Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Perchè la psichedelia non è solo una voglia passeggera

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Ho fatto solo una esperienza malriuscita con un san pedro che non so nemmeno se fosse completamente attivo,
ma ho notato che da quando mi interessa la psichedelia e in particolare i cacti, invece di perdere di giorno in giorno interesse come qualsiasi voglia passeggera, continuo a informarmi, a leggere, a tenere sotto controllo i forum e a crescere i miei cacti con amore.

Per quale motivo sono giunto a questo punto?

Cosa mi ha reso, a parte huxley, interessato all' enteogenica ?

Perchè mi eccita solo l'idea di poter fare una nuova esperienza magari riuscendo al 100%?

Perchè ho voglia di far provare la stessa cosa anche ad altre persone che reputo adatte?

Sicuramente persone come Shulgin e tutti gli altri attori più illustri di questa "scienza" (la vogliamo chiamare cosi?) non hanno speso una vita per niente: ci deve essere sotto qualcosa di più del semplice rilassamento, alienazione, sballo, curiosità.
Persino citare l'annullamento dell'ego, o il cercare il tutto nell'uno e viceversa, la conoscenza di se stessi mi pare riduttivo..
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
nel mio caso, la mia passione spropositata per la natura fa si che la ricerca di piante mediche e psicotrope sia più di una semplice hobby, senza esagerare, quasi un motivo di vita...
sono nato e cresciuto in un monte alto 600 mt, e ho sempre avuto a che fare con la natura, sia flora che fauna, e questo ha fatto si che siano ormai radicate in me

per me, è molto più spirituale che scientifica la mia ricerca... spero di essermi riuscito a spiegare, la mia assenza prolungata dalla scrittura ha fatto che ho una scarsissima capacità di sintassi e gl errori grammaticali si susseguono
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
senza voler considerare il fatto che hai scoperto che essere un drogato sia piacevole?
ovviamente scherzo,, non sono il migliore nel rispondere seriamente a questioni che inevocabilmente evochino risposte di valenza mistica.. comunque credo sia davvero piacevole accorgersi che le esperienze possano andare oltre il materiale.. che il mondo possa essere ancora più complicato di quello che sembra e che stati di coscienza diversi da quello comune possano mostrarne lati sorprendentemente interessanti... poi, ti ripeto, ho sempre trovato stupida l'interpretazione mistica della psichedelia da parte di noi consumisti occidentali ma ciò non significa che io creda che se qualcuno ti desse una risposta sicuramente più mistica della mia sia da considerare stupida (cioè,, non necessariamente).. :wink: .

WillyPeyote a dit:
Perchè ho voglia di far provare la stessa cosanche ad altre persone che reputo adatte?
questo sinceramente in generale lo eviterei..
 

acid trip

Matrice périnatale
Inscrit
12 Juil 2011
Messages
18
la possibilità di elevarsi e di scoprire nuove concezioni del mondo che vanno oltre la nostra vita quotidiana, come per esempio il materialismo di oggi giorno può essere annullato dall'assunzione di psichedelici e c'è la concreta possibilità di perdere il proprio io interiore e vedere cose che nessun'altro può immaginare... insomma la vita è un insieme di esperienze e se ci sono sostanze che ti permettono di vedere e di sentire cose "uniche" nel loro genere ben venga... morirai con l'idea di aver fatto una vita molto più ricca rispetto agli altri di esperienze, questo sto cercando di dire :D
 
Haut