Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Neurotrasmettitori

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
In questa sezione vorrei che riuscissimo insieme a fare un elenco di tutti i neurotrasmettitori e delle loro funzioni nel cervello, però più dal punto di vista di noi psiconauti, i risvolti psicologici e sul comportamento di questi misteriosi oggettini, una sorta di wiki di psychonaut, vedendo tutta la gente preparata che è iscritta a questo forum non dovrebbe essere difficile (se il discorso invece non interessa cancellate pure mod ).

E tra l'altro vorrei chiedere se fosse possibile assumere neurotrasmettitori puri in combinazione con MAO-I; ho letto che ad esempio la dopamina nel cacao non supera la famosa barriera oralmente, ma con l'aggiunta di MAO-B cambierebbe il discorso ?

Non è che in futuro si assumeranno mix di serotonina, dopamina, adrenalina, acetilcolina ecc. ecc. ? :twisted:
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Neurotrasmettitori puri? Mai sentito. Però mi piace la tua fantasia! ahahahah

Ad ogni modo,

sarebbe interessante vedere come il ruolo del soggetto psicologico gioca dietro le dinamiche della sostanza che più gli piace.
Sei un tipo a cui piace la coca? Allora sei uno che piace la dopamina.

Insomma, cose del genere. Non siamo noi a scegliere le sostanze, ma sono loro a avvicinarsi (più o meno).

Comunque ecco una foto:


http://www.compoundchem.com/wp-content/uploads/2014/02/Chemical-structures-of-neurotransmitters.png
Chemical-structures-of-neurotransmitters.png
 
Haut