Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

PSYTRANCE : Blackmoon festival o Sonica dance festival ?

Abstractmind

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2015
Messages
46
Ciao ragazzi, visto che verranno fatti negli stessi giorni, voi quale di questi due festival consigliereste?

Alcune considerazioni che sto facendo :
- Ricordo di aver letto molte lamentele l'anno scorso riguardo il Sonica (non ricordo i motivi)
- Molti feedback positivi invece per il Blackmoon
- La line-up del Sonica per il momento è più vasta e varia rispetto a quella del Blackmoon

andate avanti voi con consigli e pareri
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Un uccellino mi ha detto che essendo il decimo anniversario del Sonica, quest'anno lo faranno bene. Si spera visto che ho preso i biglietti. C'è anche un mio amico che fanno suonare nella zona chillout. Mal che vada mi sono passato una settimana in montagna con mia morosa e i miei amici.
 

Abstractmind

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2015
Messages
46
Mene, ben appunto, essendo la 10edizione e vedendo la loro intenzione di "proiettare" il festival ad un livello mondiale..credo che le cose verranno fatte nel miglior modo possibile.

Hèhè mi aspettavo un commento del genere armageddon.
Purtroppo non ho la possibilità di andare all'estero, anzi quasi non le ho neanche di andare ad uno italiano, avendo già prenotato il mare in tutt'altro posto. Però visto che sono nella settimana di ferragosto, sono quindi in ferie e i soldi se risparmio riesco ad averli, ci tenevo a farmi un festival psytrance.
La psy non è il mio genere preferito ma l'apprezzo molto, diciamo che gli unici due sottogeneri che non mi garbano troppo sono "i due estremi" cioè la progressive offbeat (goa minimale) e la hi-tech.

Comunque per quanto riguarda il discorso della gentaccia, la trovi un po' ovunque purtroppo.
Mi piace praticamente tutta l'elettronica e quindi vado ad eventi e serate molto diversificate.
Devo dire che lo schifo più totale l'ho sempre visto alle feste e serate tekno, li ci trovi proprio i drogati, nel senso dispregiativo del termine : gente che continuamente ti sussurra nelle orecchie "speed/md/coca/ketch/trip/oppio" , gente disposta a venderti qualsiasi cosa pur di riuscire a trovare i soldi per prendersi una busta, gente che ruba, gente che è completamente fuori, talmente tanto da stare malissimo (e non parlo della solita sbronza esagerata in cui si finisce a sboccare a più non posso).
Alle serate techno (soprattutto con i djs più famosi) tamarri e raglie a più non posso, tutti abbastanza incazzosi, spirito di fratellanza davvero prossimo allo zero.
Le serate psytrance non le considero nemmeno perchè le ho fatte solo nei due parchi di Milano, dove c'è la feccia della feccia (auto rotte, pestaggi, rapine ecc.).
Forse dove mi sono trovato meglio sono le serate drum'n'bass e di elettronica underground.

Grazie a dio in ogni serata ho comunque sempre trovato qualcuno con il vero spirito di fare festa.
Vista nel collettivo però la scena direi che è abbastanza raccapricciante.

Scusate lo sfogo, sono andato subito offtopic :C
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Il vero spirito lo si può trovare su ogni genere se la gente ha capito come comportarsi.
Da pochi mesi ho ripreso molto a suonare la chitarra con un gruppo improvvisato di gente conosciuta al bar (dal barista trentenne all'ex rochettaro 50enne al batterista jazz 60enne). Abbiamo suonato in un paio di bar anche collegandoci alle korg e suonandoci basi e assoli sopra mescolando elettronica e psy con strumenti vari e la gente resta esterefatta. Riusciamo a far sviluppare un clima di fratellanza che ho sentito solo ad alcune feste fatte bene. Questo mi ha fatto capire che su ogni genere c'è la parte più pura, che viene dall'anima, che regala le stesse sensazioni indipendentemente dal contesto sociale o musicale. E' come una sottocultura di ogni genere legata a tutte le altre sottoculture di ogni genere. E' tornare a sentirsi parte della musica con lo scopo di come la suonavano una volta, cose ormai andate perdute o dimenticate dalla maggioranza.

Scusate se ho continuato l'OT. Chiudo :)

Armageddon, so che tu ce l'hai su con quelli del sonica ma alla fine se si va in campeggio 6 giorni si paga tanto uguale solo per il posto tenda. Poi tra gli artisti che suonano c'è anche gente brava quest'anno dai.. Molti festival commerciali di soli 3 giorni costano molto di più e sono molto peggiori come organizzazione e gente.
Comunque vedremo come andrà. Speron ben.
Approposito, alcuni degli amici che saranno li con me si passeranno prima 10 giorni all'Ozora per poi fare solo 2 giorni di riposo e altri 6 giorni di Sonica. Pazzi!
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Dura 4 giorni, dal 30 luglio al 2 agosto.
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
questo non lo so, mi dispiace.
So che hanno finito le prime 150 prevendite da 25 euro in tipo 24 ore. Ora ci sono quelle da 45, ma alla porta misà ancora non hanno detto nulla.
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Si, probabilmente alla porta sarà sui 100 o poco meno.
Comunque io sto andando quasi sicuramente e dovrebbe venire anche un'altro utente. C'è una discussione su eventi in cui ne stavamo parlando.

Certo, vi farò sapere se ne è valsa la pena. ;)
 
Haut