Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Pareri personali

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ciao a tutti, siccome che ero curioso di sapere cosa pensa ogni singola persona su ogni singola sostanza, ho deciso di aprire questo topic per discutere sulle droghe e in che modo vi sono state utili o no nella vita..
Io posso dire questo dalla mia esperienza:
Grazie alla marijuana ho fatto e rafforzato amicizie, avuto svariata attività artistica alla chitarra elettrica
e conosciuto la mia ex fidanzata..
Grazie all'Lsd ho combattuto le mie paure e grazie al Destrometorfano ho passatio momenti stupendi con amici e ho riflettuto sulla mia vita e su chi sono..
(tutto ciò che c'è scritto è da considerarsi falso e inattendibile)
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Io penso che se non avessi mai iniziato a bere (l'alcol è stata la mia prima sostanza) sarebbe solo stato meglio.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Brutta bestia l'alcol, con altre sostanze?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
io mi sto un po annoiando dell'erba, ultimamente fumo un po troppo e sto pensando di prendermi una lunga pausa dopo molto
tempo a questa parte...
Con l'alcool ho smesso da un po di mesi, mi ha dato belle esperienze ma è una sostanza che mi ha stancato decisamente.
La 2c-c mi ha fatto divertire molto e ancora mi farà divertire in futuro.
L'lsd mi ha fatto capire la grandezza dell'essere umano.

I funghi.. I funghi sono sacri....
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Headache a dit:
Brutta bestia l'alcol, con altre sostanze?
Ho provato poca roba, alcol, efedrina, destrometorfano e altri psicofamaci. Sono molto curioso di provare roba più allucinogena tipo funghetti e mescalina. Penso che queste sostanze mi potrebbero essere più di aiuto di quello schifo sopra citato.

Il destrometorfano è carino, ma solo per divertirsi e in più c'è la pecca che poi non si ricorda quasi niente perchè durante l'esperienza non si memorizza.
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Sono anni che non uso più hascisc e marijuana. Tra i 14-19 anni fumavo tutti i giorni e mi ricordo che passavo pomeriggi interi fumato con gli amici (tutti maschi) a giocare alla palystation. Probabilmente se non avessi fumato così avrei conosciuto molte più ragazze, mi sarei divertito di più, sarei stato più produttivo, avrei avuto meno false amicizie d'interesse, avrei avuto in tasca più soldi e non avrei rischiato problemi giudiziari (anche se non ne ho mai avuti perfortuna). Mi ricordo anche a 18 anni che ero andato ad amsterdam e avevo passato tutta vacanza fumando nei coffee shop dove veramente non mi sono divertito e non ho visitato niente della città. Le vacanze che ho fatto dopo principalemte bevendo (qualche canna e funghi e coca qui e la se capitava) ho conosciuto molta più gente, fatto molte più cose e mi sono divertito cento volte di più.
Anche oggi che non sono più abbituato a fumare, quando mi fumo una canna mi fa passare la voglia di fare le cose e di uscire ed a volte mi piglia pure male.
Con l'alcol ho un amore odio, c'è sempre in tutte le feste, si sa come si inizia ma non si sa come finisce.
Dell'eroina ho solo brutti ricordi di quel periodo.
La cocaina non so come mai abbia così tanto sucesso visto che ci sono in giro stimolanti migliori a prezzo migliore.
Gli allucinogeni ho provato LSD, Funghi, HBWR, Cactus, 2c-e, 2c-c, 2c-d, DOC, 4-ho-met, 4-aco-dmt, 5-meo-mipt, 5-meo-dmt e forse qualche altro. Quasi tutti hanno un connotato positivo anche se preferisco LSD, HBWR, Funghi e triptamine sintetiche (4-aco-dmt e 5-meo-mipt).
dell'MDMA non sono mai stato un particolare estimatore anche se l'effetto non mi dispiace.
Gli stimolanti li trovo estremamente fascinosi ed utili ma ne ho anche un pò paura
Anche il Kratom lo trovo molto utile.
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
noto che sulla cannabis abbiamo tutti più o meno pareri concordanti. Per quello che mi riguarda, ho passato bei momenti con lei e i suoi derviati, durante l'adolescena così fino ai 18 anni in cui la spensieratezza e l'irresponasabilità dominavano.
Non l' 'ho trovata utile per socializzare ma sicuramente come un forte mezzo per divertirsi anche con piccoli gesti. Ora purtroppo non riesco a godere più di quella risata che mi procurava una volta e anche quando capita che qualcuno passi un giro, rifiuto sempre.

Amo molto i sedativi, ipnotici e intossicanti. Le benzodiazepine fanno purtroppo parte della mia vita con una dipendenza a sbalzi. Le trovo utili per l'ansia e fino ad un certo punto possono aiutare a migliorare l'umore durante le giornate stressanti e in più le trovo utile alcune di loro per qualita mio rilassanti che mi tornato utili per alcuni problemi di salute. Purtroppo bisogna pagare un prezzo decisamente caro per l'utilizzo di questa classe di sostanze che va spesso a riflettersi sulla personalità.

Oppiacei ne ho provato pochi ma apprezzo molto il loro effetto così come quello del kratom che se potessi ne userei a dosi spropositate ogni giorno. Amo lo stato sognante in cui ti ritrovi e il modo in cui dimentichi per un periodo tutti i problemi che questo mondo ti offre con amarezza.

L'acol mi fa spesso compagnia ma si riflette parecchio sul aspetto sociale perché si è un lubrificante perfetto, ma mamma mia quante figuracce che si fanno. Il vino rosso lo trovo meraviglioso per dedicarsi un po ai propri pensieri e scrivere qualcosa.

Le tripamine più classiche le trova affascinanti capaci di offrire esperienze profonde e assai suggestive, capci di essere un buon punto di partenza per cambiamenti radicali se è quello che realmente uno cerca. Alcune esperienze con i cacti e ayahuasca le ho trovate utili al momento ma poi ho seguito i vecchi stili di vita. Alcune sostanze appartenenti alle 2c le ho trovate molto interessanti e ho sempre avuto espereinze divertenti, anche in compagnia.

Ultimamente ho provato la 4-aco-dmt che è diventata una delle mie preferite, forte molto mentale e capace di offrire una buona paertura mentale.

Con i dissociativi ora sto avendo un rapporto molto intimo, anche troppo. Sia da strutture simili al pcp che la mxe. Le trovo estasianti capaci di fati conoscere realtà molto diverse da quelle triptaminiche. Il 3-meo e 4-meo pcp sono penso le mie sostanze preferite.

Stimolanti e derivati del catinone penso che se usati con riguardo possono aiutarti in diversi momenti della vita, sia come sprono motivazionale che sportivo o lavorativo.

Per concludere penso che se prima e dopo l'utilizzo di psichedelici non ci sia un vero reale volere di cambiare qualcosa, usando quello come un buon punto di partenze tutto ciò che possiamo guadagnare con un esperienza va poi a dissolversi nel tempo.

Forse l'ho fatta un pò troppo lunga :) scusate
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Pareri molto interessanti :)
pensate che si possa vevere una vita normalisima e vivere tanqilli col proprio lavroro e amici
anche con l'utilizzo di sostanze? io penso di si e che alla fine la librtà di scegliere se utilizzarle o no
dipende dalle scelte che si hanno, e iente di più..
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Headache a dit:
Pareri molto interessanti :)
pensate che si possa vevere una vita normalisima e vivere tanqilli col proprio lavroro e amici
anche con l'utilizzo di sostanze? io penso di si e che alla fine la librtà di scegliere se utilizzarle o no
dipende dalle scelte che si hanno, e iente di più..
Sono d'accordo con te tendenzialmente (e con la tua firma), suppongo che un uso intelligente possa assolutamente essere positivo nella vita di un essere umano (sì suppongo, perché le mie esperienze sono assolutamente irrisorie, nulle direi).

Dipende anche da che tipo di amicizie si hanno però, molte persone accettano ciò che gli viene detto in maniera del tutto superficiale (e sappiamo bene ciò che si dice in Italia e nel mondo al riguardo). Credo che per molti la questione "droghe" o "sostanze" sia un vero e proprio tabù, qualcosa di cui né si deve parlare né si deve osare tentare di valutare fuori dalla visione comune, un dogma insomma.

Queste stesse persone molto spesso fumano sigarette a dismisura, bevono litri di birra, si fanno di caffè ed affermano con convinzione che non andrebbero mai "oltre" (sarebbe tutto da chiarire il senso di "oltre") la maria perché tutto il resto è brutto e cattivo.

Sono stato categorico lo ammetto, mi sono limitato a descrivere una piccolissima parte della realtà che vivo tramite la mia limitata vita, nulla di più, nessuna presunzione. Ci mancherebbe :wink:
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Headache a dit:
Pareri molto interessanti :)
pensate che si possa vevere una vita normalisima e vivere tanqilli col proprio lavroro e amici
anche con l'utilizzo di sostanze? io penso di si e che alla fine la librtà di scegliere se utilizzarle o no
dipende dalle scelte che si hanno, e iente di più..

Non so cosa intendi tu per normalisimma. La maggior parte delle persone fa già uso di sostanze da tè, caffè, erbe varie, tabacco, alcol, farmici ed integratori di vario genere. La differenza con le altre droghe è la legalità. Per dire il tabacco è la droga che fa più morti in italia ed è tra le più dannose per le altre persone (fumo passivo). Eppure tanta gente vive normalemte fumando. C'è scritto grosso come una casa su ogni pacchetto che il fumo uccide però il tabaccaio non è considerato come uno spacciatore venditore di morte anche se sa benissimo che quello che vende fa male. Tanto tempo fa quando le droghe erano legali c'era gene come per esempio William Stewart Halsted uno dei padri della chilurgia moderna che morto cocainomane ed eroinomane (a 70 anni nel 1922) e per i tempi nn era considerato un problema e quindi ha vissuto una vita da considersi tranqulla (70 anni per i tempi era una buona età). Probabilmente se lo fosse nato oggi avrebbe avuto problemi con la giustizia e non esisterebbe il suo lavoro che ha contribuito a salvare molte vite umane. E' ovvio che se le droghe fossero legali non ci sarebbero più problemi di taglio di sostanze vendute per altre, di prezzi alti, furti per droga, e di potersi scegliere sostanze meno dannose. Non ci sono dubbi che ci sarebbero meno morti, meno reati legati alla droga, ci sarebbero più soldi per il recupero (che deriverebbero dalle tasse sulle droghe) e tutti pagherebbero meno tasse oltre a esserci più libertà. Il mercato sarebbe simile a quello di alcol e farmaci (dove non bisogna rischare di finire in carcere) ma ovviamente come per la prostituzione si vogliono dare soldi alla mafia, riempiendo le carceri di gente che non fa male a nessuno.
Quindi secondo me l'unico problema che esiste se vuole fare uso di sostanze per tutta la vita è la legalità. Poi è ovvio che bisongna anche sapersi controllare nel fare uso di una sostanza. Ovvio che se ne si fa un uso irresponsabile certo nella vita problemi te li crea ma quello può farlo anche il cibo (esempio gli obesi....)
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Horror Vacui a dit:
Credo che per molti la questione "droghe" o "sostanze" sia un vero e proprio tabù, qualcosa di cui né si deve parlare né si deve osare tentare di valutare fuori dalla visione comune, un dogma insomma.
Lo credo anch'io! Era da tempo che ci pensavo, mi hai rubato le parole. Con certe persone se si tocca l'argomento droghe è palese vederle infastidite. Non so se è per la cultura antiproibizionista oppure perchè parlare di droghe nella concezione comune (e magari a persone ignoranti in argomento) faccia pensare subito male. Per queste persone è un po' come parlare di cancro.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
mr-benzene a dit:
Horror Vacui a dit:
Credo che per molti la questione "droghe" o "sostanze" sia un vero e proprio tabù, qualcosa di cui né si deve parlare né si deve osare tentare di valutare fuori dalla visione comune, un dogma insomma.
Lo credo anch'io! Era da tempo che ci pensavo, mi hai rubato le parole. Con certe persone se si tocca l'argomento droghe è palese vederle infastidite. Non so se è per la cultura antiproibizionista oppure perchè parlare di droghe nella concezione reale (e magari a persone ignoranti in argomento) faccia pensare subito male. Per queste persone è un po' come parlare di cancro.[/quote:1hi4fa3g]

In effetti è così!
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Headache a dit:
In effetti è così!
Intendi che sei d'accordo con me oppure che parlare di droghe è come parlare di cancro? Mi riferisco ad un uso saltuario, non continuativo.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Intendo che è vero che molta gente appena tiri fuori l'argomento droga, ne parla male, come fosse la strada per l'inferno etc...
Comunque agli occhi della gente "normale" (chiamiamola così) è più ben accetto uno che si sbronza ogni sabato che uno che si fuma le canne 3 o 4 volte la settimana, soltanto per il fatto che una cosa è legale e l'altra no!
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
pistolone a dit:
Headache a dit:
Pareri molto interessanti :)
pensate che si possa vevere una vita normalisima e vivere tanqilli col proprio lavroro e amici
anche con l'utilizzo di sostanze? io penso di si e che alla fine la librtà di scegliere se utilizzarle o no
dipende dalle scelte che si hanno, e iente di più..

Non so cosa intendi tu per normalisimma. La maggior parte delle persone fa già uso di sostanze da tè, caffè, erbe varie, tabacco, alcol, farmici ed integratori di vario genere. La differenza con le altre droghe è la legalità. Per dire il tabacco è la droga che fa più morti in italia ed è tra le più dannose per le altre persone (fumo passivo). Eppure tanta gente vive normalemte fumando. C'è scritto grosso come una casa su ogni pacchetto che il fumo uccide però il tabaccaio non è considerato come uno spacciatore venditore di morte anche se sa benissimo che quello che vende fa male. Tanto tempo fa quando le droghe erano legali c'era gene come per esempio William Stewart Halsted uno dei padri della chilurgia moderna che morto cocainomane ed eroinomane (a 70 anni nel 1922) e per i tempi nn era considerato un problema e quindi ha vissuto una vita da considersi tranqulla (70 anni per i tempi era una buona età). Probabilmente se lo fosse nato oggi avrebbe avuto problemi con la giustizia e non esisterebbe il suo lavoro che ha contribuito a salvare molte vite umane. E' ovvio che se le droghe fossero legali non ci sarebbero più problemi di taglio di sostanze vendute per altre, di prezzi alti, furti per droga, e di potersi scegliere sostanze meno dannose. Non ci sono dubbi che ci sarebbero meno morti, meno reati legati alla droga, ci sarebbero più soldi per il recupero (che deriverebbero dalle tasse sulle droghe) e tutti pagherebbero meno tasse oltre a esserci più libertà. Il mercato sarebbe simile a quello di alcol e farmaci (dove non bisogna rischare di finire in carcere) ma ovviamente come per la prostituzione si vogliono dare soldi alla mafia, riempiendo le carceri di gente che non fa male a nessuno.
Quindi secondo me l'unico problema che esiste se vuole fare uso di sostanze per tutta la vita è la legalità. Poi è ovvio che bisongna anche sapersi controllare nel fare uso di una sostanza. Ovvio che se ne si fa un uso irresponsabile certo nella vita problemi te li crea ma quello può farlo anche il cibo (esempio gli obesi....)

quoto in pieno quello che ha scritto Pistolone.
non mi dilungherò sulle mie esperienza perchè ne ho già parlato nei vari topic sulle sostanze,, comunque ne ho avute parecchie, di molto positive e molto negative.
se volete sapere qualcosa sono qui,, chiedete pure.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Beh, queste strategie di legalizzazione mi piacciono assai, e sono sensate, e legalmente direi che si potrebbe attuare una tassazione sulle droghe legalizzate per ripigliarci dalla crisi, anche grazie al turismo della droga..
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
Headache a dit:
Pareri molto interessanti :)
pensate che si possa vevere una vita normalisima e vivere tanqilli col proprio lavroro e amici
anche con l'utilizzo di sostanze? io penso di si e che alla fine la librtà di scegliere se utilizzarle o no
dipende dalle scelte che si hanno, e iente di più..



Quoto in pieno alla fine secondo me è il modo in cui si usano le sostanze,ovvero quando, come e perchè le si usa.


Io ultimamente non ci vedo niente di buono quando vedo la gente usarle solo come un semplice mezzo per sballarsi intrangugiando qualunque cosa gli capità sotto mano, magari anche in mix con altre sostanzee magari senza neanche sapere bene cosa stanno prendendo e il dosaggio ad esempio mi vengono in mente gli ultimi fatti con la famigerata Kefen,oppure quelli che si ingozzano di paste/MD ed arrivano a mangiarsene quantità per me abnormi, (10-20),ecc.ecc..E poi finiscono ricoverati in qualche reparto ospedaliero.


Ovviamente poi questo viene usato dai media che iniziano a gonfiare le cose,e anche ad inventarsene di altre e questo contribuisce proprio a far si che la gente quando si tocca l'argomento sia molto infastidita,e ti giudichi come un tossico.


Detto questo secondo me certe sostanze tipo LSD/funghetti/ DMT-Ketamina-psichedelici e dissociativi vari sono uno strumento prezioso,
se usato nel giusto modo posso produrre profonde esperienze e stati mistici ,capaci di portare cambiamenti radicali e positivi della propria personalità e di conseguenza della propria vita,a volte dopo esperienze molto profonde è come una rinascita
 
Haut