Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Nuova legge sulle droghe

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
In questo articolo di Vice si da una panoramica sulle possibilità per i processati di modifiche alle pene in relazione alla nuova legge...ma un punto mi è saltato all'occhio:

4 SMART SHOP E SIMILARI Moltissime condanne sono avvenute a carico di titolari di attività commerciali perché rivenditori di sostanze tabellate come illegali dalla Legge Fini Giovanardi. Con la decadenza della legge anche le tutte le tabelle ad essa collegate, redatte fra il 2006 e il 2014, sono nulle. Circa 300/400 fra queste sostanze sono tornate regolarmente commerciabili. Chi sia stato colpito da questo tipo di provvedimento dovrebbe andare incontro, oggi, ad assoluzione piena.

è davvero così? quali sarebbero queste 300/400 sostanze tornare commerciabili?

edit: (da Sostanze.info)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
molto interessante, ma vacci a capire qualcosa.... secondo me nemmeno loro sanno bene cosa significa...
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
MI ero ripromesso di pubblicare la nuova tabella ma le mie ripromesse sono famose (ne sa qualcosa mia moglie) per non realizzarsi

NOn credo che si possano fare affermazioni precise a questo punto, la nuova legge deve ancora andare tra le mani dei giudici italiani che usano la legge come gli pare - lavoro da un avvocato adesso e solo sulle cartelle esattoriali ci sono quattro diversi modi di fare da parte degli stessi giudici - inoltre la CC si deve esprimere definitivamente

mi pare che la cosa più concreta detta nella citazione è che effettivamente chi ha condanne in primo grado o procedimenti in corso in base alla vecchia legge potrebbe avere assoluzioni per la decadenza della legge vecchia e manco questo è sicuro

Da qui a dire che la nuova legge lascia usare 300 sostanze ci andrei piano e lo dico perché ho notato questo: la nuova tabella I è diversa dalla vecchia e mi pare più lunga e è stato ribadito il discorso degli omologhi di struttura
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
a me onestamente ste cose non mi entusiasmano mai molto.... vallo a spiegare agli sbirri ignoranti (ovvero tutti quelli che ti fermano per strada) che sono cambiate le tabelle.... forse non ti metteranno dentro, ma è sempre uno sfracassamento di ***
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
boboav a dit:
a me onestamente ste cose non mi entusiasmano mai molto.... vallo a spiegare agli sbirri ignoranti (ovvero tutti quelli che ti fermano per strada) che sono cambiate le tabelle.... forse non ti metteranno dentro, ma è sempre uno sfracassamento di ***
molti di loro non sono ignoranti,hanno solo la fortuna di non aver mai lavorato al SUD,ti fermano ti malmenano anche un po(vedi uva)e trovi il PM che dice che è morto di emorroidi...al SUD in itali anon funziona cosi,se fermano e infastidiscono la persona sbagliata...BAM GIU NEL CANESTRO e fanno una brutta fine!non esiste sollicciano...esiste poggio reale che è intotolato a Salvia per un buon motivo! le forze dell'ordine dovrebbero andare anche in servizio al sud e poi non farebbero piu robocop in centro e al nord
 
Haut