Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Petunia Violacea

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Voir la pièce jointe 9655


FAMIGLIA: Solanaceae

Usi tradizionali: I nativi degli altopiani dell'Ecuador si dice che fumare Petunia violacea, che chiamano shanin, come parte delle pratiche sciamaniche e al fine di indurre una sensazione di volare (Hofmann et al 1992, 53.).
PREPARAZIONE TRADIZIONALE: L'impianto è generalmente essiccato e poi affumicato. Resine hanno recentemente resi disponibili, e si dice per creare un'esperienza molto spirituale ed esaltante.

EFFETTI TRADIZIONALI: Gli effetti del fumo Petunia violacea si dice che siano simili a quelli di Coriaria thymifolia. Entrambi gli impianti sono detto a causare una sensazione di volare in aria o galleggianti lontano dalla terra. Questo tipo di esperienza psicotrope è spesso attribuita a alcaloidi tropanici . Tuttavia, finora, gli studi non sono stati in grado di identificare la presenza di alcaloidi in qualsiasi parte del P. violacea (Butler et al. 1981). Questa specie è stato trovato per inibire fortemente plasma umano AChE (Voogelbreinder 2009, 271).
Nel relativo Petunia patagonica, diterpeni nuovi sono stati trovati, e può essere possibile che questi sono presenti in P. violacea pure


Qualcuno ne sà qualcosa in più?

 

Malatesta

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Nov 2012
Messages
64
A quanto pare i fiori essiccati vanno forte negli smartshop europei e su internet. Ho cercato un po' in giro per i siti e quelli che la vendono hanno sempre una frase accanto: out of stock. Io fino a che non ne hai parlato tu non ne sapevo nulla.
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
ma guarda che è una pianta comunissima nelle fiorerie in estate! è tra le più vendute assieme ai geranei, quasi ogni casa ne ha la terrazza piena :tonqe:
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
su shroomery alcuni utenti descrivono l'esperienza come fluttuante o sentirsi sopra una nave, piacevole e spirituale, pasienza toccherà aspettare l'estate prossima!
 

Malatesta

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Nov 2012
Messages
64
arcano a dit:
ma guarda che è una pianta comunissima nelle fiorerie in estate! è tra le più vendute assieme ai geranei, quasi ogni casa ne ha la terrazza piena :tonqe:

Aspetta, io cosa fosse una petunia violacea lo sapevo, non sapevo che fosse psicoattiva e che fosse così diffusa anche negli smartshop. Probabilmente è out of stock proprio perché è estiva.
Sicuramente va nella lista di cose da provare per la prossima estate.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
E chi se lo aspettava!
Ma dato che si sta parlando di solanaceae la domanda è lecita, siete a conoscenza di eventuali rischi?
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
i rischi sono minimi, in altri forum l'hanno già provata sia in tisana che fumata, alla peggio avvertono leggera nausea. riporto qualche frase:

-Ho usato le foglie secche / fogliame. Quanto più in questo ho la più alta che ricevo. E 'eccellente. I LOVE IT! E 'molto efficace. E 'una sensazione molto tranquilla spirituale elevata

- Ho fatto il tè con circa 10 grammi di foglie secche di petunie cresciute da seme e aveva un alto molto rilassante

-Dopo circa 1 1/2 ore mi sono sentito in levitazione, come se fossi su una barca in mezzo all'oceano dondolandosi avanti e indietro. Molto sentimento fluttuante .. Lentamente costruito nel corso di due ore .. mai plateau'd appena finito di lavorare fino al traguardo e dopo 2 ore ero completamente sobrio ..

-Beh, circa 4 o 5 ore dopo l'ingestione stavo mettendo una casa schermo e tenda e cominciato a sentirmi veramente nausea. Ho avuto una strana sensazione corpo da qualche parte tra la forza di gravità di salvia e la sensazione fluttuante di un oppiaceo. Era una sensazione di sollevamento, sono sicuro che sarebbe stato più intenso se fossi sdraiato.

-con 10 gr ..... Dopo circa 1 1/2 ore mi sono sentito in levitazione, come se fossi su una barca in mezzo all'oceano dondolandosi avanti e indietro. Molto sentimento fluttuante .. Lentamente costruito nel corso di due ore .. mai plateau'd appena finito di lavorare fino al traguardo e dopo 2 ore ero completamente sobrio ..


Altri riportano esperienze simili, altri dicono di non avvertire effetti significativi, che dire ? Magari con un iMao.... ;)
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Però...
Non resta che provare!
Come sempre io non mi fido molto di quel che leggo in giro nel web, a meno che non sia un collega di questo forum ;)

Direi che la gara è iniziata: il primo che assaggia faccia sapere e vincerà il primo premio :mrgreen:
 

nepenthes

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Oct 2012
Messages
448
Ma pensa te...dove sto io in Alto Adige, in montagna hanno tutti del balconi di petunie assurdamente grosse....chissà... :D
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
attenti alle solanacee e agli alcaloidi tropanici...dalla solanina all'atropina non c'è n'è uno che non sia pericoloso.....
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
dalle esperienze che ho trovato in rete al massimo sale la nausea, quest'estate provai fumare qualche fiore ma senza risultato, secondo me il metodo giusto è la tisana o abbinare la petunia con un iMao
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
non è illegale, anche perchè è una tra le piante più popolari sulle terrazza, adesso dubito la trovi in vendita, dovrai aspettare aprile almeno
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Presto i balconi saranno carichi di petunie!:mrgreen:
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Riporto altre esperienze trovate in rete su vari forum: "15 grammi messi in una grande tazza di acqua bollita produce bella giornata frizzante .."

"
Sensazione di essere luce, che è la ragione della sensazione di volare, immagino."

"
Ho provato la petunia prima.Una estrazione con acqua calda è stato fatto con circa 13 grammi di materiale.Non ho fatto bollire o anche ottenere l'acqua molto calda, perché corre voce che gli alcaloidi attivi vengono distrutti dal calore.Un liquido bruno chiaro è stato prodotto, ma sono stati prodotti effetti pronunciati.

"Appena bevuto più di circa 5 minuti o giù di lì e non è stato piacevole."

"Cercando di fumare qualche ora.Attraverso la filtrazione dell'acqua.Sicuramente un umore calmo è venuto su di me, ma che su di esso.


 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Mi ero perso questo topic! Interessante, grazie per la segnalazione arcano... Test diretti da segnalare? ;)
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
angel10 a dit:
Mi ero perso questo topic! Interessante, grazie per la segnalazione arcano... Test diretti da segnalare? ;)

ancora no, si attende ancora un mesetto che le piante siano belle grandi, i balconi delle case saranno pieni!
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Resterò in ascolto. Sono molto interessato a questo topic
 
Haut