque :)
Poi in effetti sarebbe un fungo, non una pianta...
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
È illegale la coltivazione l'uso o il possesso non la crescita spontanea... Non ho inserito i funghi perché non ne capisco molto... Comunque grazie per la segnalazione
 

nitro1986

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2014
Messages
92
Ho letto che la mimosa hostilis sia una pianta allucinogena, e che il dmt si trova nella corteccia e radici, ma è differente dalla mimosa famosa per l'8 marzo?
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
nitro1986 a dit:
ho letto che la mimosa hostilis sia una pianta allucinogena, e che il dmt si trova nella corteccia e radici, ma è differente dalla mimosa famosa per l'8 marzo?
hahahahahahahahahahahahahahahahahahaha comunque basta cercare su google... :) Tra l'altro ciò che noi conosciamo col nome di mimosa è un'acacia dealbata e non fa parte del genere mimosa.
 

marhorn

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
84
tra le allucinogene manca la virola theiodora,altra pianta moolto interessante ;)
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Giusto, correggo subito per la virola.
La peganum harmala gia c'è. :)
 

nocivo

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
208
qualcuno saprebbe indicarmi in pv un rivenditore di resina diu virola theiodora? riesco a trovare solo i pezzi di corteccia....
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Che io sappia non e' piu' in commercio.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Si è legale, ma sono illegali i semi... Sembra strano ma è così.
 
Haut