Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Passiflora

chessman

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Déc 2010
Messages
82
L'altro giorno, girovagando per i campi sotto casa mia, ho scoperto un terrapieno letteralmente ricoperto da decine di bellissime piante di passiflora (o fiore/frutto della passione).
Dato che questo rampicante contiene i più svariati alcaloidi ed é presente sia in tradizioni che in reperti mesoamericani... Qualcuno sa se e (nel caso) come sia possibile apprezzare questa pianta anche sul piano psichedelico, oltreché quello floreale????
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
interessa pure a me visto che la ho anche io vicino casa :rolleyes:

ho visto che ci sono svariate specie... devo controllare ma dovrei avere la caerulea
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
L'ingestione di un intero flacone di estratto acquoso di passiflora incarnata preso in erboristeria non mi ha provacato assolutamente nulla e m'è costato parecchio. Strano poi che non fosse idroalcolico ma solo acquoso... ho come l'impressione che si faccia di tutto per non vendere roba che possa sballare.
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
La passiflora è un sedativo molto leggero (per me decisamente insignificante) e a dosaggi considerevoli può fungere da mao inibitore..
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
Ho letto tra le esperienze di Kocaine.net questo articolo interessante:

Titolo: Potenziare la cannabis
Autore: Zebulon
Sostanze: Cannabis e passiflora
Dose: 1grammo, 40 gocce
(...)

Un consiglio da uno psiconauta: provare ad assumere cannabis con estratto idroalcoolico di passiflora incarnata (lo trovate in erboristeria)...l'effetto sinergico è incredibile: potrete estendere il potere della cannabis e fare voli magici intensi. Mi raccomando alla scelta musicale...la musica è un vettore potente per i viaggi...fatemi sapere: inviatemi e mail in proposito... Usate le meravigliose sostanze con gioia e saggezza;non esistono droghe dannose,esiste solo consapevolezza,cultura,tolleranza e amore...e che la luce di Oxossu sia con tutti voi!

Il mix ha un effetto molto simpatico ed il mecanismo di azione è simile a quello Armalina\Psilocibina..
In pratica è come se i principi contenuti nella passiflora "predisponessero" i recettori sinaptici all' aggancio con le molecole di thc, aumentando, ma anche in qualche misura cambiando l' effetto... Sinergie Vegetali..;o)
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
aha, quindi i pusher che ti mettono metà passiflora nello sbriciolo ti fanno un favore :roll: (eh quando avevo 13 potevano permetterselo :wink: ) ... sarà individuale ma per me è abbastanza poco attiva anche in combinazione con la cannabis.
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Però il consiglio parla di cannabis ed estratto idroalcolico di passiflora, penso che fumata la maggior parte degli alcoloidi si perda per il calore. Potrebbe essere una buona esperienza...
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
sd&m a dit:
Ho letto tra le esperienze di Kocaine.net questo articolo interessante:

Titolo: Potenziare la cannabis
Autore: Zebulon
Sostanze: Cannabis e passiflora
Dose: 1grammo, 40 gocce
(...)

Un consiglio da uno psiconauta: provare ad assumere cannabis con estratto idroalcoolico di passiflora incarnata (lo trovate in erboristeria)...l'effetto sinergico è incredibile: potrete estendere il potere della cannabis e fare voli magici intensi. Mi raccomando alla scelta musicale...la musica è un vettore potente per i viaggi...fatemi sapere: inviatemi e mail in proposito... Usate le meravigliose sostanze con gioia e saggezza;non esistono droghe dannose,esiste solo consapevolezza,cultura,tolleranza e amore...e che la luce di Oxossu sia con tutti voi!

Il mix ha un effetto molto simpatico ed il mecanismo di azione è simile a quello Armalina\Psilocibina..
In pratica è come se i principi contenuti nella passiflora "predisponessero" i recettori sinaptici all' aggancio con le molecole di thc, aumentando, ma anche in qualche misura cambiando l' effetto... Sinergie Vegetali..;o)


Mi assicuri la validità del risultato? Ho tutti gli ingredienti devo solo scendere sotto casa e comprare l'estratto idroalcolico...ho pronti anche il prato verde e la scelta musicale.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Anche senza assicurare la validità, a prim'occhio mi sembra comunque innocuo, non si dovrebbe avere alcun problema a livello di interazione, se non, appunto, una sinergia (che però non posso confermare, non so)
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Consigli sull'assunzione?
Ho provato a bere un bicchiere con 50 gocce di estratto e poi a fumare, ma non ho riscontrato effetti riconducibili a una "sinergia".
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
io ho un po' di fiori messi a seccare, qualcuno ha provato a fumarli?
nella cartina devo mettere solo la parte colorata del fiore oppure anche quei cosi verdi attorno?
appena secchi vi dirò che succede
 

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
si facci sapere! anche io ho trovato vicino a casa mia un cespuglione molto rigoglioso di passiflora (non è che abitiamo tutti nello stesso quartiere? XD)! ma su internet ho letto che gli alcaloidi sono presenti solo nelle foglie e nelle radici...
cmq l'infuso di passiflora lo prende mia nonna per dormire! :razz:
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
occhio che ci sono moltissime varietà di passiflore, alcune addirittura tossiche, per l'uso conviene prendere un estratto.
ciò non toglie che sia una delle rampicanti piu belle che ci siano...
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Se lo assumi assieme ad altre erbe calamnti/rilassanti ti assicuroc he concilia notevolemnte il sonno, donandoti un senso di pace e tranquillità.
Ho fatto un mix che abbiamo bevuto assieme a mio cognato di Passiflora, Valeriana & Anice/Verbena (opzionale). Dopo qualche ora è praticamente crollato in un sonno profondo, durato qualche ora. Al suo risveglio mi ha detto di essersi riposato mai così bene in vita sua come se avesse dormito per un intera giornata, pregandomi di rifaglielo di nuovo. Vi avviso però, va preso amaro e meglios e a stomaco vuoto.
Spero di esservi stato di aiuto.
Saluti
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Amaro e a stomaco vuoto dovrebbe fare più effetto e fa effetto prima. Il miele potrebbe darti una leggera nausea, per chi come me non lo tollera bene :)
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
ah ma allora nei fiori non ci sono alcaloidi?
nooo cavolo stupido sono che ho strappato un botto di fiori.
comunque quella che ho trovato io dovrebbe essere passiflora caerulea.
ci sono differenze?
 

MikTeK

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mai 2012
Messages
66
I frutti se ingeriti possono, oltre alla nausea e al probabile vomito, dare allucinazioni! Ma non lo consiglierei..
 

MikTeK

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mai 2012
Messages
66
Io personalmente non ne ho mai sentito parlare ma può ben essere..
 
Haut