Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Panaeolus foenisecii

Nicola

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Août 2011
Messages
102
Oggi ho trovato una 50 di Panaeolus foenisecii in un campo qui a verona. HO letto che possono contenere basse quantita di psilocibina e pensavo di provare a fare una tisana (per questo ne ho raccolti una cinquantina ). Voi che ne pensate? Cazzata? CHe voi sappiate potrebbero confondersi con altre specie (anche se 90% son sicuro che sono loro!!!) ? Potrei avere effetti collaterali pericolosi?
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
Nicola a dit:
Oggi ho trovato una 50 di Panaeolus foenisecii in un campo qui a verona. HO letto che possono contenere basse quantita di psilocibina e pensavo di provare a fare una tisana (per questo ne ho raccolti una cinquantina ). Voi che ne pensate? Cazzata? CHe voi sappiate potrebbero confondersi con altre specie (anche se 90% son sicuro che sono loro!!!) ? Potrei avere effetti collaterali pericolosi?

I paneolus qui da noi contengono una bassissima quantità di psillocibina, oppure nulla.(50 funghetti non credo siano sufficenti) Secondo me non vale nemmeno la pena provare, perchè non so se la specie di cui parli ha anche un minimo grado di tossicità.
 

Nicola

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Août 2011
Messages
102
seguirò il consiglio allora, senza ingerire cose alla cavolo...grazie!
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
sì in questo periodo è facile trovare la Paneolina foenisescii anche in ambienti adatti alla P.S.....io li ho provati diverse volte....assolutamente NULLI....non so neanche perchè qualche libro o manuale si ostina a considerarli "psilocibinico-latenti".....
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Perchè dipende dalle zone del mondo in cui cresce questo fungo se c'è la presenza di psylocibina o no!
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
non ho mai sentito di viaggi con la Paneolina Foenisesci...solo uno con il Panaeolus sphinctrinus in America,California,anni fa...ma con oltre 50 corpofori,o forse 150...e UNO con l'Anellaria separata,sempre in America...anche se molti micologi la considerano addirittura una psilocybe (la paneolina foenisecsii...)....tu headhache hai mai avuto un trip co sto funghetto?Io no.Anche se l'ho raccolto in diverse zone....mai un cavolo di niente,solo un lieve rilassamento
 

LutherBlisset

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Oct 2012
Messages
36
io forse ho trovato questi paneolina foenisesci vicino i semilanceata. hanno lamelle bianche-biancastre-tendenti al grigio? ne ho mangiati una 30 con leggeri effetti forse suggestione..
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
si chiamano "paneollina foensisescii"..per le loro dimensioni che sono minori ai Paneolus..non sono funghi fimicoli...sì,hanno lamelle color grigio o bruno rossastro come il cappello..ma MAi bianche...nessun panaeolus o psilocybe ha le lamelle bianche....li ho provati diversi volte l'ultima in mezzo alla callosa.....ne avrò mangiati 30 forse o anche più...niente di niente....
 
Haut