Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Pagamenti online

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Mettiamo il caso che qualcuno deve fare un acquisto su un sito straniero dove non è possibile pagare con paypal o con carta di credito/debito ma solo con:
Bonifico bancario
Bitcoin
Postal moneyorder (non so cosa sia o come funzioni)
Ideal/Sofortbanking/Mister cash

Escludendo il bonifico bancario che non posso fare, qual'è il metodo di pagamento migliore?
Io ho solamente un conto paypal e una pregata sempre paypal ed ho notato che sulla carta c'è l'iban... può servire a qualcosa?
Oppure come faccio a convertire in bitcoin?
 

misterbo

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Déc 2014
Messages
80
io quando ho dovuto comprare all'estero con bitcoin ho utilizzato un portafogli virtuale online (altrimenti si può creare un account da un'applicazione sul computer ma è necessario "sincronizzare" il portafogli, e sono necessarie parecchie ore di "sincronizzazione"). Ci sono poi parecchi siti che propongono l'acquisto di bitcoin tramite metodi di pagamento più "classici", ma occhio al cambio che ci guadagnano parecchio ;)
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
si ma è semplice sto bitcoin? anche lui pare avere dei problemi
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Il 'problema' sta nel cambio tra bitcoin e valuta che viene a costare (dipende da chi li acquisti), in favore ci sono molti metodi per acquistarli.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Prima di tutto verifica l'affidabilità del sito, fai una ricerca online del tipo "nome sito scam" o "nome sito truffa" e leggi un po' ciò che la gente scrive.

Poi dopo se scegli di usare il bitcoin come metodo di pagamento ti conviene convertire un po' dei tuoi euro tramite una comoda ricarica Postepay in un qualsiasi tabacchi.
Per fare ciò ti basta fare una ricerca del tipo "bitcoin postepay" e troverai vari servizi ai primi posti della ricerca, scegli quello che vuoi, guarda i prezzi che applicano alla conversione, informati un po'. Si sta comunque parlando di servizi ormai affermati nella piena legalità.

Prima di effettuare una ricarica dovrai indicare un indirizzo di spedizione.
In cosa consiste? Ovviamente non si tratta di un indirizzo di residenza bensì dell'indirizzo di un portafoglio virtuale che andrà a ricevere il denaro. Per ottenere il portafoglio (e quindi un indirizzo) puoi agevolmente creare un account presso uno dei tanti portali che offrono tale servizio. Io trovo che questo sia ben fatto.

Quando dovrai invece effettuare il pagamento, plausibilmente ti sarà comunicato un indirizzo dove versare il denaro. Non dovrai far altro che andare (dal tuo portafoglio) da qualche parte con su scritto "invia denaro" o qualcosa di simile (sto andando a memoria) e specificare l'indirizzo e l'importo.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Io direi in generale che è meglio dare un'occhiata online su cosa sono i bitcoin, anche solo su wikipedia.

E non comprerei dai soliti due-tre siti che danno btc con ricarica postepay, si prendono una cresta allucinante (parliamo pure del 25% a volte, contro i 2-3% che sono di prassi in altri ambienti, o lo 0.X % di piattaforme trading).V

vedi su localbitcoins, c'è più varietà e scelta, secondo me.
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
localbitcoin, ora il prezzo ufficiale è da 10/15gg fermo tra i 210/216€ quindi, se acquisti e spendi oggi non hai problemi, sul lungo termine potresti averli o potresti trovarti milionario :p
 

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
creare portafogli virtuale-acquistare tramite localbitcoins-effettuare il pagamento.
cosa c'e' di difficile?
ciao
K
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Sn0w, quello una volta: adesso si va sempre più calando... Lentamente ma cala...
Dubito che si raggiungeranno di nuovo le quote di qualche tempo fa (600 e passa €/฿) :(

(Piccolo OT: curioso come tra i simboli della tastiera LG non ci siano i simboli né del dollaro né della sterlina ma dei btc sì :lol: )
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
BlueFire a dit:
Sn0w, quello una volta: adesso si va sempre più calando... Lentamente ma cala...
Dubito che si raggiungeranno di nuovo le quote di qualche tempo fa (600 e passa €/฿)

Già, ormai sembra che si stia fissando ai 210/215 ma troppo volatile, troppa sfiducia :(
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
ok, allora sto facendo l'account su localbitcoins, tutto apposto per conferma e cose di sicurezza varie, ma ancora non ho capito se i soldi in € li posso inviare con un account o una carta paypal o se è necessario un trasferimento bancario.
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Con PayPal paghi tantissimo in più, anche un 20% come dicevano più su, con un bonifico hai un prezzo più decente e ci vogliono quei 2 giorni circa. Se il bene supponiamo costi 100€ compra 110 per essere sicuro, se poi ti avanzano puoi sempre donarli a qualcuno o comprarti altro ;)
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Vabbè pagherò un po di più tanto l'articolo è da 20 €... ma la domanda è come si fa?
Io vado nella pagina di 'scambio' e poi che devo fa?Voir la pièce jointe 16975
Vi invio uno screen della parte in cui mi blocco
 

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
ok, cerca rivenditore italiano, poi mandi il trade request e quello ti manda le specifiche su come pagarlo (postepay il modo piu rapido), una volta che gli hai fatto il payment lui visualizza e ti invia i btc sul tuo portafogli virtuale e tu li si come vuoi...
 

jdesesseintes

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Jan 2012
Messages
170
Molla localbitcoins, non è altro che una bacheca internazionale di compravendita bitcoin fra privati. Cio significa che sì puoi trovare buone offerte sulla valuta BTC, ma che anche il tasso di rischio truffa aumenta esponenzialmente, specie se sei alle prime armi o utilizzi pagamenti a rischio tipo paypal.
Apri invece un conto su VirWox (www.virwox.com) e segui questa guida per scambiare danaro in btc:

Buy Bitcoins With Paypal & Credit Cards Www.Virwox.com

Sicuramente perderai qualche centesimo in commissioni varie, comunque sempre meglio di rischiare tutto il gruzzolo! :smirk:
 

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
usato localbitcoins per 2anni senza problemi. ma quale truffa e basta con sta negativita', la truffa piu' facile e' proprio da paypal dove e' piu' facile che riescano ad entrare e trasferirti denaro su altri ghost accounts.
guarda i feedback degli utenti e seleziona postepay...su 20-30euro perderai un euro e daje su.
ciao
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
A dire il vero ora mi sono buttato su coinbit, mi sembra sicuro e posso fare una ricarica postepay alla loro carta con un buon cambio in BTC.
 
Haut