Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Pericolosità delle benzo

poiop

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Avr 2012
Messages
154
Riporto questa esperienza per sfatare il mito che le benzodiazepine siano pressocchè innocue perchè non uccidono e che cmq l'abuso è abbastanza sicuro. Non so se esista un'overdose da benzo, ma è opinione comune che per quante te ne possa prendere molto difficilmente si raggiungano stati comatosi o la morte (se non impossibile, ma non sono un farmacista e non mi sento di sparare opinioni come certezze). Per quanto non uccidano direttamente quel che possono indurti a fare non è da sottovalutare (nell'abuso, nel mio caso poi sconsiderato).

Circa 5 anni fa, quando ero un povero tossichello che si faceva di tutto quel passava sotto il naso, ero a casa della mia ragazza e decisi di iniettarmi in ev un po' di rivotril che di tanto in tanto prendevo quando non avevo più la roba, per morire sul letto e far passare il tempo fino all'assunzione successiva (oggi ne sono uscito ringraziando il cielo). Quella volta però devo averne presa leggermente meno, perchè invece di morire sul letto ho cominciato ad essere piuttosto molesto a ridere e fare scherzi idioti alla mia ragazza (da qui è tutto raccontato da lei, che il mio ultimo ricordo è lo stantuffo che va giù). Ad un certo punto ho aperto la boccetta del rivotril levandone il dosa gocce e l'ho versato tutto in un bicchiere normale, riempedone circa metà, poi con aria di sfida ho guardato la mia ragazza e l'ho ingerito d'un fiato dicendole -tiè-. A quel punto lei si è impanicata abbestia e mentre io volevo dormire lei faceva di tutto per tenermi sveglio, convinta che (come in un film) se mi fossi addormentato ci sarei rimasto. Scocciato dalla cosa allora mi sono alzato dal letto ho farfugliato qualche insulto e me ne sono andato senza permetterle di fermarmi (a suo dire). Dice lei che sono tornato circa due ore dopo con due bag di ketamina che non ho idea di dove posso aver preso, soprattutto considerando che nè avevo soldi (zero proprio), nè conoscevo qualcuno che potesse averla in quei giorni per alzarmela a credito, nè mai nessuno è venuto tempo dopo a chiedermi dei soldi per l'acquisto. Dopo due botte ci siamo messi a dormire e la mattina dopo mi sono svegliato intontito e con la solita amnesia da rivotril. Raccontandomi tutto la mia ragazza ho rabbrividito al pensiero di chissà cosa devo aver fatto per procurarmi quelle bag, ma alla fine sollevato che non fosse successo niente di grave. Invece tornando poi a casa sono andato a prendere la macchina e ho con grande terrore notato che il muso era completamente sfondato: fanali uno rotto l'altro penzolante, senza paraurti e con il radiatore incassato e non funzionante (una bella botta); era una vecchia polo e il contatore della benza non funzionava quindi mi basavo sui km che azzeravo ogni volta: in quelle due ore ho levato chissà come a qualcuno due bag di k, fatto un incidente (spero solo uno) e guidato per più di 70 km chissà per dove. Posso anche aver messo sotto qualcuno e chissà che altro anche di peggio, o magari no, ma comunque è a me impossibile sapere e ciò è piuttosto inquietante. Non ho più abusato di benzo dopo quella volta.

Lascio a voi le conclusioni (e gli eventuali insulti per l'uso sconsiderato della sostanza, ma erano altri tempi).
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Per curiosità, quanto rivotril ti sei fatto in vena e quanto ne hai bevuto dopo (in massa perchè non so a quanto corrisponde la soluzione)?
 

poiop

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Avr 2012
Messages
154
bhe non mi ricordo bene, in ev verosimilmente mezza insulina (quant'è 5/6 ml?), bevuta circa mezzo bicchiere, quindi direi un bicchiere normale sono 125 ml= saranno stati 50-60 ml (credo il corrispettivo di un centinaio di gocce no?). Per la soluzione chi se la ricorda la composizione, credo fosse da 2,50 mg , ma potrei dire una grande boiata, come ho già ripetuto sopra non ho più avuto a che fare con benzo a scopo ricreativo e sicuramente non con rivotril (che di ricreativo ha ben poco, perchè o ti stende e dormi o se rimani in piedi comunque non ricordi nulla di quello che hai fatto quando ti riprendi).
Io mi inniettavo solo perchè avevo una rota pazzesca e un po'era per far passare il tempo senza stare male, un po' anche per emulare il gesto di ficcarsi qualcosa nelle vene (in quel periodo mi capitava anche di spararmi solo un po' di acqua calda, così tanto per avere la sensazione di farsi scorrere qualcosa dentro... è proprio brutta la rota da robba, ringrazio il metadone e santo pedro, il santo protettore dei tossici per esserne uscito "illeso").
 

Lollazepam

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Mai 2012
Messages
64
Beh, pensare che a me bastano 0,5 mg di Rivotril per sentire già come una sensazione di ubriachezza... figurati una boccetta intera. Tra l'altro il Rivotril non è una semplice benzodiazepina (tra l'altro è una di quelle benzodiazepine che durano in assoluto più a lungo, l'effetto può rimanere anche per due giorni), ma è una nitro-benzodiazepina che viene usata principalmente per curare alcune forme di epilessia e al contrario delle altre oltre ad agire sui recettori GABA-B agisce anche sui recettori GABA-A. Come benzodiazepina "d'abuso" credo possa essere solo la peggiore.
 

poiop

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Avr 2012
Messages
154
e al contrario delle altre oltre ad agire sui recettori GABA-B agisce anche sui recettori GABA-A.
quindi? siccome a casa mia ce n'era sempre (mio padre lo prescriveva ed era pieno di campioni regalati a convegni) ne ho abusato per parecchio tempo e mi interesserebbe sapere nella fattispecie cosa implica questa differenza dalle altre benzo

Come benzodiazepina "d'abuso" credo possa essere solo la peggiore.

Sono pienamente d'accordo, ma ho riscontrato gli stessi effetti del rivotril a dosi di "svago" normali, anche semplicemente assumendo molto Tavor 2,50 o addirittura xanax (sempre molto e per molto tempo consecutivo)

Comunque a parte il rivotril, che ho pisciato subito dopo quella volta, dalla rota di tutte le altre benzo ne sono uscito solo con la ketamina (flashetti piccoli piccoli che al massimo ti intontiscono un po'), non chiedermi perchè o per quali meccanismi, ma dopo 3/4 assunzioni al giorno per un paio di mesi (consigliate da uno psichiatra) non mi andavano proprio, anzi mi nauseava un po' il pensiero e lo stesso valeva per la ketamina, gli ultimi tempi non ne potevo più di prenderla specie nell'assunzione serale.
 
Haut