Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Noce Moscata

Hamsadana

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Mai 2012
Messages
302
Ho cercato nel forum ma non ho trovato chiari riferimenti e/o esperienze.

Di seguito una citazione dal sito in un mondo da trip: allucinogeni fatti in casa

La noce moscata e' il frutto della Myristica Fragrans, della famiglia delle Myristicaceae, originaria delle isole Molucche, frutto piriforme si apre a maturità in due valve che mettono in luce un arillo scarlatto avvolgente un seme (la noce moscata propriamente detta).

Molti hanno familiarità con l'uso e i sapori di tali spezie, ma sono meno conosciuti i loro effetti allucinogeni dovuti a due composti fortemente attivi: l'acido mistrico e l'elemicina. Le strutture chimiche dei due composti sono, analogamente alla mescalina, simili alla noradrenalina o alle amfetamine di sintesi, mentre gli effetti sono più vicini a quelli dell'LSD.

Spesso queste spezie vengono usate in mancanza di altre sostanze più gradite ma meno reperibili.
Per ottenere effetti alucinogeni si devono macinare almeno due noci moscate e usarle per un infuso (come thè, ad esempio). Dopo l'assunzione può verificarsi un breve intervallo prima che gli effetti si manifestino. Gli effetti collaterali gastrointestinali sono abbastanza sgradevoli da funzionare come deterrente per un uso frequente.
La noce moscata può essere tranquillamente acquistata in un qualsiasi negozio di alimentari ad un prezzo molto modesto.
Viene venduta in due versioni: intera o grattugiata.
E' preferibile sceglierla intera perchè contiene una varietà di oli essenziali che svaniscono rapidamente al contatto con l'aria. D'altra parte conservata in polvere essa perde anche gran parte del suo aroma, la qual cosa potrebbe essere di gran sollievo nell' assunzione.
Una droga afrodisiaca relativamente poco conosciuta sotto questa forma è la comune noce moscata o Miristica fragrans solitamente utilizzata in ambito gastronomico.
Ma questa innocua spezia, presa in grandi quantità è un forte intossicante del sistema nervoso che produce particolari forme di inebriamento e spesso allucinazioni, a causa dei suoi principi attivi. Conosciuta nel medioevo come sostanza di tipo terapeutico, la noce moscata era ricercata per le sue qualità afrodisiache, qualita per cui e ancor oggi conosciuta sia in Oriente, particolarmente nello Yemen, sia in India e in Malesia dove addirittura viene usata per curare le malattie di cuore e le insufficienze renali.
Nella farmacopea tradizionale, la noce moscata rientra in diverse ricette: mezzo grammo di questa sostanza, di chiodi di garofano, cardamono, macis, cannella, gengevo e erba galanga, tritati tutti assieme e sciolti in tre quarti di litro di alcol, e lasciati riposare per una notte, producono un infuso che rafforza la memoria, l'intelligenza e rende di buon umore. Se invece viene mescolata con 50 grammi di cannella, sei grammi di bettonica, 500 grammi di miele e un po' di menta, in tutto amalgamato per bene in un mortaio, si avrà una ricetta contro i dolori da gravidanza e le doglie, sempre che se ne beva un cucchiaio alla sera e uno alla mattina.



Avete mai Provato? Conoscete le dosi corrette?
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Della noce moscata se n'è parlato parecchio in questo topic.
Personalmente sì, ho provato a consumarla, ne parlo anch'io appunto nel topic di cui sopra.
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
Bisogna asumere l'olio,che è libero dalla trimistrina che è responsabile della tossicità,mangiando 5 grammi di noce moscata se ne assume troppa e da tutti que sintomi di merda,l'olio ha un effetto in pò più pulito.
Occhio che è un MAO inibitore(leggero,ma pur sempre MAO è).
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
Distillazione in corrente di vapore,
oppure puoi comprare l'olio che è legale.
Ovviamente il contenuto di Miristicina ed elemicina varia
a seconda del lotto e del venditore.
Miristicina tra l'altro dovrebbe attivare anche Elemicina,
è possibile isolare questi due componenti dall' olio (che può essere usato anche così,ma non saprai esattamente la dose dei composti che ti interessano)in vari modi.
Se mi mandi un MP poi ti spiego meglio.

Hamsadana a dit:
Cosa intendi per MAO?

Che è un farmaco che inibisce la monoammino ossidassi di tipo B(quindi meno pericoloso di quello di tipo A)
e come tutti i MAOIS,se ingeriti bisognna evitare di assumere alcune bevande,cibi e droghe

 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Tralasciando la parte chimica che hanno ben spiegato altri utenti mi limiterò a raccontarti la mia visione.
L'ho provata una sola volta fresca e, ti assicuro che non ci riproverei. Ha un sapore troppo forte per ingestione se calcoli il quantitativo che ti occorre per avere delle allucinazioni, fa venire il voltastomaco. Difatti se ingerita (in polvere) si "ripropone" come il peperone, semplicemente disgustosa.
Nel caso in cui fossi così temerario da provarci, il quantitativo che ti consiglio è circa 1-2 noci intere, le puoi acquistare in una qualsiasi erboristeria.
A fine esperienza maturerai, un post sbornia simile a quello dell'alcool; quando si abusa di un superalcolico particolarmente aromatico (Sambuca, Vodka ecc) lo sentirai a Km di distanza e non vorrrai più sentirne parlare.
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Wazinga 96 a dit:
Credo che i due topic si possano unire... Pero se vuoi hamsadana io ho un mio report che non ho pubblicato perché non ritenevo molto rilevante e piu personale pero se vuoi lo posto...



I due topic si potrebbero anche unire tuttavia qui si parla dell pianta in se nell'altro topic si parla di una possibile sintesi di m-mda partendo dalla noce moscata che è un argomento da sintetici, quindi potremmo anche lasciare così ed usare questo topic dedicandoci alla piante, consumo e basta che dite ?

Se hai un report postalo pure fa sempre piacere leggere nuove esperienze, sono sempre informazioni in più da condividere
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Per semplificarne l'assunzione bisognerebbe mischiarlo insieme a gelato alla vaniglia, che ne dovrebbe coprire gran parte del sapore...l'infuso lo sconsiglio alla grande...
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
penso che sarebbe meglio limitarsi ad usarla come spezia aromatica e basta
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
Io continuo a dire che 5 grammi o più di noce moscata in polvere sono una merda!!!
la trimistrina fa male....l'olio essenziale è più concentrato come componenti e non contiene
trimistrina,e tenete a mente che la trimistrina costituisce il 20-25% della massa totale della
noce moscata.
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Personalmente ammiro e stimo chi riesce a berla in un infuso, mangiarla, ecc per più di una volta.
Se solo ci ripenso mi vengono i conati. Se si riuscisse a stemperare il sapore, pure pure...il problema è che poi ti rimane in bocca. Bleah!
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Mi traporto sul penultimo commento di Wazinga 96....ciao Waz..."....E comunque LSA l'ho provato e anche da quello era completamente diverso..."....quasi 7 anni fa,quando era LEGALE,provai 5 semi di Argyreia nervosa,sperimentai subito un nuovo mondo di colori forme e dimensioni,nonchè una bella e propria obe,è sicuramente molto meno potente,ma se ti riferisci all'LSD credo che l'effetto non sia proprio tanto diverso,lo capisci anche dalla somiglianza del nome...
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
data la cancerogenicità del safrolo io lascerei perdere :D però potete divertirvi a convertire la miristicina in mdma
 

CIR

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2012
Messages
62
Daen a dit:
Io continuo a dire che 5 grammi o più di noce moscata in polvere sono una merda!!!
la trimistrina fa male....l'olio essenziale è più concentrato come componenti e non contiene
trimistrina,e tenete a mente che la trimistrina costituisce il 20-25% della massa totale della
noce moscata.

Estrazione trimiristina dalla noce moscata e ' un'estrazione molto utilizzata nei lab didattici di ch. Org. Se e' sol la trimiristina a dare problemi di tossicita' si potrebbe pensare di estrarrà prima in modo tale da non avercela quando si andrà a bere l nfuso o mangiare i residui....ho in gir appunti se qlc interessa...
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
CIR a dit:
Estrazione trimiristina dalla noce moscata e ' un'estrazione molto utilizzata nei lab didattici di ch. Org. Se e' sol la trimiristina a dare problemi di tossicita' si potrebbe pensare di estrarrà prima in modo tale da non avercela quando si andrà a bere l nfuso o mangiare i residui....ho in gir appunti se qlc interessa...

Potrebbe essere una bona idea!



La conversione da Myristicina ad MMDA è ben più complessa di come postato in un altro topic!!!
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Io ne ho mangiata una intera dopo averla immersa nella nutella, il sapore fa schifo e non ho avuto effetti, solo problemi intestinali per dire XD
 

Umpasyd

Matrice périnatale
Inscrit
23 Déc 2012
Messages
10
Ragazzi, una domanda veloce per evitare di leggere i vari post anche nell'altro topic:

Per me ed un'amica (non so se può influire, ma come età ne abbiamo 15 a testa) io sono molto magro, lei grassottella.....in linea di massima la dose minima giusto per un po' di allucinazioni ma lievi o comunque che ci facciano rimanere in uno stato "accettabile" :rolleyes:, quali sono? sulla tabella dice 10/15 grammi, ma con la nostra età e peso valgono uguale o dobbiamo diminuire o comunque variare? e seconda, sempre secondo queste info, nel caso non trovassimo le noci moscate già grattugiate, con le intere quante dobbiamo prenderne a testa? ricordo, sempre per un'effetto minimo.
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
ognuno ha una reazione diversa da ogni sostanza, quindi è meglio non assumerle a meno che le stia prescrivendo un medico.
 
Haut