Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Phalaris arundinacea (falaride, reed canary grass, ...)

Mad-Ale

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2011
Messages
58
Salve a tutti ragazzi...Leggendo nel web mi sono imbattuto in questa pianta; a quanto ho capito non è un segreto che contenga DMT. La mia domanda è: acquistare semi e coltivarla è illegale? (dato il contenuto di DMT)

Se non fosse illegale qui vi sono alcune info e consigli sulla coltivazione http://psiconautica.forumfree.it/?t=17660220
 

Row

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juin 2011
Messages
42
Dalle mie parti, ma credo anche nel resto d'Italia, ce ne sono quintali e quintali e quintali e quintali... renderla illegale sarebbe un bel problema per lo stato :D
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Coltivarla, almeno in Campania, ha poco senso essendo ovunque. No, non è schedata.
 

Mad-Ale

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2011
Messages
58
Comunque ragazzi voi che ne pensate per l'estrazione di DMT da questa pianta?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
penso che vada ben defattata e che bisogna seguire con attenzione tutti gli sviluppi per la divisione di alcaloidi tossici dagli altri composti (5-meo-dmt, dmt, 5-ho-dmt). La Gramina non è qualcosa con la quale scherzerei.
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
arimane a dit:
penso che vada ben defattata e che bisogna seguire con attenzione tutti gli sviluppi per la divisione di alcaloidi tossici dagli altri composti
OT In che modo si può fare, intendo la divisione degli alcaloidi ? Cioè mettiamo che partiamo con un acido base (perché altri tipi di estrazioni non si possono praticare?)..cosa otteniamo? e come procediamo per dividere gli alcaloidi ? e sarebbe possibile non so, tenere il 5 meo invece che il dmt e ovviamente vice versa..
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
(perché altri tipi di estrazioni non si possono praticare?)
Non ho idea di come si faccia la divisione degli alcaloidi.... però per quanto riguarda l'estrazione so che in genere su piante come la Phalaris è preferibile fare una AB, anziché una STB, poiché sono piante che, a differenza della mimosa ad es., contengono parecchi grassi e impurità, che con una AB elimini sicuramente meglio ed ottieni un prodotto finale più pulito.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
ricordo di aver provato il tè fatto con una manciata di materiale secco, ebbi forti dolori di stomaco che si prolungarono per tutto il corso del'esperienza caratterizzata da forti vampate di calore e un lieve giramento di testa, sapendo che contiene un alcaloide tossico decisi di andarci piano con la dose.
angel10 cosa intendi per STB?
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Si ok ma teoricamente parlando, mettiamo di procedere con un AB, utilizzando l'etere di petrolio come solvente. Dato che nella pianta sono presenti diversi alcaloidi, quali di questi si finirebbe per estrarre?..tutti? cioè il prodotto finale sarebbe un mix di vari alcaloidi compreso il gramine ? o...
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
Salve a tutti
sono nuovo e mi presento :) sono mirko dalla toscana :D
comunque vi narro un po'... allora circa 5 o 6 giorni fa ho trovato Phalaris Arundinace ed ho raccolto le foglie quelle che stanno in basso, lì vicino c'erano anche alcune canne ed ho strappato due foglie perchè mi ricordavo avessero qualche effetto (se sapreste approfondire ne sarei grato =) ) comunque ho messo tutto in due presse e oggi pomeriggio mi sono fatto due sigarette con quella
roba come avevo letto, non mi ricordo dove... comunque non hanno avuto praticamente nessun effetto a parte un po' di mal di testa e un leggera sensazione che non ho saputo bene decifrare.
me ne sono rimaste ancora altre che non ho però messo nella pressa come le dovrei trattare?
ultima domanda mi sapreste consigliare qualcosa che ha un buon effetto ma non troppo difficile da reperire?
Grazie in anticipo
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Eiah a dit:
Canna comune: post-37721.html?f=74
Phalaris : post-42691.html?f=74

Fai attenzione con queste piante perchè hanno gramina, che è tossica...

Girati il forum... c'è di tutto...
Molto probabilmente il mal di testa é dovuto proprio dalla presenza di gramina.
Mi raccomando, presentati nell' apposita sezione e casomai modifica il titolo del 3D altrimenti sembra che sei qui solo per trovare droghe per sballarti in modo semplice.
Comunque sia benvenuto.
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
grazie per le vostre risposte e ho già provveduto a presentarmi
comunque riguardo all'estrazione di DMT da queste due piante come dovrei fare?
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Per mangiare/bere un estratto del genere bisogna togliere di mezzo la gramina se no ci si può avvelenare gravemente...
Per fumarlo (ho letto di gente che l'ha fatto ed è andato tutto bene) si può fare un'estrazione classica del DMT o l'olio essenziale e poi incominciare a dosi minuscole per testarne l'eventuale tossicità...
Inoltre ci sono stati anche casi di reazioni allergiche...
Bisogna fare attenzione...
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
ma come posso fare l'estrazione del DTM? esiste un modo per prendere il DTM e non la Gramina?
 
M

MilkAndGanja

Invité
dima a dit:
ma come posso fare l'estrazione del DTM? esiste un modo per prendere il DTM e non la Gramina?

Certo che esiste, ma va al di là delle tue possibilità. :)
Gramina e DMT sono entrambi alcaloidi.
Tra l'altro, la Gramina mi sembra sia contenuta in quantità rilevante solo nell'Arundo Donax e nelle Phalaris. Non dovrebbe essere presente, ad esempio, nelle radici di Mimosa Hostilis. :wink:
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=7 ... TbVc01rnog

leggendo qua viene fuori una semplice tecnica di estrazione

The upper part of the first regrowth (about 1.5 kg) was boiled in water acidified with citric acid
to pH 4 for about half.an hour; the water was enough to cover completely the vegetal material. After
filtration, the residue was extracted once again with the same procedure. The resulting liquid was
then reduced to a quarter by means of light heating

L'hanno provata con l'harmala ed ha funzionato...

Ora qualche domanda:
- Perchè acidificare? Per meglio rompere i legami cellulari del tessuto vegetale?
-cos'è "means of light heating"

Poi vi faccio partecipi di questa elucubrazione su cui mi piacerebbe avere qualche opinione...

Presupponendo che nella pianta ci sia N-N-DMT e che questo sia idrosolubile
e che la gramina non lo sia
Prendiamo il materiale vegetale lo frulliamo per rompere i legami cellulari del tessuto vegetale
poi facciamo un'infusione a freddo, filtriamo e voilat!
DMT sì e gramina no!
 

FreeYourMind

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Oct 2010
Messages
56
Eiah a dit:
-cos'è "means of light heating"

L'hanno poi ridotta fino ad un quarto (del suo originale volume) mettendola a fuoco basso

Per il resto non ho idea dato che eviterei facilmente questo tipo di estrazioni essedoci metodi e piante piu sicure,
come faceva notare qualcun'altro...
 
Haut