Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Noci di Kola

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Voir la pièce jointe 8301


La Cola, albero della famiglia delle Sterculiacee, è una pianta tipicamente tropicale. Anche in questo caso sono i frutti e i semi, le noci appunto, a essere pregni di caffeina e xantine. Non solo stimolano il sistema nervoso, ma in più migliorano il tono muscolare. Oltre a mantenere vigili e lucidi, come il guaranà, la cola ha una funzione antifatica anche in casi di convalescenza e non solo di spossatezza mentale, soprattutto laddove siano richiesti la massima attenzione e memoria. Inoltre aumenta la resistenza e stimola il fisico sotto sforzo.


Ma il potere per cui forse la noce di cola è più conosciuta è però per i suoi quello afrodisiaco. Se tra i motivi per cui non fate più sesso c’è la stanchezza, probabilmente la noce di cola fa per voi.

Un paio di curiosità: molto diffusa nelle culture dell'Africa occidentale, la noce di cola viene masticata spesso dagli appartenenti delle tribù, sia individualmente che in gruppo. Infatti porta con sé un alto valore simbolico poiché viene consumata durante riti e cerimonie o anche solo per dare il benvenuto agli invitati, come simbolo di amicizia condivisa o per siglare un'intesa raggiunta o la riconciliazione tra due parti. Viene inoltre considerata l'ingrediente segreto della Coca Cola.

Una pianta non certo "magica" ma che cmq merita attenzioni.


Ieri ne ho prese un paio in erboristerie e poi le ho messe assieme al caffè nella moka,devo dire che il sapore mescolato è ottimo e di dà molta più energia di esso. soddisfatto :nod:
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Tutte le piante sono magiche ^^ ,comunque grazie mille arcano per la scheda e le ifo!!
ma in erboristeria si trovano in polvere? o....
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
flcl a dit:
Tutte le piante sono magiche ^^ ,comunque grazie mille arcano per la scheda e le ifo!!
ma in erboristeria si trovano in polvere? o....

Le ho trovate in granelli di dimensione variabile,devo dire che effettivamente l'energia aumenta e anche la concentrazione,in Africa è considerato anche un afrodisiaco sessuale.
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Io avrei delle noci intere essiccate. Per provare gli effetti della pura pianta senza l'aggiunta di caffè cosa consigliate di fare?
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Bhe la Coca-Cola si chiama così perché la sua ricetta originaria comprendeva principalmente questi due vegetali, appunto coca (in seguito tolta) e cola.
Ma magari ricordo male...

Ma si trovano facilmente in erboristeria, così su due piedi?
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Io le ho prese su internet. La mia é già in polvere
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
anche io l'ho presa già in polvere da internet, macinata finissima tra l'altro... Voi che quantità consigliate per provarla singolarmente? Ne ho assaggiata una puntina ed è molto farinosa, tipo sabbia o calcare...la mischierei al miele...

Presa 2gr stasera, sciolta in acqua calda con un pò di miele e un goccino di limone, ha un buon sapore, anche se si sentono micro granuli in bocca. Bè sembra funzionare, dopo essere tornato a casa stanco dal lavoro e dover uscire la sera, un aiuto me lo sta dando. :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Un africano quest'estate me ne ha regalate un paio, dicendomi "se ne prendi una intera, assicurati di essere vicino a una ragazza" :D

L'effetto e' molto piacevole, sveglia, attiva, ma senza la tachicardia e l'agitazione del caffe'. Ne ho presa piu' di meta' prima di fare una camminata in montagna e anche se non ero molto allenato, salivo su come uno stambecco :lol: Mi ha ricordato un po' le foglie di coca, l'effetto passa abbastanza inosservato, ma se ti concentri un attimo capisci che sta facendo effetto.

Il sapore non e' dei migliori, ma c'e' di peggio.
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
io ne ho presa mezza da una secca...mi teneva sveglio e vedevo le luci molto piu brillanti! per il resto ZERO.... :(
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Oggi ho fatto un giro in un mercato afro caraibico e ho trovato queste belle noci...

(Le noci di kola sono formate da tre spicchi, invece le bitter kola sono munite di buccia)

Con sorpresa ho scoperto che la noce di kola che avevo provato era in verita' "bitter kola". Provando la vera noce di kola, devo dire che preferisco sia per l'effetto che per il sapore e consistenza la bitter.

Faro' altri esperimenti e poi cerchero' di descrivere gli effetti.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Le noci di Kola le adoro! E' super-elettrico(per i primi 20minuti)! La caffeina è mascherata dalla Kolanina(altre sostanza presente), è diverso sia dal Mate sia dal Caffè sia dal Tè.
Peccato che l'effetto non duri a lungo, hai però una buona mezzora dove sei preso!

Mi ricorda un incrocio fra 1tazza di caffè e 50gr di cioccolato fondente.

Le proverò intere, ho solo usato la polvere fin'ora!

Fra tutti gli stimolanti naturali è il migliore! Però li userei in occasioni speciali, non sempre.
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
perchè io questi mercati non li ho?!?!
 
Haut