Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Perchè tante persone pensano male dell'LSD?

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
Ciao ragazzi, parlando con i miei genitori mi rendo sempre più conto della loro chiusura mentale nei confronti di questa sostanza. Mio padre è un po' chiuso verso un po' tutte le droghe, anche se senza esagerare, ma con l'LSD ce l'ha particolarmente. Mi ha detto che ha fatto rimbecillire davvero tante persone. Mia madre invece è un po' più tranquilla, non disdegna le droghe naturali (come funghi, marijuana ecc) anche se non ne farebbe mai uso diciamo per paura (di marijuana sì però :mrgreen:), ma anche lei ce l'ha proprio con questo LSD, e con queste "robacce chimiche". Dice che un suo compagno di scuola al liceo si calava gli acidi e ad un certo punto era diventato intrattabile, che non si poteva più parlare con lui.
Personalmente ho visto varie persone approcciare male con gli psichedelici anche ai nostri giorni, ma mai nessuno rimanerci scemo. Al massimo ho visto persone un po' sconvolte, ma sconvolte quanto qualcuno che si è visto morire qualcuno davanti agli occhi o che ha assistito a qualcosa di fortemente provante, ma nessuno l'ho mai visto "con il cervello bruciato" come dicono loro, e soprattutto non ho mai visto nessuno non riprendersi con il tempo da un'esperienza sbagliata. Sarà che sono ancora giovane e che ne devo ancora vedere di cose nella vita... Voi che ne dite? E' tutta colpa delle campagne di disinformazione degli Stati Uniti per far stare zitti gli hippie?
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
lsd non si trova in natura,o almeno non si trova sintetizzato,poi da li viene tagliato(non lo vendono mai puro)e dipende che ci mettono...ti puo recare danni permanenti! lsd è magico,risveglia sensi,aitua a conoscerci,e aiuta a scegliere nella vita se usato tramite piante e in apposite cerimonie;preso così con alcoolici e tra amici è a scopo ricretivo,ma siccome non è assunto in maniera naturale NE si sa cosa c'è dentro oltre al LSD,fa male!
 

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
LaFouinefarc-ep a dit:
lsd non si trova in natura,o almeno non si trova sintetizzato,poi da li viene tagliato(non lo vendono mai puro)e dipende che ci mettono...ti puo recare danni permanenti! lsd è magico,risveglia sensi,aitua a conoscerci,e aiuta a scegliere nella vita se usato tramite piante e in apposite cerimonie;preso così con alcoolici e tra amici è a scopo ricretivo,ma siccome non è assunto in maniera naturale NE si sa cosa c'è dentro oltre al LSD,fa male!

Tagliarlo non credo... quando un venditore mette delle gocce sui cartoncini se anche ne mette diciamo una per blotter non è un problema, può bastare, per cui se ci aggiungesse sostanze di taglio ci andrebbe a spendere di più, non di meno... di LsD ne serve davvero poca, non vedo che senso possa avere tagliarla. Il problema è piuttosto che quasi tutto quello che gira non è lsd ma nbome e altri rc vari quasi mai lisergamidi... E' come se una persona andasse al bar a prendere un caffè e gli dessero una bevanda che si presenta allo stesso modo ma che poi magari lo bevi e muori, e le persone inizierebbero a pensare che il caffè è velenoso. Assurdo, chi può garantire che fosse LsD quello che ha fatto rimbecillire persone negli anni passati?? Comunque per quanto riguarda gli scopi e le situazioni di assunzione sono abbastanza d'accordo con te, anche se a volte mi piace prendere psichedelici a dosaggi molto bassi solo per divertimento con gli amici... Può risultare carino mangiare 6 o 7 grammi di funghi freschi e poi fumare qualche cannetta insieme, si fanno sempre discorsi interessanti :mrgreen:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
magari fate veder loro gli articoli pubblicati su questo forum sugli studi dell'LSD come medicina..
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
non credo servirebbe a molto la cosa per alcuni...si sa che molti piu una cosa è evidente e piu la negano :D
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
portando studi scientifici non lo so raga'... carta canta! (o magari risponderebbero "pure freud dava cocaina ai suoi pazienti. e le cocaina fa male!"..)
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
beh testato si :D e qualcuno l'ha detto infatti :D ...comunque anche con carta che canta chi non vuole credere o capire..non capirà e non crederà..a meno che non lo facciano per il solo fatto che loro hanno ragione e non cambio la mia opinione :D
 

Austin

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Oct 2014
Messages
222
Ho provato a convincere una marea di persone tirando in ballo libri e studi scentifici ma quasi sempre con pessimi risultati... non c'è più sordo di chi non vuol sentire!
 

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
Ragazzi, aspettate un attimo... Ma in realtà credo che se facessi leggere le pagine di questo forum a mia madre le verrebbe un coccolone :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:



"guarda mamma, quel report sui funghi l'ho scritto io" :D
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Io ho spiegato ad un mio amicodi vecchia data tutto il mondo psiconautico e lo sto facendo approcciare nella miglior maniera possibile. Di questo sono davvero contento perché sembra aver capito come funziona e come si deve comportare. Con rispetto verso tutto quello che la natura ci dona
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Allora dovrebbero farlo anche delle sue magiche piante che hanno la sostanza naturale. iso-ergine,ergine,iso-ecc, sono tutti analoghi dell'LSD.
Cercando sul nexus,erowid,shroomery, ho capito che fra la triade, la migliore è la Rivea Corymbosa. E' vero che forse non è così pulito l'effetto come un acido, ma l'essenza, rimane.

Certo poi se uno vai a una festa e gli dicono: ehy guarda ho dei semi di Rivea, aspetta che faccio una lemon-tek poi beviamo il succo e poi inziamo a pensare con la velocità di un aereo in discesa.
Certo, ci sono feste e feste, ma sapete, personalmente eviterei di andarci senza salvagente.
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Scusate, ma che vi frega se alla gente non piace l'LSD? Mica è un obbligo essere amanti della psiconautica. Certo, non fa piacere sentirsi etichettati come dei "bruciati". Nè immaginare tutti i benefici che porterebbero al mondo se la gente fosse un po' più aperta. Ma resta il fatto che ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, ed al mondo ci sono problemi peggiori. A me stanno molto più sul cazzo quelli che hanno pregiudizi contro le persone straniere che quelli che hanno pregiudizi sulle droghe.
 

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
Ming a dit:
Scusate, ma che vi frega se alla gente non piace l'LSD? Mica è un obbligo essere amanti della psiconautica. Certo, non fa piacere sentirsi etichettati come dei "bruciati". Nè immaginare tutti i benefici che porterebbero al mondo se la gente fosse un po' più aperta. Ma resta il fatto che ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, ed al mondo ci sono problemi peggiori. A me stanno molto più sul cazzo quelli che hanno pregiudizi contro le persone straniere che quelli che hanno pregiudizi sulle droghe.
Avevo solo aperto una questione sul perchè ci fosse tanta chiusura mentale su questa sostanza in particolare più che su altre sostanze. Ho sentito persone che pippano coca dalla mattina alla sera dire che loro non le prendono "ste merde chimiche"...

anche a me piacerebbe coinvolgere una persona che purtroppo però è estremamente contraria a tutto, in quanto ha sempre avuto brutte esperienze a riguardo... :/
ho provato a spiegarle che dipende dal set e setting ma niente, è cocciuta
icon_smile.gif
non si tratta solo di set e setting... se una persona ha qualche psicosi latente è molto probabile che si slatentizzi con l'uso di LSD, meglio non convincere persone davvero di tutti i generi. Comunque se ha avuto brutte esperienze quelle belle non le avrà MAI finchè non sarà lei ad aver voglia di sperimentare nuovamente queste sostanze, a volte cercare di spingere le persone verso qualcosa anche di bellissimo può risultare controproducente...
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
ne pensano male perchè non l'hanno mai provata...questo riguarda in generale il pregiudizio verso tutte le sostanze psicoattive non socialmente accettate (in occidente alcol, tabacco e psicofarmaci, e presto cannabis)
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Sono solo parametri di accettabilità sociale che le persone tendono ad accettare e riprodurre acriticamente. Qui funziona così: l'alcol è ok ma l'LSD no... in India fumare erba o oppio "sarebbe illegale" ma è accettato dal retaggio sociale (anche le divinità lo fanno) ma per bere alcol devi nasconderti e se lo fai sei considerato un rifiuto umano, un parassita, né più né meno che un fattone. Sono canoni che le persone non in grado di formulare pensieri indipendenti accettano perché per persone cresciute in una cultura basata sul senso di colpa e sulla vergogna è rassicurante stare al centro del gregge con un pastore che col suo bastone ti indica dove andare a brucare.
Spesso i "genitori" non è che non capiscano i possibili vantaggi dell'LSD, semplicemente gli costerebbe troppo esprimere un'idea del genere a livello di accettabilità sociale, avrebbero troppo da perderci in una società dove il valore dell'apparenza è così esasperato. In un contesto sociale diverso avrebbero meno difficoltà ad accettare l'LSD, ma sarebbe sempre e comunque un movimento mentale acritico e legato ad un nuovo parametro, sono sarebbe una scelta "viva".
In altri tempi ed in altri luoghi donne e uomini si davano da fare per apparire grassi, adesso lo fanno per apparite magri... sono solo codici e parametri dei diversi contesti sociali. Poche persone possono affermare di essere libere da conformismi e anticonformismi... anche se i corpi si muovono e sono vivi, molte menti non lo sono (ancora).
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
“LSD is a psychedelic drug which occasionally causes psychotic behavior in people who have NOT taken it.” ― Timothy Leary
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
E' vista male da molti perchè la maggior parte delle persone che non la ha provata sente citare per TV solo delle brutte esperienze senza sapere che il 99% delle volte è meraviglioso e fa aprire gli occhi. Io prima di informarmi e provarla sentivo solo dire che dava allucinazioni, niente di più. Se invece mi chiedessero ora che effetti da parlerei di ben altro prima di citare le allucinazioni che altro non sono che proiezioni del subconscio.

Conosco molte persone che non la vogliono assumere perchè le prime esperienze sono andate male oppure perchè invece di confrontarsi col proprio subconscio e accettare quello che gli viene mostrato per migliorarsi, preferiscono rimanere così come sono, totalmente estraneati dal loro vero io e consumati dalla corruzione o da sostanze come eroina e coca che ti chiudono in te stesso invece di aprirti.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Opinione stupida ma che potrebbe anche avere il suo perché:
L'LSD:

-È una sostanza di sintesi... E fin qui vabbè, chissene. Sono tante e questo non giustifica il perché sia vista peggio delle altre.
-È chiamata con una sigla. Che detto così sembra molto una cazzata, ma pensateci: ElleEsseDì. Tre lettere che celano misteriosi significati e potrebbero dire qualunque cosa (pure se lo dice esteso... "dietilammide dell'acido lisergico" che nome lungo. È inquietante e fa paura. E poi tra le varie cose c'è "acido") :paranoid: Tre lettere che comunque si ricollegano a laboratori grandi e strani, dove sostanze si mescolano e reagiscono...
Poi le sigle sono lì per semplificare: rendono facilmente utilizzabile in un discorso qualcosa dal nome più lungo. Rimandano a concetti che 1) sono già conosciuti e fine 2) non sai di cosa si stia parlando e il fatto che sia una sigla non aiuta di certo a capirci di più

Anche se uno non realizza queste cose credo che la differenza stia pure lì. Pensate alle prime droghe CONOSCIUTE (non fate i furbi con roba tipo 25c-nbome, e pure la DMT conta come sconosciuta) su larga scala:
Cannabis (o sinonimi): resta una pianta, uno la può vedere male o molto male, ma comunque si ricollega alle sigarette. Che la gente vede come una cosa normale.
Cocaina/eroina: Sono cattive, sono brutte sostanze. Male. Una ti gasa fino alla morte e una ti addormenta per sempre. Cattive.
Funghetti allucinogeni: ti fanno vedere cose strane... Allucinazioni... Però sono pur sempre funghi. Sono una cosa naturale. E la natura è bella. Di' sì alla natura! Di' sì alla vita! :D
Anfetamine: Sono quelle che rincoglioniscono i giovani nelle discoteche. Brutta roba, le danno gli spacciatori (almeno tra chi conosco io sono le più associate ad uno spacciatore, insieme alla cannabis. comunque questo come tutte le descrizioni in generale sono esempi molto ad cazzum)
LSD: Ma guarda che sostanza! È così terribile che nemmeno c'ha un nome! Ti sconvolge! Ti brucia il cervello!


Dopo questo delirio siete autorizzati a non prendermi mai più sul serio.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
invece secondo me sono vere anche queste cose sui luoghi comuni
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
MENE a dit:
invece secondo me sono vere anche queste cose sui luoghi comuni
Quello dipende molto sia dalle zone che dalle persone, io ho messo la gente che conosco...
 
Haut