Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Perché vale la pena vivere?

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
...

:mrgreen:
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
niente di piu semplice,perchè quando non sei incarnato, sei etereo e non provi nulla ne amore ne dolore ne ansia niente di niente,così quando sei incarnato in una pianta o animale è il massimo dello sballo, solo che non ce ne rendiamo conto
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
Cavoli Abej sembra mi abbia letto nel pensiero, anzi nei pensieri, degli ultimi giorni ma non solo.. (Maledetta serotonina da recuperare..che sarà colpa sua?!)

[video=youtube;hOhILg2Xudw]
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
se non lo sai te non posso di certo dirtelo io o qualcun'altro...ognuno ha il suo motivo :)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Andiamo bene Todos! E perché mi paragoni dando la colpa alla serotonina?!??

Nel primo post non l'ho fatto ma avrei scritto "le tette"
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
Abej^a G. a dit:
Andiamo bene Todos! E perché mi paragoni dando la colpa alla serotonina?!??
Per la serotonina parlavo per me, se fosse o meno il motivo del mio umore basso... E sempre perchè ero giù di corda avevo inteso i puntini puntini dopo la domanda in senso negativo.. ;) Però effettivamente 'le tette' sono una risposta più che valida a questa domanda! :)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
bah...giarda, per quanto mi rguarda io sono altamente influenzabile, quando mi trovo a farmi queste domande viaggio tra passato presente e futuro e mi forzo a far tornare il sorriso per migliorare quello del presente che non mi piace, gioire di quello che ho migliorato del passato e avvicinarmi sempre di più nel mio futuro ideale...
poi sono dell'idea che il destino non esista, e che sostanzialmente la presenza individule di ognuno di noi non cambi niente al prossimo, rendendoci sostanzialmente inutili, ed è per questo che mi sprono continuamente a lasciare un segno nell'altro...per venire ricordato e tutto sommato, darmi io stesso un senso
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
L'uomo può illudersi di essere al centro del mondo, ognuno di noi. Per sfuggire a questo rischio mi baso anche sull'esperienza delle altre persone, gli insegno qualcosa, mi insegnano qualcosa. La maggior parte dei miei amici è già morta, li ho guardati negli occhi, ci ho parlato, ho visto e subito al loro rabbia, la loro nostalgia della vita che sfuggiva. Questa domanda non me la pongo da un pezzo, in omaggio a chi avrebbe voluto continuare quella pena e non ha potuto.
Non sono aggrappato alla vita, sono pronto a morire per le mie idee, ma vale la pena, se non altro per vedere come continua l'enorme pupazzata (è una citazione)
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
In realtà, anche se tu non vuoi, anche se tu morirai, continuerai comunque a vivere... Vita e morte sono due facce della stessa medaglia, e come di consueto noi ci perdiamo nella dualità... Noterai che chi sconfigge la paura della morte è sempre pronto ad andarle incontro, nonostante il suo amore per la vita. Se vale la pena vivere? Non puoi farci nulla: tu sei vivo e basta! Se pensi che ti sia d'aiuto la morte allora ti sbagli.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Per vedere l'Inter vincere un triplete (alla faccia dei gobbi)
Per sentir dire da una patatina bionda e riccia, "guarda, nuvole rosa!!"
Lo ribadisco, per le tette
Per il formaggio e gli arrosticini
Per le risate di gruppo

Per la teeekno
e le chitarre elettriche. e le armoniche. e le trombe e i sax ed ancora i tamburi
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
Abej^a G. a dit:
Per vedere l'Inter vincere un triplete (alla faccia dei gobbi)
Per sentir dire da una patatina bionda e riccia, "guarda, nuvole rosa!!"
Lo ribadisco, per le tette
Per il formaggio e gli arrosticini
Per le risate di gruppo

Per la teeekno
e le chitarre elettriche. e le armoniche. e le trombe e i sax ed ancora i tamburi

insomma la vita non eterea
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Eheh eh, la volevo mette sul pragmatico

La vita l'è bela -anche quando il cielo l'è grigio!

(Cmq Todos mangia banane e pesce bianco per recuperare!!)
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
Abej^a G. a dit:
(Cmq Todos mangia banane e pesce bianco per recuperare!!)

Seguirò il tuo consiglio (anche perchè il pesce è così buono eheh) ma comunque grazie a avvenimenti piacevoli successi nel mentre il mio umore è già migliorato da quando ho scritto quel messaggio depressoide poco più sù.. E ormai è passata una settimana dall'ultima assunzione incriminata di avermi fatto intristire..

E ti aggiungo a questo punto una delle cose più goduriose che ci stanno nella vita:
Per quando ti senti meglio, per ogni momento buio che passa ricordandoti che nulla è perduto e che come diceva non ricordo chi o cosa le cose belle non sarebbero così belle se non si passasse per quelle brutte..!
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Vale la pena vivere perchè è una continua sorpresa:unibrow:
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
davvero nessuno si ricorda quando non siete incarnati??di come potete veder tutti e tutto a vostro piacimento ma non potete sentire nessuna emozione?anche la noia o il dolore è bello perchè vi fa sentire vivi! ma basta proviamoa vedere se un altro linguaggio piu poetico ma non come il mio vi smuove--->[video=youtube;NXZ_31YNmiA]
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Intripparsi il cervello fino alla fine (inteso a forza di tutte quelle domande senza risposta e/o paradossi :rolleyes:)

Fare tutto quello che non vivendo non potremmo fare, ossia più o meno il post di Abè (LaFouin, per la vita eterea c'è all'incirca un periodo di tempo infinito durante il quale non siamo occupati a vivere terrenamente :mrgreen: ).

Torno a Lorenzo de'Medici: Com'è bella giovinezza che si fugge tuttavia, chi vuol'esser lieto sia del diman non v'è certezza. Direi che non c'era momento più adatto (eccetto, forse, 2 ore fa, siccome domani sono interrogato) per studiare questo

Edit dopo LaFouin:
Una delle migliori citazioni di South Park (un bel po' delle migliori sono di Butters)!

Edit 2:
E mi è venuta in mente una puntata di south park in cui Kyle dai il massimo in quanto a seghe mentali: http://www.nowvideo.li/video/ikguplr7874g0

Ecco una citazione (non volevo trascrivere e ho copiato da wiki inglese)
Kyle: But you know, I've learned something today: You see, the basis of all reasoning is the mind's awareness of itself. What we think, the external objects we perceive, are all like actors that come on and off stage. But our consciousness, the stage itself, is always present to us.
Cartman: [long pause] Tits.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Leary-Huxley a dit:
Come mai così tanti morti tra le tue amicizie?

sono un signore di una certa con amici che erano più grandi di me e/o dediti a stili di vita insalubri - dovendo fare un mix di tutti ne verrebbe fuori l'identikit di un sedentario, solitario cazzone con un pessimo carattere amante di rum, 'nduja e trans con cui facevo un sacco di risate. Mi mancano, la vita è andata così
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
man from Armenia a dit:
sono un signore di una certa con amici che erano più grandi di me e/o dediti a stili di vita insalubri - dovendo fare un mix di tutti ne verrebbe fuori l'identikit di un sedentario, solitario cazzone con un pessimo carattere amante di rum, 'nduja e trans con cui facevo un sacco di risate. Mi mancano, la vita è andata così

oddio...anche io ho questa paura,io fin da piccolo sempre stato con gente piu grande di me,a lavoro a 19 anni tutti avevano minimo 50 anni. ho un figlio di 15 anni e io ne ho 35, anche li alle cene elementari e altro, tutta gente ormai sopra i 50 se non 60..la mia paura appunto è che quando arrivero ai 60, tanta gente non ci sara piu :(
 
Haut